tappo airbag e predisposizione

Forum per discussioni generiche legate al tuning degli interni delle vostre Bravo

Moderatore: Staff

giangygt
Bravista
Bravista
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v gt

tappo airbag e predisposizione

Messaggio da giangygt »

dunque lo metto qui cosi se qualcuno vuole fare questa modifica puo! innanzitutto ho trovato il tappo airbag!!!!! finalmente! vabbeh ora per smontarlo e un po difficile perche ci sono parecchie viti dietro ma secondo me ne vale la pena!
sono andato a smontare la mia plancia con il cassetto portaoggetti smonto il tappo con portaoggetti della mia bravo e con sorpera mi trovo cavi airbag gialli che sbucano per la connessione del saccco! allora mi viene il pallino vado allo sfascio prendo un airbag lo attacco alla mia e tutto ok funziona tutto naturalmente ho aggiunto dei fusibili nella fusibiliera lato pass!beh la cosa bella che il meccanico mi ha confermato tutto e lo aveva fatto anche lui sulla sua ed era gia predisposta per il tutto e ha detto anche per gli airbag lato sedile!!!!1 una figata!! pero credo sia solo per le gt la predisposizione se mi confermate questo consiglio ad un po di amici la modifica ciauuuuu a tutti
giangygt
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Re: tappo airbag e predisposizione

Messaggio da davide1983 »

Mi pare ci sia il cavo in effetti come dici tu perchè c'è il cavo giallo anche dalla parte del passeggero anche se sinceramente non ho idea se è funzionante o meno...Io volevo montare il tappo airbag...ma per mettere un bel monitor :gren:
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
giangygt
Bravista
Bravista

Messaggio da giangygt »

mah io ti dico che e funzionante il cavo per lo meno per la mia gt e stato cosi poi non so per le versioni sx ecc cmq e stato collegato e provato tutto dall elettrauto e sembra funzionare a dovere !! (spero di non vedere mai quel sacco fuori!sai un po scaramntico )
giangygt
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

giangygt ha scritto:mah io ti dico che e funzionante il cavo per lo meno per la mia gt e stato cosi poi non so per le versioni sx ecc cmq e stato collegato e provato tutto dall elettrauto e sembra funzionare a dovere !! (spero di non vedere mai quel sacco fuori!sai un po scaramntico )

Bè meglio così allora! :giusto:
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
smithfzs81
Bravista
Bravista
Modello: 1.8 16v Gt

Messaggio da smithfzs81 »

parlando di air bag...possibile che la mia 1.8 gt del 97 nn lo abbia ???nemmeno al lato guida??
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

smithfzs81 ha scritto:parlando di air bag...possibile che la mia 1.8 gt del 97 nn lo abbia ???nemmeno al lato guida??

In effetti non tutte ce l'hanno
grande fra
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1600 GT
Contatta:

Messaggio da grande fra »

si nella prima serie era optional... cmq e' inverosimile che una macchina di 34 milioni aveva un solo air bag!!!! anche la mia era una gt II serie e ne aveva uno solo.....
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

grande fra ha scritto:si nella prima serie era optional... cmq e' inverosimile che una macchina di 34 milioni aveva un solo air bag!!!! anche la mia era una gt II serie e ne aveva uno solo.....

Hai pienamente ragione.... :roll:
smithfzs81
Bravista
Bravista
Modello: 1.8 16v Gt

Messaggio da smithfzs81 »

in effetti nn so auto vecchissime...cioe...del 97 e senza air bag...e se volessi montarlo??si puo??mi conviene economicamente??
giangygt
Bravista
Bravista

Messaggio da giangygt »

economicamente se si parla del solo airbag passegiero il costo e di 50 euro e ti prendi tappo airbag ,airbag.e fusibiliera! punto la macchina per lo meno la mia gt ha gia la centralina con relativo cavo che arrviva dietro ! il prezzo e giusto per un optional in piu!parlo di prezzi di sfascio quindi trovare una bravo messa bene magari recente del 00 o 01 come ho fatto io e la smonti !il risultato e bello!
mentre per il lato guida chi non ce la li non so se e psssibile cioe nn so se la macchina era gia predisposta devo guardare nel manuale!
giangygt
grande fra
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

si secondo me sono tutte predisposte...
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 2.0 200cv
Contatta:

Messaggio da P86 »

il tappo airbag per sola scena si può montare... con i dovuti accorgimenti artigianali si può fare...
Immagine Immagine

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)

Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

smithfzs81 ha scritto:in effetti nn so auto vecchissime...cioe...del 97 e senza air bag...e se volessi montarlo??si puo??mi conviene economicamente??
comprare i cuscini nuovi di fabbrica non conviene...e prenderli da sfascio nemmeno.. l'airbag ha una durata di dieci anni,passati i quali andrebbero sostituiti :roll:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
grande fra
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

diciamo che anche senza air bag si sta bene..... alla fine e' piu' importante la cintura.... e la testa di chi guida! :) :)
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Moonshine™
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Non avendo l'airbag di serie hai il vantaggio che sicuramente non ti faranno storie se monti un volante sportivo.

Fossi in te spenderei quei soldi su qualcosa che mi aiuta a evitare un'incidente piuttosto che spenderli su qualcosa che serve unicamente a limitare i danni dopo che l'ho fatto. Insomma, meglio prevenire che curare.

:metallica:
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Rispondi