Il metodo sicuro per sapere se l'auto ? ritoccata ? il banco rulli... senn?, basta anche una qualunque persona che abbia una JTD105, gli fai guidare la tua e gli chiedi se secondo lui ha pi? o meno cavalli della sua... (dipende se la sua ? rimappata o no)clatro ha scritto:Io senza capirci molto ho proprio pensato ad un problema che poteva venire dalla centralina. Infatti se lascio il gas e lo riprendo velocemente l'auto riprende bene. Non penso che il precedente proprietario ha rimappato la centralina anche se a me st? bravo sembra una belva avendo avuto prima una 106 che urlava urlava e faceva max 70 Km/h. Come faccio a sapere se la centralina ? rimappata? Ho provato a vedere la velocit? max. ma in 5 dove trovo la strada per provarci? Comunque la 4 l' ho tirata ben benino e ho superato i 140 Km/h . Sulla mia bravo la velocit? del contakm. coincide con quella affettiva. Lo so perch? ho installato un navigatore satellitare che mi d? la velocit? reale. Nella 106 c'era una differenza di circa 6 Km/h. A te che velocit? risulta in 4 ? Fumo la mia bravo non ne fa per niente sembra quasi un benzina.
Son d'accordo con te con tutti i ghirigori di plastica che partono dal radiatore e arrivano al debimetro. Ci voglio fare un bel fal? . Strozzano solo l'auto....
Come gi? detto, rimappare la centralina porta spesso a fare fumo, ma non sempre. In teoria, i Common Rail non dovrebbero fumare... per? la mia pare una locomotiva, appunto... un mio collega dice che quando apro lo scarico NASCONDE LE PROVE...
La mia fa i 190, oltre non va... per? ci arriva molto velocemente. Pi? che la velocit? max, devi vedere la spinta in accelerazione, poich? la rimappatura influisce molto di pi? sulla coppia che sulla potenza...
Comunque il tuo problema al 90% ? un ingolfamento... neanche quando ti succede fa fumo nero?
Senn?, un BUCO di programmazione della centralina, boh...
Problemi elettrici non credo, non ti funzionerebbe mai il motore...
Chiedo agli esperti: e la pompa del gasolio difettosa? Una portata di gasolio leggermente inferiore al normale (tubi ostruiti o pompa che perde pressione) pu? portare a "finire il gasolio", ovvero a consumare pi? gasolio di quello che la pompa manda?