eccomi quÃ
foto delle posizionia 2 led bianchi da 10000mcd la foto inganna tende molto all'azzurro ma in realtà lo è molto menocmq è accettabile anche con 2 led
ora una posizione a 4 led stessa potenza di luce
la differenza è minima tranne che riempie un pò di + la parabolina interna
stò pensando di farle a 3 led in modo di averne uno che guarda a dx uno a sx e un frontale così la luce viene meglio diffusa dato che la sfiga del led è sparare sempre dritto.
spago ha scritto:stò pensando di farle a 3 led in modo di averne uno che guarda a dx uno a sx e un frontale così la luce viene meglio diffusa dato che la sfiga del led è sparare sempre dritto.
giustissimo
feedback positivi mercatino: bravaevo81, spago, grande fra, manuel88
spago ha scritto:stò pensando di farle a 3 led in modo di averne uno che guarda a dx uno a sx e un frontale così la luce viene meglio diffusa dato che la sfiga del led è sparare sempre dritto.
In negozio si trovano anche i led che hanno un fascio di luce a 180°.
In negozio si trovano anche i led che hanno un fascio di luce a 180°.
vero, infatti quando io sono andato a prenderle, c'erano le simoni a singolo led (quelle che ho preso) e quelle con fascio piu ampio...o luce piu diffusa, non ricordo che termine ha usato il venditore...
si lo so ma nn voglio tenere in casa troppa roba, cmq basta limare la capoccia tonda x spargere d+ la luce.
vi metto alcuni parametri dei veri tipi di led a luce bianca fredda
led da 5mm
16000mcd 20° di angolo
11000mcd 20°
7000 mcd 20°
3000 mcd 50°
120 mcd 180°
come vedete man mano che si scende di potenza luminosa aumentano i gradi, ma io chiedo x evitare quei riflessi azzurri di pupù che led converrebbe calcolando che ora uso 3mm da 10000mcd ?il 16000 o il 7000? avranno lo stesso principio di funzionamento della gradazione colore dei fari xeno?
le mie fanno un pianco violaceo alla curvatura del faro...mi ci sto abituando, ma all'inizio mi parevano un pò eccessive, poi il violaceo è solo sulla curvatura sicchè....
task ha scritto:l'azzurro è sempre un effetto ottico!?
le mie fanno un pianco violaceo alla curvatura del faro...mi ci sto abituando, ma all'inizio mi parevano un pò eccessive, poi il violaceo è solo sulla curvatura sicchè....
Violaceo? Ma non hai messo le simoni a led bianco?
spago ha scritto:nn è così azzurro visto dal vivo le foto rendono la luce diversa, nn sò che tipo di led prendere x averlo bianco bianco e nn azzurrino
Scusa il bianco bianco dovrebbe esserci a led smd se pensi ai cellulari li hanno il bianco anche...