scarico completo su diesel

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ryo_di_shinjuku
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Re: scarico completo su diesel

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

davide1983 ha scritto:
JTD GT ha scritto:
djcalo ha scritto:Dipende..ho sentito JTDgt e mi diceva che la macchina gli va peggio.. :roll:
Secondo me e' tutta una questione di pressione turbina..se e' inferiore a 1.2 bar togliendo il kat perdi TANTO ma TANTO ai bassi regimi.
parli del diavolo e' spuntano le corna!!!! :D eccomi qua!!!si e' vero ho perso molto e soprattutto hai bassi!!! ;( cmq per la mia gioia il grande sander82 mi ha sistemato un po!!!ora hai bassi e' molto meglio :D !!!!
Quindi che consigli? :D
Personalmente (anche se la domanda non era rivolta a me) ho montato finto kat, entrale dritto in acciaio ragazzon 120 euro + iva o ivato, non ricordo, e terminale Ragazzon, la macchina ci ha guadagnato sia ai bassi (sicuramente non ci ha perso nulla, a 1500 giri la turbina inizia a soffiare come dimostra il manometro e a 2000 giri c'e' il picco della turbina) e agli alti spinge fino ai 5000 arrivando fino ai 5200 (gli ultimi 200 in realta' è piuttosto morta.
Dalla mia esperienza penso che sia un buon risultato, non vi pare?
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Re: scarico completo su diesel

Messaggio da davide1983 »

Già....Non capisco come mai a parità di auto c'è chi non rende e chi rende :tongue:
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Re: scarico completo su diesel

Messaggio da djcalo »

JTD GT ha scritto:
djcalo ha scritto:Dipende..ho sentito JTDgt e mi diceva che la macchina gli va peggio.. :roll:
Secondo me e' tutta una questione di pressione turbina..se e' inferiore a 1.2 bar togliendo il kat perdi TANTO ma TANTO ai bassi regimi.
parli del diavolo e' spuntano le corna!!!! :D eccomi qua!!!si e' vero ho perso molto e soprattutto hai bassi!!! ;( cmq per la mia gioia il grande sander82 mi ha sistemato un po!!!ora hai bassi e' molto meglio :D !!!!
Nicolino!!! :D
Hai risolto come ti ho detto io su msn? :gren:
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Re: scarico completo su diesel

Messaggio da djcalo »

free speed ha scritto:
davide1983 ha scritto:
djcalo ha scritto:"dovrebbe" ma se si esagera a Sturare, si rischia di mandare in decompressione la turbina..(forse ho usato il termine sbagliato)
Freespeed parlava di contropressioni, mi riferisco a questo. :metallica:

Ma il problema della contropressione non è un problema degl aspirati?

Come tutti o forse tutti sanno, io ho anche diverse punto gt di cui 2 con motore delta un 4wd semi stock e una 2wd super pompata per accelerazioni..........le contropressioni sono evidenti solo nei turbocompressi proprio perchè copressi, se non fossero compressi che contropressioni ci sarebbero? se non ci fosse pressioni ci sarebbero solo le contro ............giusto? :D :D :D
Quoto tutto! :metallica:
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Re: scarico completo su diesel

Messaggio da djcalo »

davide1983 ha scritto:Già....Non capisco come mai a parità di auto c'è chi non rende e chi rende :tongue:
Davide, a parita' di auto si', ma considera anche pressione turbina, diametro tubo e se le dovute curve sono state fatte.
Non e' assolutamente vero che un motore sovralimentato rende meglio con uno scarico tutto libero..sono c*zZ*te !
Appena si esagera con uno scarico troppo libero si va in decompressione e hai soltanto una perdita di prestazioni..
In una configurazione Stock (jtd105) consiglio di:
- pulire e non svuotare il catalizzatore;
- eliminare il centrale
- montare un finale possibilmente omologato
- lasciare i tubi originali.

Configurazione di un jtd 130cv (in genere)
- sostituire il catalizz con uno con meno celle;
- eliminare il centrale o montarne uno sportivo;
- e fino a sotto il para tutto tubo inox da 50 o 55mm.
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Re: scarico completo su diesel

Messaggio da davide1983 »

Ma per pulire il kat tnato vale che ho lo escludo o ne metto uno sportivo
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Re: scarico completo su diesel

Messaggio da w200i »

ryo_di_shinjuku ha scritto:
davide1983 ha scritto:
JTD GT ha scritto:[Dipende..ho sentito JTDgt e mi diceva che la macchina gli va peggio.. :roll:
Secondo me e' tutta una questione di pressione turbina..se e' inferiore a 1.2 bar togliendo il kat perdi TANTO ma TANTO ai bassi regimi.
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Dalla mia esperienza penso che sia un buon risultato, non vi pare?[/quote]


@ RYO : Secondo me si :giusto:

Al limite,se NON si vuole spendere una cifra suggerisco la seguente:
Eliminare il KAT(con un bel tubo dritto- 30 euro da un marmittista :metallica: ) nel jtd,è mortale.
E magari lasciare centrale e finale originali FIAT....ma ripeto eliminate il KAT.
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Re: scarico completo su diesel

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

djcalo ha scritto:
davide1983 ha scritto:Già....Non capisco come mai a parità di auto c'è chi non rende e chi rende :tongue:
Davide, a parita' di auto si', ma considera anche pressione turbina, diametro tubo e se le dovute curve sono state fatte.
Non e' assolutamente vero che un motore sovralimentato rende meglio con uno scarico tutto libero..sono c*zZ*te !
Appena si esagera con uno scarico troppo libero si va in decompressione e hai soltanto una perdita di prestazioni..
In una configurazione Stock (jtd105) consiglio di:
- pulire e non svuotare il catalizzatore;
- eliminare il centrale
- montare un finale possibilmente omologato
- lasciare i tubi originali.

Configurazione di un jtd 130cv (in genere)
- sostituire il catalizz con uno con meno celle;
- eliminare il centrale o montarne uno sportivo;
- e fino a sotto il para tutto tubo inox da 50 o 55mm.
Guarda, io anche col motore originale ho subito fatto le modifiche che ho gia' citato e ti assicuro che anche stock non ho perso nulla sotto e ho preso giri veri sopra...
Diametro dei tubi originale.
Prima di dire le cose le ho provate Se poi vuoi dire che i tubi da 80mm di diametro non sono il massimo della vita con la 105 stock allora si, ma non credo neanche serva un tubo piu' grosso per una preparazione da 25cv, certose fossero 200 forse aumentare il diametro dei tubi aiuterebbe ma con 130 mi viene difficile crederlo...
Senza offesa eh...
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Re: scarico completo su diesel

Messaggio da djcalo »

Io quando parlo di cavalli mi riferisco a cavalli effettivi e non ipotetici.
Un jtd105 portato a 130 cv (rullati) ha bisogno di piu' sfogo e un tubo con sezione maggiore aiutera' di certo..chi ha parlato 80mm? :eek:
Se leggi bene parlavo di un 55mm..per cui, cedo la parola.
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Re: scarico completo su diesel

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Si si stavo esagerando.
Vai tranquillo che neanche con 150 cv serve un tubo piu' grosso dell'originale.
Quello lo si usa sui benzina e con il motore pesantemente preparato...
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Re: scarico completo su diesel

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Ovviamente non voglio dire che sei un pirla, probabilmente se l'hai fatto sulla tua con lo scarico fatto come il tuo e tutto il resto probabilmente la differenza l'hai notata...
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Re: scarico completo su diesel

Messaggio da djcalo »

Mancava solo che mi dicessi Pirla.. :gren:

Io parlo per esperienze personali...non sono cose cosi' campate in aria!
;)
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Re: scarico completo su diesel

Messaggio da w200i »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Si si stavo esagerando.
Vai tranquillo che neanche con 150 cv serve un tubo piu' grosso dell'originale.
Quello lo si usa sui benzina e con il motore pesantemente preparato...

Afferrato il concetto :giusto:
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Re: scarico completo su diesel

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Da qualche parte avevo promesso di postarli... Vado a muzzo sperando di non inquinare il topic...



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Re: scarico completo su diesel

Messaggio da djcalo »

Piu' che il topic con quelle sgasate hai inquinato l'ambiente! :gren:

Bel sound...la mia fischia di piu'.. :gren: A breve il video! :D
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