Nuovo progetto con kit Hertz...pareri?

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

ryo_di_shinjuku
Moderatore
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Re: Nuovo progetto con kit Hertz...pareri?

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Dici a me?
Beh, comunque sia indipendentemente dal tipo di impianto i tweeter devono essere rivolti verso l'ascoltatore.
Per il resto, sono contento che ci siano impianti impegnativi.
Io ho 300w rsm in classe A di fronte anteriore con woofer da 22 cm medi a cupola flangiati 16cm tweeter bimagnete tutto Macrom (by Morel). Tutto old school.
Aspetto per il cambio del sub...
free speed
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: JTD+i 16!

Messaggio da free speed »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Dici a me?
Beh, comunque sia indipendentemente dal tipo di impianto i tweeter devono essere rivolti verso l'ascoltatore.
Io ho 300w rsm in classe A di fronte anteriore con woofer da 22 cm medi a cupola flangiati 16cm tweeter bimagnete tutto Macrom (by Morel). Tutto old school.

Il mio quote era rivolto a davide..........i miei tw si incontrano in mezzo ai due sedili anteriori......hai visto cosa monto io?
....in quei 10 secondi sono libero
....nello studio delle cause e nella succesione dei fenomeni
Immagine
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

No, dicci dicci!
free speed
Bravo Bravista
Bravo Bravista

ryo_di_shinjuku ha scritto:No, dicci dicci!

Allora doppio wf di 165 pe rportiera il f6.5a della kicker, medio a cono r3 sempre kicker a cruscotto in predisposizione, medio a cupola nashwille m55neo dentro il triangolo dello specchietto laterale, a montante tw w super tw sempre della kicker
Immagine
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

un 5 vie.. volevo farlo anche io ai tempi, ma poi mi sono accorto che, con le componenti giuste, è un lavoro inutile.
Personalmente non impazzisco per il doppio 16 ne per la Kicker, troppo americana, troppo pounch e poco dettaglio/precisione/pulizia, ma i gusti sono gusti...
Per curiosita', piloti il tutto come?
free speed
Bravo Bravista
Bravo Bravista

ryo_di_shinjuku ha scritto:un 5 vie.. volevo farlo anche io ai tempi, ma poi mi sono accorto che, con le componenti giuste, è un lavoro inutile.
Personalmente non impazzisco per il doppio 16 ne per la Kicker, troppo americana, troppo pounch e poco dettaglio/precisione/pulizia, ma i gusti sono gusti...
Per curiosita', piloti il tutto come?

A parte che i miei kicker sono la serie non importata in italia.........troppo costosi..........allora per i wf uso un kicker zr240( 240rmsx2) per la gamma media kicker zr 120 (120rmsx2) mentre per la gamm alta uno zapco 200z comp la serie bianca........a breve una swappata totale.
Non hai visto nemmeno le mie tasche?
Immagine
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

mi sa di no, io al momento le mie le ho giu' per modifiche varie, sto dando inclinazione a woofer e medi... sono alla rifinitura, ma il tempo è quello che è, poi andranno resinate, rivestite e rimontate...
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

free speed ha scritto:
ryo_di_shinjuku ha scritto:Dici a me?

Il mio quote era rivolto a davide..........i miei tw si incontrano in mezzo ai due sedili anteriori......hai visto cosa monto io?

Fidati che anche io sono curioso di sentire il tuo fronte a cui non potrò minimamente competere.... :eek:

A parte che per i tweeter che monto veniva complicato montarli verso i passeggeri in quanto non sono regolabili e sono un po grossi...Per farli stare mi toccava mettere un portamanometro :gren: scherzo...

Comunque lele quando vuoi ho molto da imparare sull'hi fi car e mi fa piacere avere modo di parlarne con persone che sono nel campo da molto tempo e molto più esperte di me...
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

C'e' poco da scherzare, io sto usando davvero i portamanometri...
Non ho voglia di dare 120 euro all'installatore per farmi 2 montanti, tanto al momento è una cosa provvisoria, stavo pensando di provare a farmeli da solo in vetriresina usando come stampi i miei originali con i portastrumenti attaccati e rifinirli..
Se invece avo' soldi da spendere a impianto quasi finito me li faccio fare...
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

ryo_di_shinjuku ha scritto:C'e' poco da scherzare, io sto usando davvero i portamanometri...
Non ho voglia di dare 120 euro all'installatore per farmi 2 montanti, tanto al momento è una cosa provvisoria, stavo pensando di provare a farmeli da solo in vetriresina usando come stampi i miei originali con i portastrumenti attaccati e rifinirli..
Se invece avo' soldi da spendere a impianto quasi finito me li faccio fare...

120 2 montanti?Io lo ho pagati 80 perchè gli ho lasciato 20 euro in più per il bel lavoro che ha fatto se no mi prendeva 60
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

60 euro non ci avrei pensato...
Sto posto è uno dei piu' famosi in italia, spesso compare sulle riviste del settore...
Palle...
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

ryo_di_shinjuku ha scritto:60 euro non ci avrei pensato...
Sto posto è uno dei piu' famosi in italia, spesso compare sulle riviste del settore...
Palle...
Non so peccatto per la distanza se no potevi sentire da me..come vedi dalle foto il lavoro è perfetto...in genere usa lo stucco ma il mio è resinato perchè a stucco veniva troppo corposo
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Fino a poco fa venivo a torino per lavoro almeno un paio di volte al mese...
La forma poco mi importa, il lavoro deve essere preciso e funzionale, i miei tweeter, come i tuoi non sono piccoli, e va bene cosi'!
free speed
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Ma chiedete pure. per me non ci sono problemi anzi ben venga.
@Ryo guarda nella presentazione della mia bravo nella sezione soci e vedi le tasche........
Immagine
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Le mie tasche:
Immagine
Le mie montate al secondo step
Immagine

pagate un paio di anni fa 260 euro, non ricordo a memoria la marca, ospitano originariamente un woofer da 20 e un medio da 13, non inclinati. Sto finendo di modificarli per componenti che originariamente non ci stavano e inclinati di circa 8-10 gradi verso l'ascoltatore. Premetto che non ascolto musica 'truzza' anche se l'impianto lo consente.
I componenti sono da audiophile non certo da spl visto la bassissima sensibilita' (il woofer se ben ricordo è un 89 db) e la tipologia. Per chi ci capisce poco significa che per farli suonare come si deve devi dargli un sacco di watt!
I prezzi e la difficolta' a recuperarli completano il quadro.

La descrizione dell'impianto:

La sorgente al momento è un sintodvd Alpine DVA 9861i (+ caricatore cd mp3 sempre Alpine) collegato ad un monitor esterno da 7 pollici provvisorio
Immagine
che presto cambiero' a favore di un sintodvd con monitor integrato Alpine IVA D105R a cui è collegato un crossover elettronico Alpine 6 vie 3672 (di cui non trovo foto online al momento) che pilota in elettronico gli ampli.

All'anteriore i woofer Macrom 5922 (22 cm di woofer)
Immagine
Woofer che nuovi costavano circa 250 euro e medi che ne costavano circa 200 (vado a memoria, a casa ho il listino)
pilotati da da un Phoenix Gold Ms 2125 che sarebbe questo
Immagine
I medi Macrom 5816 (medio a cupola flangiato 16 cm)
Immagine
pilotati da un Audison vrx 2150
Immagine
a completamento del fronte anteriore, monto tweeter 5903 che spostero' a montante.
Immagine
che per mancanza di fondi vanno (andavano) provvisoriamente con un Proton Ca 230 (niente immagini online)
purtroppo per un problema ad un apli mi si sono fusi e li sto cercando disperatamente)
In futuro, anche se non ne sono sicuro avevo in mente di montare dei supertweeter (in caso i famosissimi Infinity Emit)
Immagine

Infine, al posteriore monto un sub che sostituiro', l' Infinity REF 1200BT in cassa bass reflex autocostruita
Immagine
che ha sempre fatto il suo lavoro pilotato da un Audison Vrx 2250
Immagine
con un FOCAL UTOPIA KW 33 di cui mi sono innamorato dopo averlo sentito suonare, probabilmente in cassa configurato in bass reflex

Immagine

Ecco il mio impianto che è sempre soggetto a variazioni e perfezionamenti, quello che è ora potrebbe non essere domani...
Non guardare gli interni della macchina che, sedili a parte, non sono piu' uguali...
Ultima modifica di ryo_di_shinjuku il 17 feb 2008 13:04, modificato 2 volte in totale.
Rispondi