Posizione del filtro conico.

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 200cv
Contatta:

Posizione del filtro conico.

Messaggio da P86 »

Vorrei un vostro parere per quanto riguarda il posizionamento del filtro conico su Bravo 1.8 gt.
Il mio filtro l'ho posizionato al posto della scatola filtro originale (ho rimosso tutto il kit d'aspirazione originale) dopo aver impereabilizzato le fessure delle protezioni intorno alle ruote con la gomma per isolare i tetti.
Vorrei sapere se quella posione ? troppo 'chiusa' e dove avreste messo voi quel tipo di filtro. Premetto di aver anche montato un paraurti anteriore artigianale con delle prese d'aria molto generose che comunque si trovano abbastanza lontano dal filtro... .

Vi chiedo questo perch? dopo aver fatto un viaggio di 1500 km consecutivi la macchina (in particolare sulle salite) rispondeva con grande ritardo rispetto al normale utilizzo nei fine settimana dove si rivela sempre pronta in tutte le occasioni (sempre per pochi chilometri rispetto al viaggio)
Io pensavo potesse essere l'aspirazione di troppa aria calda dal vano motore ma non ne sono convinto. :tongue:
umbus
Utente Bannato
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

ma dopo aver montato il filtro hai mappato?
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da P86 »

no, nessuna mappatura. Ho montato il filtro conico solo per il rumore che viene fuori. Il problema della perdita di prestazioni me lo ha fatto solo verso la fine del viaggio, 1500 km... . Volevo sapere quindi se questo, chiamiamolo difetto, dipende dall'aria calda che entra nell'aspirazione o se ? normale che dopo 15 ore di funzionamento il motore manifesti stanchezza sotto forma di predite prestazionali.
smithfzs81
Bravista
Bravista
Modello: 1.8 16v Gt

Messaggio da smithfzs81 »

se nn gli hai messo nessuna tubazione che porti una minima quantita di aria fresca ? normale che a motore caldo e dopo un utilizzo prolungato manifesti ritardi in apertuta,,,,io ho risolto mettendo un tubo per caldaie da 100 di diametro che pesca aria daalla griglia del cofano....tipo l originale...perche dietro al paraurti originale di spazio c ? n ? poco....
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da P86 »

allora, anzich? mettere una tubazione da cappa dietro la presa d'aria della calndra che porti aria fresca al filtro cosa ne pensate se rimonto il 'pesaca aria' originale con il tubo in gomma nero (in uscita) in direzione del cono?
? la stessa cosa oppure no?
smithfzs81
Bravista
Bravista

bhe la tubazione originale ha lo svantaggio delle due pancie che a poco servomno cn un filtro conico....io ho usato quella soluzione per dare piu flusso a causa della posixzione poco felice ..in attesa del kit completo e specifico della k&n a 150 eurozzi.....se vai sul sito vedi le immagini e grosso modo adotta la mia soluzione...ergo qlche vantaggio rispetto l originale lo dovrebbe dare.....
jOk3r
Bravista
Bravista

Messaggio da jOk3r »

smith mi posti le immagini di questo kit a 150 euro? oppure mi scrivi qualke link???
smithfzs81
Bravista
Bravista

dammi un attimo che lo trovo.....te lo posto stasera....cmq basta andare sul sito K&n.....
Bravojtd100
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: JTD 130cv
Contatta:

Messaggio da Bravojtd100 »

potresti rimettere la presa aria ke c'e dietro la mascherina e mettere il tubo fino al filtro,senno cercare di portare un tubo da dietro la griglia del paraurti facendolo passare dietro il faro.

poi la cosa migliore sarebbe da mettere se nn l'hai gia fatto,una piccola paratia tra il filtro e la batteria ke arrivi fino al cofano in modo da isolare il filtro ancora di + dal motore,sopra la paratia mettuici una guarnizione,cosi uno isoli bene e 2 nn rischi di ammaccare il cofano,
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta

Immagine
jOk3r
Bravista
Bravista

Messaggio da jOk3r »

SMITH ok vado sul sito ma tu postami lo stesso il linki cosi capisco qual'
cpicarie
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Filtro conico

Messaggio da cpicarie »

Interesserebbe anche a me il sito sul quale acquistare il kit della K&N, sono stato sul sito inglese ma non trovo in Italia dove posso ordinarlo. Grazie
Oscarrone
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da Oscarrone »

Ma xe non mettere il tubo e attaccarci il filtro dietro alla presa d'aria del paraurti???
LA MIA PAGINA DEL MERCATINO..

http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... asc-0.html

Immagine

Brucia i copertoni, non la tua anima!
smithfzs81
Bravista
Bravista

dovrebbe essere http://www.ntp.it
li vi dira come e dove potete prenderlo...
Rispondi