Opinioni sugli scarchi completamente aperti.
Moderatore: Staff
- P86
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 200cv
- Contatta:
Opinioni sugli scarchi completamente aperti.
Salve a tutti. Posseggo una Bravo 1.8 gt e ho la fissa per il rumore. Da qualche tempo ho montato un filtro conico e uno scarico artiginale che dai collettori al terminale ha come ostacolo solo il catalizzatore. Vorrei sapere quindi, se tutta questa libert? penalizza le prestazioni e se tutte le varie componenti centrali servono solo per silenziare o per aumentare il rapporto di contropressione che mi stava introducendo un amico qualche tempo fa.
Ciao e grazie
Ciao e grazie
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
preparatori economici sulle centraline non ne trovi..tantomeno sulle 1.8 .. montano centraline microibride della Hitachi che son ostiche alla riprogrammazione... Cmq Roma e' zeppa di preparatori in gamba,non dovrebbe esserti difficile trovarne uno...
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
-
- Bravista Esperto
- Modello: JTD 130cv
- Contatta:
certo,xke se nn adegui la portata di benzina perdi prestazioni,e soprattutto con scarico tutto aperto e anke con filtro conico sposti in alto la coppia xdendo ai bassi.
poi se 6 troppo aperto influisci sull incrocio delle camme ke quibndi vai a svuotare di miscela fresca xke va tutto nello scarico nn essendo frenata da una piccola rimanenza di gas di scarico.
io consiglio di mappare o di agire di camme senno rimpicciolire il diamtro del tubo di scarico.xo dipende da come si comporta l auto ora
poi se 6 troppo aperto influisci sull incrocio delle camme ke quibndi vai a svuotare di miscela fresca xke va tutto nello scarico nn essendo frenata da una piccola rimanenza di gas di scarico.
io consiglio di mappare o di agire di camme senno rimpicciolire il diamtro del tubo di scarico.xo dipende da come si comporta l auto ora
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta
- Oscarrone
- Bravista Esperto
- Contatta:
Io ho preso un magnaflow che ? praticamente jappo style ma ? omologato...
LA MIA PAGINA DEL MERCATINO..
http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... asc-0.html
Brucia i copertoni, non la tua anima!
http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... asc-0.html
Brucia i copertoni, non la tua anima!
-
- Bravista Esperto
- Modello: JTD 130cv
- Contatta:
scusa come fa ad essere omologato se i magna nn sono fatti x ogni singola vettura ma sono universali?potro anke sbagliarmi ma so ke x essere omologati devono nascere x quella vettura e avere le staffe fin dalla nascita dello scarico stesso.
o sbaglio?
o sbaglio?
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta