Pro E contro motore 1.8 16v
Moderatore: Staff
Pro E contro motore 1.8 16v
ragazzi io mi fido + di voi, mi sapreste dire voi possessori di bravo 1.8 16v secondo il vostro parere i pro e i contro di questo motore?? sono indeciso se prendere la motorizzazione 1.8... fatemi sapere un saluto
- m4rc8
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
la mia la guido da oltre 4 anni...problemi non ne ho mai avuti(salvo la manutenzione normale,olii filtri candele batterie)... in pratica dovrebbe esser piu' o meno come il 1.6 a prestazioni anche se puoi contare su una maggiore coppia e regolarita' di funzionamento...i consumi non son mai stati molto elevati(certo,se strapazzi il motore giustamente t chiede della benza).. l'unica cosa che non mi ha mai entusiasmato molto del 1.8(prestazioni a parte,si poteva fare di piu'...ma qui si interviene col tuning
) e' il tipo di gestione elettronica...e' l'unico motore della Bravo che vien gestito quasi interamente da sistemi elettronici(pure il raffreddamento del motore e' elettronico..quindi niente bulbi termostatici
) e che quindi in caso di problemi non e' possibile intervenire senza un tester Fiat...
Ricapitolando
PRO
-motore buono come gli altri
-buona coppia anche a bassi giri
-esteticamente bello all'occhio
CONTRO
-prestazioni troppo simili al 1.6-quindi piu' bollo e assicurazione
-riparazioni costose in caso di avarie su elettronica
Spero di non aver dimenticato nulla...Jack conferma please![Pleased :]](./images/smilies/pleased.gif)
![Pleased :]](./images/smilies/pleased.gif)

Ricapitolando
PRO
-motore buono come gli altri
-buona coppia anche a bassi giri
-esteticamente bello all'occhio
CONTRO
-prestazioni troppo simili al 1.6-quindi piu' bollo e assicurazione
-riparazioni costose in caso di avarie su elettronica
Spero di non aver dimenticato nulla...Jack conferma please
![Pleased :]](./images/smilies/pleased.gif)
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!

fragilit? di un componente, ovvero il variatore di fase......
Cmq elaborabilissimo, fluido ed abbastanza parco per essere 1.8.
(con poca spesa arrivi oltre i 140 cv)
Cmq elaborabilissimo, fluido ed abbastanza parco per essere 1.8.
(con poca spesa arrivi oltre i 140 cv)
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
- m4rc8
- Super Bravista
- Contatta:
nessuna fragilita' del variatore di fase... non c'e'
Solo la punto hgt,barchetta e cuope' ce l'hanno..Bravo/a e Marea nada
( ovvero 15 cv in meno
)
Quoto il resto... sto aspettando qualche dindo per le camme Bariani... m'han previsto dai 10 ai 15 cv minimo...dato che monto gia' lo scarico completo..

Solo la punto hgt,barchetta e cuope' ce l'hanno..Bravo/a e Marea nada

Quoto il resto... sto aspettando qualche dindo per le camme Bariani... m'han previsto dai 10 ai 15 cv minimo...dato che monto gia' lo scarico completo..

- m4rc8
- Super Bravista
- Contatta:
lo spoiler piccolo era di serie... il 1.8 c'era solo Gt...jOk3r ha scritto:ah vi volevo chiedere una cosa...secondo voi quanto puo valere una bravo 1.8 nn so di che anno sia ma cmq ? la seconda versione.... credo sia del 98 99 bho cmq.... ha i cerchi dell'antera para davanti quello abarth minigonne e spoiler piccolo. bho secondo voi quanto potra valere???
Per le quotazioni dell'usato non saprei..vedi 4Ruote..cmq sappi che la mia (maggio 00) e' valutata dai 3000 ai 3300 ?

eheheh sei un razzo nelle risposte??? cmq questa ke dovrei prendere ? stata guidata da una signora e se nn sbaglio da una ragazza... una bella ragazza...cmq.. nn credo ke si sono messi a fare gli scemi... per la frizione credo ke se va sostituita gliene faccio montare una maggiorata..alla fine se li devo spendere i soldi x un po di euro in + cerco di farla andare un po meglio...eheehhe cmq speriamo bene.. la tua quindi nessun problema fino ai 138mila?? ma anke tu la 1.8 gt vero?