sanchez ha scritto:Anche io avevo il kit di gonfiaggio di serie con compressorino e relativa bomboletta,ma in caso di danno grave al pneumatico la bomboletta serve a ben poco e x una gomma devi chiamare il carro attrezzi...
percio' sono andato dal mio gommista e mi son fatto dare un vecchio cercio gommato al 50% di 195/65 15,abbiamo provato a montarlo e farlo girare ed e' perfetto!
Poi allo sfascio ho recuperato un vecchio crik fiat e ho accomodato tutto nel suo alloggiamento,con 35€ mi son fatto la ruota di scorta,come optional credo costasse 90....
Confermo: niente runflat.
Sanchez, a me non piace fare il rompipalle, quindi te lo dico solo per scrupolo... lo sai che non puoi girare con una ruota così diversa dalle altre? Il ruotino è una cosa, è verniciato di rosso, ben visibile e ha il limite di 80 (oltre al fatto che se per sfiga buchi un'anteriore devi passare una ruota davanti e montarlo dietro...), una ruota da 195/65 R15 è ben altra cosa (per la Stradale) da un 225/45 R18... Non era meglio un ruotino? Guadagnavi ancora qualcosa nel vano... tanto comunque dal gommista ci devi andare!