BravoGt86 ha scritto:oggi ho provato a mettere lo scarico composto da terminale ragazzon dtm, centrale dritto e kat dell'hgt sulla mia 1.8, porca mucca è tutto diverso .....pensavo di tirar via tutto il mio dal kat e mettere su quello dell'hgt, solo ke anke l'attacco è diverso, quello dell'hgt è a tre bulloni, mentre il mio è a due bulloni, ke du palle..............quindi domani vedro cosa riuscirò ad inventarmi!secondo voi cosa succede a livelli di prestazioni mettendo kat hgt su 1.8?migliora o peggiora?
Non ne sono sicuro ma per me non cambia proprio niente...e non so se ti conviene levarlo comunque...
davide1983 ha scritto:Se lo lasci secondo me tieni il tuo tanto la cosa non cambia poi magari mi sbaglio...
ma se lascio il mio non riesco a montare il centrale dritto, perchè il mio cat è un tuttuno con il centrale.....quindi proverò a metter su quello dell'hgt, o pensi ke non va bene?
davide1983 ha scritto:Se lo lasci secondo me tieni il tuo tanto la cosa non cambia poi magari mi sbaglio...
ma se lascio il mio non riesco a montare il centrale dritto, perchè il mio cat è un tuttuno con il centrale.....quindi proverò a metter su quello dell'hgt, o pensi ke non va bene?
Non saprei...come dimensioni credo sia identico agli altri però non lo prendere per certo
Non capisco il vantaggio nel mettere il catalizzatore dell'HGT...voglio dire non credo che il miglioramento potra' essere proporzionato alla seccatura della procedura di montaggio...o metti il metallico o togli tutto...
il kat dell'hgt l'ho messo perchè altrimenti facevo molta fatica ad adattare il tutto su quello del 1.8, oggi cmq ho montato lo scarico, ke sound .........ho anke tolto quel tappo skifoso ke c'era alla presa d'aria, l'ho provata e devo dire ke va bene, vedremo in uso quotidiano come si comporta.......
Tienici aggiornati...la storia del catalizzatore è sempre una noia visto e considerato che non serve assolutamente a nulla...quando ho fatto rifare l'intero scarico ho fatto togliere il catalizzatore per fare un paio di prove, visto che quando saliva sui 5500 giri lo scarico non riusciva ad essere sufficiente e avevo anche la pressione appena a 0,9 bar fissa. Credo però che adesso lo rimetterò, ovviamente metallico...
Hei, il cat ci vuole! originale o metallico, ci DEVE essere! altrimenti i nostri figli rischieranno tumori prima ancora di nascere! e se non ve ne frega nulla degli altri, pensate almeno alla vostra pellaccia!!! la benza verde, senza cat è un potente veleno!!! calcolate che, in media , ogni auto sputa fuori dallo scarico 200 grammi circa di nanopolveri tossiche!!!!
Vikingo ha scritto:Hei, il cat ci vuole! originale o metallico, ci DEVE essere! altrimenti i nostri figli rischieranno tumori prima ancora di nascere! e se non ve ne frega nulla degli altri, pensate almeno alla vostra pellaccia!!! la benza verde, senza cat è un potente veleno!!! calcolate che, in media , ogni auto sputa fuori dallo scarico 200 grammi circa di nanopolveri tossiche!!!!
si sanno da tempo ste cose, se fosse cosi nessuno dovrebbe mettere tubi dritti !o scarichi laterali
Vikingo ha scritto:Hei, il cat ci vuole! originale o metallico, ci DEVE essere! altrimenti i nostri figli rischieranno tumori prima ancora di nascere! e se non ve ne frega nulla degli altri, pensate almeno alla vostra pellaccia!!! la benza verde, senza cat è un potente veleno!!! calcolate che, in media , ogni auto sputa fuori dallo scarico 200 grammi circa di nanopolveri tossiche!!!!
si sanno da tempo ste cose, se fosse cosi nessuno dovrebbe mettere tubi dritti !o scarichi laterali
per la serie, si campa una volta sola
E' per quelli che la pensano come te che l'italia sta diventando un grande CESSO!!!
Beh posso affermare con certezza che il catalizzatore e' inutile. Dovrebbe servire a trasformare il parziale prodotto di combustione (monossido di carbonio), altamente tossico, in biossido di carbonio. Ma questo non avviene per oltre 2 mesi di vita del catalizzatore e in particolari condizioni. Del resto anche se funzionasse, al momento della rottamazione dell'auto, il catalizzatore non viene correttamente smaltito dunque il tossico resta comunque...altri sono i rimedi di valenza ben + nota...
Vikingo ha scritto:Hei, il cat ci vuole! originale o metallico, ci DEVE essere! altrimenti i nostri figli rischieranno tumori prima ancora di nascere! e se non ve ne frega nulla degli altri, pensate almeno alla vostra pellaccia!!! la benza verde, senza cat è un potente veleno!!! calcolate che, in media , ogni auto sputa fuori dallo scarico 200 grammi circa di nanopolveri tossiche!!!!
si sanno da tempo ste cose, se fosse cosi nessuno dovrebbe mettere tubi dritti !o scarichi laterali
per la serie, si campa una volta sola
E' per quelli che la pensano come te che l'italia sta diventando un grande CESSO!!!
eh si che ce devi fa.. tutti manuel ce stanno in giro..
rilassati che la gente se stai male non ti caga, puoi anche morire, quindi il discorso fascista è:
eh si che ce devi fa.. tutti manuel ce stanno in giro..
rilassati che la gente se stai male non ti caga, puoi anche morire, quindi il discorso fascista è:
morte tua, vita mea.
[/quote]
a manuelì ma che stai a scrive... Aò!!!... .
Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)
P86 ha scritto:eh si che ce devi fa.. tutti manuel ce stanno in giro..
rilassati che la gente se stai male non ti caga, puoi anche morire, quindi il discorso fascista è:
morte tua, vita mea.
a manuelì ma che stai a scrive... Aò!!!... .[/quote]
niente paoli è che ogni tanto quando sento fare sti discorsi puritani mi si gonfia la vena sbagliata