accesa spita airbag
Moderatore: Staff
- giangygt
- Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v gt
accesa spita airbag
si e accesa la spia airbag dopo che ho smontato il quadro per fare passare dei fili e in piu non si illumina piu il dispaly del quadro che cavolo puo essere?? lampadine nel mio quadro non ce ne dietro al display quindi e un quadro anomalo con qualche handycap visto che gli altri ce li hanno cosa devo fare??? che nervoso sempre una
giangygt
Re: accesa spita airbag
la spia airbag è l'errore quando smonti il quadro!fallo resettare dal meccanico!
- Giulio
- Bravista inesperto
- Modello: 1600 GPL
Anche io ho lo stesso problema. Ho acquistato la bravo usata ma mi resta accesa la spia rossa dell'airbag e l'illuminazione del quadro di notte mi sembra quasi assente (non si può regolare?). Ho portato la macchina dall'elettrauto che si è collegato alla cavetteria dell'airbag posta dietro il cruscotto ed ha riscontrato 2 errori:
airbag lato passeggero non funzionante e pretensionatore cintura lato passeggero non funzionante. Mi ha detto che il problema può dipendere da dei contatti sporchi nel circuito (il pretensionatore in realtà funziona), una volta cancellato l'errore si è ripresentato subito. Qualcuno sa se l'elettrauto mi ha detto giusto? Grazie a tutti
airbag lato passeggero non funzionante e pretensionatore cintura lato passeggero non funzionante. Mi ha detto che il problema può dipendere da dei contatti sporchi nel circuito (il pretensionatore in realtà funziona), una volta cancellato l'errore si è ripresentato subito. Qualcuno sa se l'elettrauto mi ha detto giusto? Grazie a tutti
- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
Per il quadro hai la regolazione luminosità sul cruscotto...se non migliora è probabile che le mapadine siano andate...o stiano partendo...Fai una prova quando è un po lieve l'illuminazione dai un colpo sopra il cruscotto dove c'è la plastica zigrinata nera(senza esagerare ovviamente) se si ravviva son proprio le lampadine....
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
Per il quadro hai la regolazione luminosità sul cruscotto...se non migliora è probabile che le mapadine siano andate...o stiano partendo...Fai una prova quando è un po lieve l'illuminazione dai un colpo sopra il cruscotto dove c'è la plastica zigrinata nera(senza esagerare ovviamente) se si ravviva son proprio le lampadine....
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Modello: Moonshine™
- Contatta:
Le SX non hanno la regolazione di luminosità del cruscotto.
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- giangygt
- Bravista
- Modello: 100 16v gt
raga ki dico cosi servira a qualcuno in futuro ! quando dovete smontare il quadro strumenti per sostituire lampadine o i fondini, staccate prima i cavi dalla batteria scollegate il cavo fate quello che dovete fare e poi rimontate il quadro e riattaccate i cavi batteria cosi non rimarra accesa la spia airbag ! ciao
giangygt
-
- Bravista
- Modello: jtd 100
si il problema e' che anche io ho smontato il cruscotto senza prima staccare la batteria e ho lo stesso problema: ma il mio meccanico mi ha detto che non solo la spia resta accesa ma in caso di incidente l'airbag non si attiva.