montare i dischi al posteriore
Moderatore: Staff
-
- Bravista inesperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 jtd
Re: montare i dischi al posteriore
io ho trovato il ponte posteriore di una hgt allo sfascio.......100 euro e me lo sono portato via, il meccanicomi ha preso altre 120 euro e me lo ha montato cambiandomi anche le pasticce posteriori....lavoro perfetto....
Ok, anch'io sono nella stessa situazione ... qualcuno conferma questo elenco delle cose da smontare da un fiat coupè ?austin81 ha scritto:ragazzi! ho trovato una fiat coupè da dove smontare tutto il necessario per montare i dischi al posteriore della mia bravo!!
mi dite esattamente cosa smontare??
o meglio; rileggendo questo topic ho letto cosa serve; voi lo confermate??
ecco qui sotto quello che dovrebbe essere preso dalla coupè:
quindi :
2 tubi freno in ferro che stanno sul ponte posteriore
2 tubi in gomma che collegano quei tubi in ferro alle pinze
2 ripari circolari in lamiera dietro al disco
2 distanziali che stanno sul perno del mozzo ruota;
2 piastre che reggono le pinze posteriori + bulloneria varia
mi date conferma di tutto questo materiale?? manca qualcosa??
fatemi sapere!! thanks!!
Grazie !
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Modello: HGT 220hp
- Contatta:
lavoro regalato direi......ziobruno ha scritto:io ho trovato il ponte posteriore di una hgt allo sfascio.......100 euro e me lo sono portato via, il meccanicomi ha preso altre 120 euro e me lo ha montato cambiandomi anche le pasticce posteriori....lavoro perfetto....
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
si..la lista l'ho fatta io,e' in pratica il materiale che ho prelevato dai bracci che avevo ed ho passato sulla mia auto.jtdgt ha scritto:Ok, anch'io sono nella stessa situazione ... qualcuno conferma questo elenco delle cose da smontare da un fiat coupè ?
Grazie !
I tubi in ferro se vai da un meccanico attrezzato li ricostruisce al momento,e i flessibili in gomma..beh..meglio cambiarli,intanto che si lavora
ps io ho cannibalizzato i bracci di un Hgt,credo che nel coupe' sia la stessa cosa(i codici di pinze e portapinza tornano),ma non lo do sicuro al 100%
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Prfetto ... intato grazie ...
Quando farò il lavoro vi farò sapere !
Quando farò il lavoro vi farò sapere !
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Modello: HGT 220hp
- Contatta:
P86 ha il posteriore KIUPP....nn credo ci siano problemi percio'....
- austin81
- Bravista Esperto
- Modello: 100 16v GT
ok! quindi a questo materiale aggiungerei in maniera scontata dischi e pinze!!jtdgt ha scritto:Ok, anch'io sono nella stessa situazione ... qualcuno conferma questo elenco delle cose da smontare da un fiat coupè ?austin81 ha scritto:ragazzi! ho trovato una fiat coupè da dove smontare tutto il necessario per montare i dischi al posteriore della mia bravo!!
mi dite esattamente cosa smontare??
o meglio; rileggendo questo topic ho letto cosa serve; voi lo confermate??
ecco qui sotto quello che dovrebbe essere preso dalla coupè:
quindi :
2 tubi freno in ferro che stanno sul ponte posteriore
2 tubi in gomma che collegano quei tubi in ferro alle pinze
2 ripari circolari in lamiera dietro al disco
2 distanziali che stanno sul perno del mozzo ruota;
2 piastre che reggono le pinze posteriori + bulloneria varia
mi date conferma di tutto questo materiale?? manca qualcosa??
fatemi sapere!! thanks!!
Grazie !
-
- Bravista Esperto
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: Sport Mjet
Ragà ma sapete leggere sopra????
Vi ho detto che potete montare tutto il braccio della HGT come sta, senza perdere la testa a smontare tubicini, pinze, portapinze, ecc... è molto più facile. Io mi sono montato tutto da solo, altro che 120€.
Se i bracci invece sono di un coupè, potete fare la stessa cosa ossia montare i bracci al posto dei vostri, solo che avrete la carreggiata posteriore più larga di 2cm a ruota, ossia la gomma finisce a filo alla carrozzeria.
Più chiaro di così....
Vi ho detto che potete montare tutto il braccio della HGT come sta, senza perdere la testa a smontare tubicini, pinze, portapinze, ecc... è molto più facile. Io mi sono montato tutto da solo, altro che 120€.
Se i bracci invece sono di un coupè, potete fare la stessa cosa ossia montare i bracci al posto dei vostri, solo che avrete la carreggiata posteriore più larga di 2cm a ruota, ossia la gomma finisce a filo alla carrozzeria.
Più chiaro di così....
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
BravoGT100evo5 ha scritto:Ragà ma sapete leggere sopra????
Più chiaro di così....
beh..io mi son smontato quel che mi serviva..e l'ho sostituito ai componenti sui miei bracci.. ho risparmiato pure io i 120 € di cui sopra e oltretutto so che vita han avuto i miei bracci( la convergenza posteriore non e' modificabile..e' sufficiente una botta per spostarla di pochissimi decimi di grado )
guarda mamma,ho fatto il Bravo