consigli per kit potenziamento e modifiche bravo td 100 gt
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consigli per kit potenziamento e modifiche bravo td 100 gt
salve a tutti sono nuovo di questo forum,e sono come vuoi un amatore della bravo! oggi ho deciso di dare una svolta a questa auto e volevo chiedervi consigli per potenziare la mia bravo si tratta di un td 100 ho intenzione di spingerla al massimo, volevo sapere anche visto i scarsissimi risultati in frenata se e' (oltre a mettere i freni a disco posteriori) possibile montare anche un sistema ABS, e inoltre se e' conveniente montare su direttamente un jtd 105 su questa stupenda auto. per migliorare le sue prestazioni, grazie anticipate
Alessandro
Alessandro
- Quetzalcoatl
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Re: consigli per kit potenziamento e modifiche bravo td 100
Ciao e benvenuto! Sto qua solo da una settimana, ma gi? mi sento a casa...
Forse ? merito anche del parco macchine?
Allooooooraaaa.....
Per i dischi al posteriore, mi sembra un'ottima idea, infatti da quando ho letto il "tutorial" su come fare il cambio, una pulce mi gira senza sosta nell'orekkio...
Ora, se per montare i dischi al posteriore la faccenda ? tutto sommato di poco conto, montare l'ABS su una vettura sprovvista all'origine ? praticamente impossibile, in quanto dovresti cambiare un sacco di cose, e montare un altro sacco di cose (principalmente i sensori ai freni, gli attuatori dell'ABS e la centralina, pi? tutti i cavi)
Penso che fai prima, e spendi meno, se vendi la tua Bravo e te ne cerchi una con l'ABS, a quel punto...
Personalmente, quando ho comprato la Bravo sono rimasto TERRORIZZATO dalla violenza che si pu? imprimere alla frenata, senza bloccare le ruote... e finora mi ? capitato solo una volta di arrivare a inchiodare, ma ? successo 10 giorni dopo il felice acquisto...
Penso che mettendo i dischi al posteriore, controllando l'usura di dischi e pastiglie, e cambiando l'olio freni quando richiesto, hai un'auto STRAsicura gi? senza ABS...
Montare un GEITIDDI' al posto del TD100? Immagino che i motori siano quasi uguali... o sono uguali?
Qua passo la palla a un dieselista esperto... perch? in caso basterebbe cambiare le parti accessorie (che so, testa, scarico, centralina...) per avere un JTD senza per? cambiare codice di monoblocco, e quindi restando QUASI nella legge...
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Forse ? merito anche del parco macchine?
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Per i dischi al posteriore, mi sembra un'ottima idea, infatti da quando ho letto il "tutorial" su come fare il cambio, una pulce mi gira senza sosta nell'orekkio...
Ora, se per montare i dischi al posteriore la faccenda ? tutto sommato di poco conto, montare l'ABS su una vettura sprovvista all'origine ? praticamente impossibile, in quanto dovresti cambiare un sacco di cose, e montare un altro sacco di cose (principalmente i sensori ai freni, gli attuatori dell'ABS e la centralina, pi? tutti i cavi)
Penso che fai prima, e spendi meno, se vendi la tua Bravo e te ne cerchi una con l'ABS, a quel punto...
Personalmente, quando ho comprato la Bravo sono rimasto TERRORIZZATO dalla violenza che si pu? imprimere alla frenata, senza bloccare le ruote... e finora mi ? capitato solo una volta di arrivare a inchiodare, ma ? successo 10 giorni dopo il felice acquisto...
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Montare un GEITIDDI' al posto del TD100? Immagino che i motori siano quasi uguali... o sono uguali?
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13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! ![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
BRAZILIAN STYLE
(una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER ![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
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I motori Td e Jtd sono completamente diversi. Passando all'argomento frenata, si crede che l'abs faccia frenare + efficacemente, + forte l'auto. Questo non ? assolutamente vero: la potenza della frenata ? data dall'impianto frenante. L'abs serve solo affinch? le ruote non si blocchino quando si effettuano frenate al limite dell'aderenza. Se metti l'abs ad un'auto ke frena poco ? inutile come dare un consiglio ad 1 cavallo ![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
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Rimappature centraline... provare per credere!
- Quetzalcoatl
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OK, quindi siamo rimasti che l'ABS ? inutile (o quasi), e i TD100 e JTD sono diversi...
Visto per? che lo swap di motore ? un procedimento non troppo facile, n? particolarmente economico... mi sa che fa prima a ritoccare il TD100... anche perch?, se lasci entrambi i motori originali, vai a spendere un sacco di soldi e un sacco di fatica, per 5 cavalli???
Allora se hai intenzione di ritoccare il JTD, tanto vale ritoccare il TD100...
PS: senn?, visto che hai una TD100 senza ABS e vuoi una JTD con l'ABS, ti consiglio di provvedere a un cambio di macchina...![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Visto per? che lo swap di motore ? un procedimento non troppo facile, n? particolarmente economico... mi sa che fa prima a ritoccare il TD100... anche perch?, se lasci entrambi i motori originali, vai a spendere un sacco di soldi e un sacco di fatica, per 5 cavalli???
Allora se hai intenzione di ritoccare il JTD, tanto vale ritoccare il TD100...
PS: senn?, visto che hai una TD100 senza ABS e vuoi una JTD con l'ABS, ti consiglio di provvedere a un cambio di macchina...
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In pista x correre non si usa l'abs ma averlo nell'uso quotidiano ? una cosa a parere mio importantissima..
cmq ? vero, ? un casino montarlo se la car non lo ha gia, viene fuori un lavoro pazzesco...
se non vuoi cambiare macchina lavora a un buon impianto frenante e il gioco ? fatto...
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LA MIA PAGINA DEL MERCATINO..
http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... asc-0.html
![Immagine](http://img109.imageshack.us/img109/4856/animation1ny9.gif)
Brucia i copertoni, non la tua anima!
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ciao, sono anche io possessore di un TD100 [con 206500km
] con ABS.
Prima di avere la bravo avevo un'auto sprovvista di ABS perci? avevo imparato a comportarmi di conseguenza anche in caso di frenate al limite (si acquisisce un'p? di sensibilit?), passato alla bravo non ho mai avuto bisogno dell'ABS in situazioni di emergenza (pur avendolo); l'ho fatto "partire" qualche volta ma volutamente, anzi adesso stavo proprio pensando di inserire un interruttore in serie al fusibile per poterlo disattivare temporaneamente... ogni tanto in situazioni di "guida sportiva"
scatta l'ABS e mi infastidisce parecchio...
io ti consiglio di cambiare i freni anteriori (i posteriori secondo me sono efficienti quanto basta...) e per quanto riguarda il motore ci sono degli interventi che mi avevano consigliato di fare ma non li ho potuti fare per motivi di $$$... per esempio:
- aprire la mandata del gasolio
- togliere o tappare o disattivare l'EGR
e se hai $ da spendere de-kat e cambiare la turbina
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Prima di avere la bravo avevo un'auto sprovvista di ABS perci? avevo imparato a comportarmi di conseguenza anche in caso di frenate al limite (si acquisisce un'p? di sensibilit?), passato alla bravo non ho mai avuto bisogno dell'ABS in situazioni di emergenza (pur avendolo); l'ho fatto "partire" qualche volta ma volutamente, anzi adesso stavo proprio pensando di inserire un interruttore in serie al fusibile per poterlo disattivare temporaneamente... ogni tanto in situazioni di "guida sportiva"
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
![Mad X(](./images/smilies/mad.gif)
io ti consiglio di cambiare i freni anteriori (i posteriori secondo me sono efficienti quanto basta...) e per quanto riguarda il motore ci sono degli interventi che mi avevano consigliato di fare ma non li ho potuti fare per motivi di $$$... per esempio:
- aprire la mandata del gasolio
- togliere o tappare o disattivare l'EGR
e se hai $ da spendere de-kat e cambiare la turbina
![Immagine](http://img258.imageshack.us/img258/2228/runhsvv2wn6.jpg)
perfetto ragazzi! grazie mille per i consigli! Ad ogni modo intendevo cercare un'auto incidenata e sostituire il motore con un jtd anche se fuori legge,in quanto su un jtd si possono fare parecchie modifiche e non si tratta di soli 5 cavalli di differenza, io credo anche che i consumi della mia bravo non siano normali arrivo ad una velocita' di punta di 190km/h e consumi di cierca 10/11 a litro, considerando ch eil motore e' in perfetto stato ha soli 110.000km. cmq con questi kit quanto puo' migliorare la prestazione ?? io voglio portare la lancetta a fondo scala
seriamente ! grazie ancora per la collaborazione
Alessandro
![Pernacchia :pernacchia:](./images/smilies/prrverde.gif)
Alessandro
SE SEI INCERTO ... GAS APERTO!
scusate forse vado OT ma ora che ci siete qualkuno mi potrebbe spiegare come fare ad aprire la pompa del gasolio?? mio padre ha una marea 105 jtd e se possibile la vorrei fare andare un pochettino meglio... se avete le idee chiare me lo spiegate un secondo? anche in pm! grazie e scusate il piccolo OT
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
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- Bravista
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aprire la mandata del gasolio ? un'operazione da fare sul TD, non sul JTD, sul JTD devi rimappare la centralinajOk3r ha scritto:scusate forse vado OT ma ora che ci siete qualkuno mi potrebbe spiegare come fare ad aprire la pompa del gasolio?? mio padre ha una marea 105 jtd e se possibile la vorrei fare andare un pochettino meglio... se avete le idee chiare me lo spiegate un secondo? anche in pm! grazie e scusate il piccolo OT![]()
![Immagine](http://img258.imageshack.us/img258/2228/runhsvv2wn6.jpg)
fjb ti ringrazio! cmq tu che dici ? che rimappando la centralina i consumi calano? la marea di papi per la verit? ha una buona accellerazione essendo pesante! (WeekEnd) a me interesserebbe si farle prendere qualke cv ma anche cercare di limitare i consumi, tu avresti qualke consiglio da darmi in proposito?? sai i prezzi? bho se puoi aiutami! ciuzz!!
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io ho un TD100 e sinceramente non credo di poterti essere d'aiuto per quel che riguarda le rimappature...jOk3r ha scritto:fjb ti ringrazio! cmq tu che dici ? che rimappando la centralina i consumi calano? la marea di papi per la verit? ha una buona accellerazione essendo pesante! (WeekEnd) a me interesserebbe si farle prendere qualke cv ma anche cercare di limitare i consumi, tu avresti qualke consiglio da darmi in proposito?? sai i prezzi? bho se puoi aiutami! ciuzz!!
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ciao!
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Rimappando la centralina aumenti i valori di coppia e quindi di conseguenza la potenza del motore...e' logico poi data la maggiore potenza che i consumi crescano,ma considerando la maggior coppia a disposizione,se fai lavorare quella senze strapazzare il motore col gas dei miglioramenti nei consumi li vedrai...
Purtroppo l'unico modo per consumare meno e' quello di pestare meno...
Purtroppo l'unico modo per consumare meno e' quello di pestare meno...
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
![sifone :OO](./images/smilies/sifone.gif)
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!