Nuovo progetto con kit Hertz...pareri?

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT

Re: Nuovo progetto con kit Hertz...pareri?

Messaggio da djcalo »

Per fare un po' di "ambiente" dietro ci vorrebbero e come..io addirittura ne ho 4 JBL di cui due uguali alle tue e due 6x9 sul pannello pilotate da un 75wrms a canale.
E' brutto per chi siede dietro sentire solo bassi.. :roll:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

djcalo ha scritto:@ Ryo:
http://www.rgsound.it/SRX-2S_Audison-id-126.html

Questo e' l'amplificatore che mi pilota il 3 vie anteriore.
Sul fatto che la classe A in auto non esiste, potrei anche quotarti, ma con un finale discreto direi che ci si avvicina molto.
Rieccomi dopo il ban..
NOn son otroppo d'accordo Calo...
Un Audison dei giorni di oggi, come la maggior parte degli ampli in commercio. è quanto di piu' lontano ci possa essere dalla classa A, FORSE si avvicina ad essere un classe AB, Se vuoi un ampli in classe A o quello che piu' gli si possa avvicinare, ti consiglio Soundstraem, ma non quelli odierni, la serie vecchia di 15 anni fa, infatti il 50w rms lavorava fino a 35w in PURA CLASSE A , oltre passava in AB! Oppure un bel Phoenix Gold, sempre della vecchia storia (infatti quello monto io) ma un 125w rms per canale 15 anni fa costava circa 3.5oo.ooo lire e il 2x 250 circa 5.5oo.ooo lire... Quelli erano ampli...
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

davide1983 ha scritto:Resinatura montanti....Domani entra in "officina acustica" :gren:

Entro sabato sera dovrei avere tutto a posto dipende dai montanti quanto ci mettono ad asciugare... :roll:

Immagine
Cavolo, complimenti, bel lavoro, pare che io sia l'unico sul pianeta a non essere capace di resinare (ma non ci ho neanche mai provato)
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

In un impianto con prevalenza fronte anteriore (come nel tuo caso) consiglio un buon wattaggio sul fronte anteriore, e dietro niente altro che un sub, niente medi, niente tw, rubano solo stereofonia e scena sonora.
Se l'inpianto è ben calibrato neanche ai passeggeri dietro mancheranno le mediaolte!
Se invece non puoi proprio resistere o i passeggeri posteriori scalciano sul tuo sedile mentre guidi e se non riesci a legarli, tieniti un coassiale in predisposizione
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Modello: JTD® GT

Messaggio da djcalo »

ryo_di_shinjuku ha scritto:
djcalo ha scritto:@ Ryo:
http://www.rgsound.it/SRX-2S_Audison-id-126.html

Questo e' l'amplificatore che mi pilota il 3 vie anteriore.
Sul fatto che la classe A in auto non esiste, potrei anche quotarti, ma con un finale discreto direi che ci si avvicina molto.
Rieccomi dopo il ban..
NOn son otroppo d'accordo Calo...
Un Audison dei giorni di oggi, come la maggior parte degli ampli in commercio. è quanto di piu' lontano ci possa essere dalla classa A, FORSE si avvicina ad essere un classe AB, Se vuoi un ampli in classe A o quello che piu' gli si possa avvicinare, ti consiglio Soundstraem, ma non quelli odierni, la serie vecchia di 15 anni fa, infatti il 50w rms lavorava fino a 35w in PURA CLASSE A , oltre passava in AB! Oppure un bel Phoenix Gold, sempre della vecchia storia (infatti quello monto io) ma un 125w rms per canale 15 anni fa costava circa 3.5oo.ooo lire e il 2x 250 circa 5.5oo.ooo lire... Quelli erano ampli...
Bentornato Ryo!
Cmq il tuo ragionamento non fa una piega.. pero' l srx 2s Audison ha una qualita' del suono spaventosa...ora che sia proprio classe A non lo so ma ti assicuro che rispetto a Steg, AudioSystem, Soundstream, la differenza si nota!
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

ryo_di_shinjuku ha scritto:In un impianto con prevalenza fronte anteriore (come nel tuo caso) consiglio un buon wattaggio sul fronte anteriore, e dietro niente altro che un sub, niente medi, niente tw, rubano solo stereofonia e scena sonora.
Se l'inpianto è ben calibrato neanche ai passeggeri dietro mancheranno le mediaolte!
Se invece non puoi proprio resistere o i passeggeri posteriori scalciano sul tuo sedile mentre guidi e se non riesci a legarli, tieniti un coassiale in predisposizione
O guarda a me non cambia proprio nulla più che altro è per i passeggeri...Penso che fin che tengo l'ampli che ho ora le tengo dietro...Appena progetto il baule e cambio ampli le tolgo...
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Calo, l'srx è la via di mezzo dell'Audison, neanche il Vrx (avuti) sono in classe A mi pare lavorino in Ab ma parliamo di ampli che paghi circa 900 euro (listino) per un 2x160 w rms.
Per il resto, la classe A non interessa a nessuno, tutti ad ascoltare unz unz, e allora che si comprino un classe D!
Non esistono ampli in pura classe A. ! 5 anni fa c'era qualcosa.
Se ti capita di ascoltare un Phoenix Gold MS 275 o MS2125 o MS2250 (dove il numero dopo il 2 sta per i watt rms per canale) O MIO DIO COSA HO APPENA TROVATO http://cgi.ebay.it/Phoenix-Gold-M50-per ... dZViewItem
la serie storica che la faceva da padrone insieme ai Soundstream Reference magari Picasso...
Pure Class A
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Finito!!!!!!!!!!!!!!!! [hehe] [hehe] [hehe] [hehe]

Una figata senza senso e considerando che l'ampli non pompa al meglio le casse sono ultra soddisfatto...Quelle dietro penso non servano quasi più a nulla perchè davanti sovrasta alla grande!!!!!!!! :metallica: :metallica: :metallica:

Immagine
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Bello, unica critica, il tweeter avresti dovuto puntarlo verso l'ascoltatore...
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

ryo_di_shinjuku ha scritto:Bello, unica critica, il tweeter avresti dovuto puntarlo verso l'ascoltatore...

Mi è stato consigliato così per mantenere il sonoro al centro...e devo dire che è un figata senza senso....Le canzoni si sentono molto meglio come effetto sonoro :metallica:
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Chi te l'ha consigliato? I tweeter vanno posizionati verso l'ascoltatore, non quasi uno di fronte all'altro, mai visto nessun installatore posizionarli volutamente cosi'...
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

ryo_di_shinjuku ha scritto:Chi te l'ha consigliato? I tweeter vanno posizionati verso l'ascoltatore, non quasi uno di fronte all'altro, mai visto nessun installatore posizionarli volutamente cosi'...

Sono stati posizionati in modo che si guardino in faccia...Sarei curioso di sentire la differenza a paità di impianto
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

No buono...
:no:
Ovviamente, come hai potuto constatare tu stesso, molto meglio che prima...
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

ryo_di_shinjuku ha scritto:No buono...
:no:
Ovviamente, come hai potuto constatare tu stesso, molto meglio che prima...
Ma scusa se li metti ad esempio sullo specchietto mica è verso le persone :tongue:

E poi per qual motivo scusa?La scena sonora è centrata...
free speed
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: JTD+i 16!

Messaggio da free speed »

davide1983 ha scritto:
ryo_di_shinjuku ha scritto:Chi te l'ha consigliato? I tweeter vanno posizionati verso l'ascoltatore, non quasi uno di fronte all'altro, mai visto nessun installatore posizionarli volutamente cosi'...

Sono stati posizionati in modo che si guardino in faccia...Sarei curioso di sentire la differenza a paità di impianto

sarei curioso di farti sentire il mio fronte........è molto impegnativo però..........
....in quei 10 secondi sono libero
....nello studio delle cause e nella succesione dei fenomeni
Immagine
Rispondi