Cambiare L'Autoradio di serie

Forum per discussioni generiche legate agli allestimenti interni della Nuova Bravo

Moderatore: Staff

nicopei
Bravista
Bravista
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 M-Jet
Contatta:

Cambiare L'Autoradio di serie

Messaggio da nicopei »

già il titolo vi anticipa tutto...
avete qualche consiglio in proposito?
vi anticipo che vorrei dare un bel tocco di stile, senza inserire qualcosa di completamente skifoso...
e sopratutto voglio fare l'impianto quindi mi serve una sorgente buona... non scadente come l'originale. (cioè i bassi grattano!!!!!! :| :| per nn dire l'acustica ke si sente bene solo dall'esterno con la makkina kiusa :D )

vaiii sparatemi un paio di sigle di modelli di marche.... io premetto ke sarei orientato verso monitore fisso (così assomigliava all'originale)....
ma sn tutte ipotesi! mettetevi d'impegno daiiii vi ringrazio per le risposte ke spero saranno numerose! :D
grazie e ciaooo a tuttiiiiii!!!!!!!!!!!!!
piacione82
Bravista
Bravista

Re: Cambiare L'Autoradio di serie

Messaggio da piacione82 »

ciao io non direi che i bassi gracchianoxchè io ho la radio originale"solo quella xò"ed ho cambiato tutto il resto ho messo ampli e tutto il resto è l'impianto suona bene......cmq a breve cambiero la radio anche io con questa:http://www.alpine-europe.com/index.php?id=iva-w205r&L=3
xo se posso darti un consiglio, io possiedo anche questo sinto dvd divx gps e chi piu ne ha ne metta che sarebbe perfetto, lo ho montato sulla ford focus di pap,è una bomba....buon suono ed estetica da paura...funzionalissimo...ha il mavigatore integrato....e costa la meta della meta dell'alpine....io xò predo l'alpine xchè papà non ha intenzione di ridarmelo eheh.....http://cgi.ebay.it/2-DIN-AUTORADIO-7-LC ... dZViewItem :metallica: :metallica:
KILLER
Wastegate
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: T-JET 150

Messaggio da Wastegate »

Scusate la domanda da ignorante... ma si perdono i comandi al volante?
nicopei
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da nicopei »

si va beh kissenefrega
a me interessa avere un impianto valido una volta fatto...
avevo l'impianto sulla grande punto con la radio normale e nn faceva cm un impianto nn sto a dire nemmeno della metà come valore...
nel senso un buon impianto cn la radio original fa skifo confronto ad un impianto piccolo con la radio "valida"!
poi i comandi amen... ci metterò il nos liahahahah
no skerzo!
bravoCT
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1.9150cvsp

Messaggio da bravoCT »

ciao, sono un nuovo iscritto. a me piace molto l'estetica dell'autoradio originale e per questo nn l'ho cambiata,ma l'ho modificata con un processore che trasforma i cavi altoparlanti in rca! con 8 volt in uscita front rear e aux, e che autoregola la distorsione della radio! io ho montato tutto in predisposizione tranne nel baule,che ho fatto l'istallazione in vetroresina verniciato dello stesso colore della macchina,e 2 sub da 25cm. adesso la sto sistemando anche con il dsp alpnine caricatore alpine e controllo chenger"tutto collegato in aux tramite la centralina" se vuoi aspettare sarò al my special!!
nicopei
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da nicopei »

interessante... ma poi l'audio cm'è?!... xkè ricordo ke con l'entrata ad alto livello dell'ampli ke l'aveva integrata faceva abbastanza skifo... cioè i bassi avevano un rumore brutto... non erano limpidi...
insomma... molto differente da un'autoradio nn di serie...
percarità quella di serie ha tutti i motivi di rimanere dov'è... però.... insomma....
bravoCT
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da bravoCT »

tutto dipende dalla centralina che prendi!! io ho preso una jlaudio!! ho già gareggiato in sicilia con l'impianto e la radio originale!!ed ho preso anche un primo posto!! anche i giudici hanno apprezzato la radio di serie e nell'ascolto ho preso piu punti di chi aveva 3 o 4 vie!!! :bravo: se saprei come fare metterei la foto dell'istallazione!!
nicopei
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da nicopei »

bellooooo..... interessante... proprio l'utilizzo ke ci vorrei fare...
ma allora quanto starebbe di prezzo sto accessorio? e cm si kiamerebbe il modello ke hai tu? dato ke lo hai testato sai ke fa bn e mi fido di questa cosa... altrimenti..... andare a caso nn m va molto...
bravoCT
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da bravoCT »

di listino è circa 600€ ma se ti potrebbe interessare ho degli sconti particolari quasi il 30% :D il modello di preciso nn lo ricordo ma piu tardi ti manderò il modello preciso!! ha anche un cd di autoregolazione!! io con questo mi sono trovato benissimo ma in questi gg ne stiamo provando uno dell'audiocontroll in una bmw con 5 uscite!! ti farò sapere più tardi adesso vado al lavoro!! ciao!
nicopei
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da nicopei »

io avevo visto in un neg specializzato degli apparecchi da 15€ che collegavi il segnale pre della radio e ottenevi il segnale dalle uscite aux... diceva ke erano validi questi apparecchi... ma tu forse nn parli della stessa mia cosa... ke intendi???
bravoCT
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da bravoCT »

tu stai parlando dei booster! certo costano poco!! ma la qualità sonora?? o i vari problemi che ci possono essere di fruscii vari?? io mi sto trovando benissimo con questa centralina:jl audio DSP CL-441 certo il costo è notevole!! ma se piace la radio originale ne vale la pena!! io nella vecchia macchina avevo il vrx848 clarion monito 7' dvd ecc... ma ho preferito nn rovinare l'estetica della macchina!! visto che si presenta eccellente!! nella radio originale se tieni premuto il tasto dove c'è il bilancamento fader ecc.. ti spunterà un eqilizzatore a 5 bande!!
nicopei
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da nicopei »

si l'ho visto l'equalizzatore... va beh...
ma 600€ sn soldi... però ognuno fa le sue scelte... la tua è valida devo dire...
però preferisco spendere quei 600€ per un monitor 7" (io).......

direi ke cmq nn conosco la differenza tra quello ke dicevo io e quello ke dici tu...
cioè sembrano simili... nn cpaisco perchè quello ke dico io dovrebbe avere fruscii... io quello di serie dell'ampli nn faceva frusciii.... però aveva un suono del kapperino proprio... nn posso farlo sentire ma era un'altra cosa se collegato ad una sorgente valida... cioè la potenza era sempre quella idem per i db.... però... l'acustica cambiava totalmente... un altro suono emetteva...
cioè uno era bummmmmmmmm!!!!!!
l'altro scadente era baaamm.
nn so se ho spiegato bn il rumore prodotto in entrambi i casi... poi il tuo apparekkio si mi piacerebbe sentirlo suonare nelle stesse condizioni del mio vekkio impianto... per avere un paragone uguale...
adesso lo proverò a rimediare per fare un test cn l'impianto attuale...
ma penso ke opterò cmq per un 7"
dato ke anke la radio col computer integrato di serie è così... nn dovrebbe essere male... anzi uguale a quella di serie...no???
nicopei
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da nicopei »

l'ho trovato!
è questo qui il tuo????
http://washingtondc.craigslist.org/nva/ ... 66998.html
bravoCT
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da bravoCT »

si!! è questo! :bravo:
nicopei
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da nicopei »

no ma su ebay lo trovi anke a 200$ nn so se nuovo o usato... ma funziona... dmn pome vado subito dal mio elaboratore a sentire se ce l'ha lui... kakkio... ho letto in un paio di post in cui si voleva fare l'impianto cn autoradio di serie e tt consigliano quel modello li... deve essere valido allora....
Rispondi