Strani rumori..

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
gas85
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Strani rumori..

Messaggio da gas85 »

Ciao a tutti.. Nella mia bravo (1.9 td del '99) perora sento strani rumori..
Ecco, volevo sapere cosa ne pensate..

1)
Sento come rumore di ACQUA che si muove, proveniente dall'anteriore. Cioè io, da dentro l'abitacolo, lo sento provenire da dietro il cruscotto.. da dietro il clima, ecc..

Mi hanno detto che potrebbero essere le canaline di scarico dell'acqua piovana INTASATE, quindi l'acqua rimane, ristagna, e si muove..
Il fatto è che io nn sento sempre questo rumore. E cmq lo sento maggiormente quando accelero e sono in 1a o 2a marcia..

2)
Altro rumore.. Quando STERZO, girandoo di molto il volante, sento come che "strisciasse" qualcosa.. Sì, come se mentre lo ruoto, il suo albero strisciasse con qualcosa.. Pensavo fossero le ruote che toccassero la plastica del parafango, ma nn sono..

3)
Altra cosa strana.. che nn saprei come spiegare..
Avete presente le vecchie macchinine telecomandate? ecco, quando le si spingevano manualmente, e si costringeva il motorino a girare, facevano quellio strano rumore, no? Ecco, perora sento questo strano effetto anche sulla mia bravo, durante la marcia, sento un rumore simile proveniente dal motore, come se fosse "forzato" a muoversi, e nn "lui" il "trainante"! boh.. :tongue:

n)
Poi sento altri rumori, come TIC TIC all'accensione del quadro..
Strani rumore nel lato passeggero posteriore..
Ma già trattati in altri topic sul forum..

Che mi dite? :giusto:
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT

Re: Strani rumori..

Messaggio da djcalo »

Compare, chiama un esorcista! :nero: :gren:

Dai a parte gli scherzi, piacere di sentire un palermitano!

Per i rumori che senti provenire dalla ruote sicuramente sara' qualcosa che non va come giunti ,semiassi.

Ma e' un td75? :tongue:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
gas85
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da gas85 »

Ciao compà!!!
Sì, è un TD75 sx :giusto:
djcalo
Super Bravista
Super Bravista

Messaggio da djcalo »

Per il rumore del motore, ti consiglio di controllare subito il livello dell'olio.. non vorrei che sei quasi a secco.

Poi sai...cosi' a distanza e' un problema capirlo. Potrebbe pure essere il tendicinghia bloccato o la pompa del servosterzo (se ce l'hai).

Se ti va, unisciti ai Bravisti Siciliani, abbiamo una sezione apposita qui sul forum in sezioni regionali. ;)
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
gas85
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da gas85 »

djcalo ha scritto:Per il rumore del motore, ti consiglio di controllare subito il livello dell'olio.. non vorrei che sei quasi a secco.

Poi sai...cosi' a distanza e' un problema capirlo. Potrebbe pure essere il tendicinghia bloccato o la pompa del servosterzo (se ce l'hai).

Se ti va, unisciti ai Bravisti Siciliani, abbiamo una sezione apposita qui sul forum in sezioni regionali. ;)
Ti ringrazio!
ora vedo..

ciao! :hola: :giusto:
djcalo
Super Bravista
Super Bravista

Messaggio da djcalo »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 2.0 20v
Contatta:

Messaggio da Manuel88 »

gas85 ha scritto:Ciao a tutti.. Nella mia bravo (1.9 td del '99) perora sento strani rumori..

1)
Sento come rumore di ACQUA che si muove, proveniente dall'anteriore. Cioè io, da dentro l'abitacolo, lo sento provenire da dietro il cruscotto.. da dietro il clima, ecc..

Mi hanno detto che potrebbero essere le canaline di scarico dell'acqua piovana INTASATE, quindi l'acqua rimane, ristagna, e si muove..
Il fatto è che io nn sento sempre questo rumore. E cmq lo sento maggiormente quando accelero e sono in 1a o 2a marcia..

2)
Altro rumore.. Quando STERZO, girandoo di molto il volante, sento come che "strisciasse" qualcosa.. Sì, come se mentre lo ruoto, il suo albero strisciasse con qualcosa.. Pensavo fossero le ruote che toccassero la plastica del parafango, ma nn sono..

3)
Avete presente le vecchie macchinine telecomandate? ecco, quando le si spingevano manualmente, e si costringeva il motorino a girare, facevano quellio strano rumore, no? Ecco, perora sento questo strano effetto anche sulla mia bravo, durante la marcia, sento un rumore simile proveniente dal motore, come se fosse "forzato" a muoversi, e nn "lui" il "trainante"! boh.. :tongue:

n)

anche io ogni tanto sento questo rumore.. come acqua che scorre :D :D :D
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Manuel88 ha scritto:
gas85 ha scritto:Ciao a tutti.. Nella mia bravo (1.9 td del '99) perora sento strani rumori..

1)

2)

3)

n)

anche io ogni tanto sento questo rumore.. come acqua che scorre :D :D :D

Anche me sente ogni tanto....
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Moonshine™
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

1) Probabile che siano bolle d'aria nel circuito del riscaldamento/condizionatore

2) Forse la testina di un braccetto o i cuscinetti che stanno arrivando

3) Questo è grave e necessita quanto prima l'attenzione di un meccanico preparato

4) Purtroppo la vecchiaia fa brutti scherzi ... e quando si inizia con i rumorini non si finisce più -.-
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Rispondi