Topic Vibrazioni e Scricchiolii

Forum per discussioni generiche legate al tuning degli interni delle vostre Bravo

Moderatore: Staff

merovese
Bravista
Bravista
Fiat: Bravo
Modello: 1.9JTD GT

Topic Vibrazioni e Scricchiolii

Messaggio da merovese »

Ciao Ragazzi, dopo vari incontri con altrettanti bravisti, continua ogni volta ad uscire fuori il discorso scricchiolii, e tutto si traduce in: a me vibra la plastica del baule, a me quella del pannello, a me quella della plancia...storie già sentite non trovate?
Allora ho pensato di aprire questo topic per elencare scricchiolii, vibrazioni e relative modalità di soluzione, almeno ogni bravista potrà sapere se e come è possibile eliminare gli orridi rumori che la nostra auto produce.
merovese
Bravista
Bravista

Re: Topic Vibrazioni e Scricchiolii

Messaggio da merovese »

conosciamo già tutti il rumore insostenibile creato dagli innesti che permettono l'aggancio dei sedili posteriori al telaio, facilmente risolvibile nastrando la parte in metallo ancorata al telaio, alla quale si andrà ad agganciare il sedile.

http://www.bravotuning.it/content/view/62/51/ (foto e spiegazioni by spago)
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

Supporto autoradio che vibra da paura e li si dovrebbe risolvere con del silicone...
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
simo85
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.2
Contatta:

Messaggio da simo85 »

altra vibrazione posteriore (non dei sedili ma simile) non ancora individuata;

vibrazione della plafoniera (risolvibile con gomma piuma sul telaio e tutt'intorno a cavi e spinotti non utilizzati)

vibrazione maniglia bauletto (non ancora risolta)
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!

La bravo di Simo85
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

Simo mi spieghi un attimo per la plafo?A me vibra con il sub in funzione :D
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
simo85
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da simo85 »

in poche parole la smonti, metti la gomma piuma ovunque e richiudi..

cmq se vuoi dei chiarimenti chiedi pure

:hola:
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!

La bravo di Simo85
merovese
Bravista
Bravista

Messaggio da merovese »

@simo

anche io ho una vibrazione posteriore ancora non ben definita e sinceramente non saprei più dove mettere le mani
per la minglia del bauletto cosa intendi?
merovese
Bravista
Bravista

Messaggio da merovese »

vibrazione delle plastiche dello portellone baule, risolvibile mettendo degli spessori anche di biadesivo tra le congiunzioni di tali plastiche
mko84
Bravista
Bravista

Messaggio da mko84 »

Allora:

Vibrazione anteriore, non capisco dove sia (sembra che sia situata sopra la radio..presumo la plancia della suddetta).
Vibrazione nella porta lato guida.
Rumore proveniente dalla porta lato passeggero, SOLO a buche profonde (sembra che qualcosa batta dentro).
Rumore posteriore pianale (Ma quello indipendente dalla macchina, colpa del peso e batte sul portellone.
E altri piccoli, che però evvengono solo a presenza di buche.
simo85
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da simo85 »

merovese ha scritto:@simo

anche io ho una vibrazione posteriore ancora non ben definita e sinceramente non saprei più dove mettere le mani
per la minglia del bauletto cosa intendi?
proprio la maniglia per aprire il bauletto portaoggetti...a volte vibra, se ci passi sopra la mano smette :stordita:

La bravo di Simo85
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Moonshine™
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Sportello lato guida (probabile che sia la cerniera da stringere);

Sportello bagagliaio (da quando ho eliminato la maniglia cè qualcosa di metallico all'interno che batte, probabilmente basta solamente rimuovere o isolare la parte in questione);

Console centrale (dovuto alla mancanza di un paio di viti e alla rottura di altri due alloggiamenti viti, risolverò sostituendolo appena finisco di lavore quello che mi è arrivato);

Sportello bauletto portaoggetti (già risolto stringendo di più la cerniera di chiusura);
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
merovese
Bravista
Bravista

Messaggio da merovese »

scusate ma per bauletto intendete il cassettino porta oggetti dalla parte del passeggero?
simo85
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da simo85 »

merovese ha scritto:scusate ma per bauletto intendete il cassettino porta oggetti dalla parte del passeggero?
yes :metallica:

La bravo di Simo85
BravoGt86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: 1.8+gpl+16

Messaggio da BravoGt86 »

per la vibrazione sulla consolle centrale ke sembri provenire dalla parte superiore dello stereo potrebbe essere la manopola per aprire la bocchetta dell'aria situata sopra lo stereo(nel mio caso è quello il problema)mentre io ho un vibrazione ke mi viene dallo sportello passeggero ma solo quando alzo la radio :tongue: ,ke potrebbe essere?poi ho un problema con lo sportello lato guida, quamdo lo apro ad ogni scatto mi fa un rumore secco tipo TTA TTA.....ho stretto le viti della molla ke tiene aperto lo sportello e la cosa è un pò migliorata ma il rumore è rimasto, ke mi consigliate? :hola:
:bravo:
simo85
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da simo85 »

BravoGt86 ha scritto:per la vibrazione sulla consolle centrale ke sembri provenire dalla parte superiore dello stereo potrebbe essere la manopola per aprire la bocchetta dell'aria situata sopra lo stereo(nel mio caso è quello il problema)mentre io ho un vibrazione ke mi viene dallo sportello passeggero ma solo quando alzo la radio :tongue: ,ke potrebbe essere?poi ho un problema con lo sportello lato guida, quamdo lo apro ad ogni scatto mi fa un rumore secco tipo TTA TTA.....ho stretto le viti della molla ke tiene aperto lo sportello e la cosa è un pò migliorata ma il rumore è rimasto, ke mi consigliate? :hola:
:bravo:
prova con taaanto grasso...oppure potrebbe essere da registrare, hai detto che l'hai strinta, quindi può darsi che essendo lente ti si sia spostata leggermente

La bravo di Simo85
Rispondi