Mi ha tradito!!!!! (la batteria)
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Mi ha tradito!!!!! (la batteria)
Diamine...
Stamattina vado per mettere in moto...batteria morta!!
E' da quasi due anni che la monto, una bosch 50A.
Già l'anno scorso mi aveva fatto uno scherzetto simile, solo che credevo di aver lasciato qualche luce accesa;
invece stamattina è riapparso il problema, e dato che mi rompe abbastanza la cosa, e che in questi 2 anni ho messo su qualche Watt di impianto, più il carputer ecc, volevo optare per una soluzione più seria.
Che mi consigliate?
Stamattina vado per mettere in moto...batteria morta!!
E' da quasi due anni che la monto, una bosch 50A.
Già l'anno scorso mi aveva fatto uno scherzetto simile, solo che credevo di aver lasciato qualche luce accesa;
invece stamattina è riapparso il problema, e dato che mi rompe abbastanza la cosa, e che in questi 2 anni ho messo su qualche Watt di impianto, più il carputer ecc, volevo optare per una soluzione più seria.
Che mi consigliate?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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- Manuel88
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Re: Mi ha tradito!!!!! (la batteria)
compra una batteria seria, da 60 - 65A, quelle con lo spunto maggiore, quelle dei taxi!!
e poi per l impianto mettici un bel condensatore e stai apposto !![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
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- DaveDevil
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Re: Mi ha tradito!!!!! (la batteria)
taxi???
comunque, marche consigliate?
acido o gel?
comunque, marche consigliate?
acido o gel?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Mi ha tradito!!!!! (la batteria)
si si i taxi hanno batterie con spunto rinforzato !!DaveDevil ha scritto:taxi???
comunque, marche consigliate?
acido o gel?
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e quindi vanno meglio come resa e accensione
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Re: Mi ha tradito!!!!! (la batteria)
lol...e dove si trovano? il primo taxi che trovo ![Cattivik :nero:](./images/smilies/smiles19.gif)
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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- davide1983
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Re: Mi ha tradito!!!!! (la batteria)
60-65 sono comunissime batterie...la mia è 90 e non mi basterebbe ancoraManuel88 ha scritto:compra una batteria seria, da 60 - 65A, quelle con lo spunto maggiore, quelle dei taxi!!![]()
e poi per l impianto mettici un bel condensatore e stai apposto !
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Re: Mi ha tradito!!!!! (la batteria)
djcalo ha scritto:Azzo 90A![]()
e che devi avviarci un 12 cilindri?
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Re: Mi ha tradito!!!!! (la batteria)
si certo tanto cmq è lo spunto della batteria che conta , alla fine puoi anche avere 150A, ma li credo poi si tratti dell alternatore... o sto dicendo una BAGGIANATA ?davide1983 ha scritto:60-65 sono comunissime batterie...la mia è 90 e non mi basterebbe ancoraManuel88 ha scritto:compra una batteria seria, da 60 - 65A, quelle con lo spunto maggiore, quelle dei taxi!!![]()
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Re: Mi ha tradito!!!!! (la batteria)
L'alternatore trasforma energia meccanica in corrente alternata.
La corrente alternata non puo' essere contenuta nella batteria e per questo motivo viene traformata in corrente continua.
Per cui una batteria con maggiore amperaggio fara' partire sicuramente prima un motore a prescindere dall'operato dell'alternatore.
La corrente alternata non puo' essere contenuta nella batteria e per questo motivo viene traformata in corrente continua.
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Re: Mi ha tradito!!!!! (la batteria)
Ragà io molto probabilmente monterò una Northstar NSB.75 sono batterie a gel professionali, studiate per impianti SPL, quindi con forte spunto. C'è anche la NSB.90, ma mi sa che non entra nel vano batteria della Bravo, non sono sicuro.
http://www.northstarbattery.com/
NSB125: DIMENSIONI: 27,5 CM ALTEZZA / 17,3 CM LARGHEZZA / 34,5 CM LUNGHEZZA 131Ah
NSB90: DIMENSIONI: 21,3 CM ALTEZZA / 17,3 CM LARGHEZZA / 34,1 CM LUNGHEZZA 107Ah 37Kg
NSB75: DIMENSIONI: 20 CM ALTEZZA / 17,3 CM LARGHEZZA / 26,1 CM LUNGHEZZA 77Ah 1180A spunto 27,3Kg
NSB70: DIMENSIONI: 17,6 CM ALTEZZA / 16,5 CM LARGHEZZA / 33,1 CM LUNGHEZZA 73Ah 960A spunto 26,8Kg
Unica pecca è il costo.
Oppure vi consiglio una OPTIMA YELLOW 5.5:
Dimensions: 300 (lung) x 175 (larg) x 235 (alt) mm 975A Spunto - 75 Ah 25Kg
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Re: Mi ha tradito!!!!! (la batteria)
Esatto non è la batteria che manda corrente all'alternatore ma al contrario...La corrente creata dall'alternatore passa attraverso un raddrizzatore che la converte in continua e ricarica la batteriadjcalo ha scritto:L'alternatore trasforma energia meccanica in corrente alternata.
La corrente alternata non puo' essere contenuta nella batteria e per questo motivo viene traformata in corrente continua.
Per cui una batteria con maggiore amperaggio fara' partire sicuramente prima un motore a prescindere dall'operato dell'alternatore.
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Re: Mi ha tradito!!!!! (la batteria)
Ma hai un impinanto tale?Se no sono soldi buttati puoi andare su qualcosa di un po più basso....Per una batteria cazzuta ti vanno sui 150 euroBravoGT100evo5 ha scritto:Ragà io molto probabilmente monterò una Northstar NSB.75 sono batterie a gel professionali, studiate per impianti SPL, quindi con forte spunto. C'è anche la NSB.90, ma mi sa che non entra nel vano batteria della Bravo, non sono sicuro.
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NSB75: DIMENSIONI: 20 CM ALTEZZA / 17,3 CM LARGHEZZA / 26,1 CM LUNGHEZZA 77Ah 1180A spunto 27,3Kg
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Unica pecca è il costo.
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Re: Mi ha tradito!!!!! (la batteria)
NOn è detto che debba essere per forza tale.
Di sicuro se monti una NSB, non avrai più problemi per un po' di anni, l'auto partirà fulmineamente, le luci non faranno più da strobo, appena alzi il volume, e soprattutto, ha tempi di ricarica molto veloci, quindi scordatevi di comprare un condensatore, cosa che a mio parere è sempre inutile mettere. Comprate una batteria seria e scordatevi il condensatore, anche erchè se la batteria non è buona, il condensatore non fa altro che buttarla ancora più giù.
Di sicuro se monti una NSB, non avrai più problemi per un po' di anni, l'auto partirà fulmineamente, le luci non faranno più da strobo, appena alzi il volume, e soprattutto, ha tempi di ricarica molto veloci, quindi scordatevi di comprare un condensatore, cosa che a mio parere è sempre inutile mettere. Comprate una batteria seria e scordatevi il condensatore, anche erchè se la batteria non è buona, il condensatore non fa altro che buttarla ancora più giù.
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Re: Mi ha tradito!!!!! (la batteria)
djcalo ha scritto:L'alternatore trasforma energia meccanica in corrente alternata.
La corrente alternata non puo' essere contenuta nella batteria e per questo motivo viene traformata in corrente continua.
Per cui una batteria con maggiore amperaggio fara' partire sicuramente prima un motore a prescindere dall'operato dell'alternatore.
io sapevo che l alternatore riusciva a caricare top , quindi piu di tanto era inutile comprare batteria con amperaggio alto
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