Ragà mi fareste un resoconto generale sui consumi effettivi che avete riscontrato nelle vostre bravozze fino ad ora?????? Meglio se per tutte le motorizzazioni o cmq per quella che avete....anche se avete l'impianto gpl...così magari mi rendo conto di + sulla abbordabilità delle diverse cilindrate....GRAZIE
ciao raga io ho la 1,9 mjet 120hp pack sport ho fatto 19980 km e la media dei consumi è di 16,5 km/l normalmente,
stando attento arrivo max a 17 17,5 km al litro.
alla fiat dicevano che arrivava a 19 20km litro mah!!!
tali consumi li raggiungo solo a 90 km orari su statale senza traffico ad andatura costante....!!!
piacione82 ha scritto:ciao raga io ho la 1,9 mjet 120hp pack sport ho fatto 19980 km e la media dei consumi è di 16,5 km/l normalmente,
stando attento arrivo max a 17 17,5 km al litro.
alla fiat dicevano che arrivava a 19 20km litro mah!!!
tali consumi li raggiungo solo a 90 km orari su statale senza traffico ad andatura costante....!!!
io ho il 1.4 90 cv e sto sui 13km/l nel percorso urbano. extraurbano ancora lo devo provare.
cmq anche a me la macchina è nuova quindi dovrebbero scendere i consumi
asba ha scritto:io ho il 1.4 90 cv e sto sui 13km/l nel percorso urbano. extraurbano ancora lo devo provare.
cmq anche a me la macchina è nuova quindi dovrebbero scendere i consumi
Ne parliamo da 3-4000km in poi... comunque considerato che la macchina pesa uno sfregio non è male...
Ricordati poi di aggiungere quel 10% che i bari che fanno il SW del quadro tolgono sempre. Mi spiego: i consumi vengono forniti direttamente dalla centralina motore, nella visualizzazione sul quadro, poi, moltiplicano per 0,9...
Con la 1.9 Mjet 150cv riesco a fare i 14 con un litro, considerate però che abito in montagna e che non ho il piede leggero.
Se vado più tranquillo e scendo anche in pianura, supero agevolmente i 15 al litro.
Il mio garage: - Fiat Bravo Mjet 150 Sport - Vw Golf GTI 1.8 gruppo A - Peugeot 306 Rallye gruppo N
ieri notte ho notato na cosa cioè che se prima co 20 euri di verde facevo 190 km, ieri la riserva mi si è accesa dopo 207 e facendo il calcolo sto sui 14 e passa al lt. dopo 1100 km percorsi in 2 settimane mi sembra che vada bene perchè credo che i consumi si devono ancora assestare. sono ottimista speriamo sia cosi. ricordo che ho la 1.4 90 cv.
beh ragazzuoli , direi che per avere un tjet 150 cv non vi potete proprio lamentare..pensate che un domani, con una mappa fatta per bene potreste anche consumare DI MENO !
Mi sto assestando sui 11,7km/l.
Mi spego: il grande bugiardo (il trip) dice 13 c.ca, moltiplicando per 0,9 ottengo quelli... che sono più o meno quelli alla pompa.
Apro un nuovo topic con i conti per l'impianto a gas.
io ho la 1.9 multijet da 120 cv da una settimana.....il trip mi dice 12.7.....sono un po triste per sta cosa...mi aspettavo di + !!!
secondo voi è normale che consumi cosi perchè sono all'inizio?
ciao caro ma x me non è normale il tuo consumo!!a me nuova faceva circa 14,5 15,5 km/l ora il consumo è sceso ma faccio sempre dai 15,5 ai 17 18 km/l a i 15 se proprio non guardo a consumi e tiro tutte le marce andiamo sui 13 circa
ciao