ALLORA RAGAZZI HO TROVATO I DISCHI POSTERIORI.. mi fornirebbero pastiglie dischi e mozzo con relativo sensore abs ....
tutta roba originale di recupero ovviamente ma messa abbastanza bene secondo voi quanto potrebbe valere questa ferraglia messa assieme? piu' o meno di 100 euro?
altra informazione... il sensore abs .... sulla guida non se ne fa' cenno ... da' problemi nel passaggio da tamburi a disco?
saluti e grazie
EX Marea 1.6 16v ,pannello BMC, candele denso iridio IK20, trattamento total ptfe, cambio, motore, testata,clima,idroguida , sinth 5W40, impianto gpl landi renzo sequenziale, anticipo accensione 15° ,cerchi da 7,5J 16 , 205/45, ammo bilstein, molle eibach pro-kitORA SAAB 9-3 2.8 V6 TURBO AERO
Oggi bella batosta dal meccanico....Ho cambiato i tamburi completi proprio tutto dietro non bastata la semplice tornitura non mho pensato di fare una foto per farvi vedere in che stato erano...Più pastiglie davanti e 1 mozzo dietro la cui ghiera era svirgolata....500 euro circa...
ALFONE ha scritto: ALLORA RAGAZZI HO TROVATO I DISCHI POSTERIORI.. mi fornirebbero pastiglie dischi e mozzo con relativo sensore abs ....
tutta roba originale di recupero ovviamente ma messa abbastanza bene secondo voi quanto potrebbe valere questa ferraglia messa assieme? piu' o meno di 100 euro?
altra informazione... il sensore abs .... sulla guida non se ne fa' cenno ... da' problemi nel passaggio da tamburi a disco?
saluti e grazie
Se non hai il sensore ABS sulla tua non hai nessun problema. Se invece lo hai devi prendere anche la centralina di gestione. Quanto al prezzo io ho preso a 300€ tutto il ponte posteriore e le due sospensioni anteriori con mozzi e dischi
NON capisco la questione del sensore abs.... io sulla mia ho i tamburi con l' abs.
I dischi che mi fornirebbero sono con il sensore abs, per quale motivo devo prendere anche la centralina?
EX Marea 1.6 16v ,pannello BMC, candele denso iridio IK20, trattamento total ptfe, cambio, motore, testata,clima,idroguida , sinth 5W40, impianto gpl landi renzo sequenziale, anticipo accensione 15° ,cerchi da 7,5J 16 , 205/45, ammo bilstein, molle eibach pro-kitORA SAAB 9-3 2.8 V6 TURBO AERO
quindi hai compro il ponte posteriore completo proveniente dalla hgt o dalla marea da 130 cv completo di pinze e dischi e credo anche cerchi in lega e ruote foniche per abs per solo 300 euri!!! che cu.o!! sti caz..!!!ma da che rottamaio li hai trovati?
giorgio ha scritto:quindi hai compro il ponte posteriore completo proveniente dalla hgt o dalla marea da 130 cv completo di pinze e dischi e credo anche cerchi in lega e ruote foniche per abs per solo 300 euri!!! che cu.o!! sti caz..!!!ma da che rottamaio li hai trovati?
Il mio ponte posteriore è di una HGT prima serie con pochi km. Con il ponte ho preso sospensioni, dischi e sensori ABS (che però sulla mia sono stati collegati visto che non ne sono provvisto). I cerchi in lega non erano comprese e tra l'altro già li avevo ma mi sono portato via pompa freni, mozzi e sospensioni anteriori e i dischi anteriori (che però ho dovuto sostituire perchè ormai arrivati). Se vuoi ti aggiungo che nei 300 € il rottamaio mi ha regalato il volante in pelle in buone condizioni con cuscino airbag sano (ma non compatibile con il mio attacco visto che ho una seconda serie) e il pomello con cuffia in pelle sempre della suddetta HGT.
Ovviamente ringranzio sempre paolone (P86) che mi ha fatto da gancio per trovare il tutto
Complimentoni ... I dischi posteriori meritano di essere montati ...
Ci rimette sicuramente il freno a mano (ha una frenata meno forte rispetto ai tamburi e nei parcheggi in discesa/salita hai bisogno della marcia per non farla scivolare) ma nelle frenate in marcia sono un altro pianeta.
ma voi i dischi dietro li avete messi come li avete trovati in demolizione?io si senza farli rettificare!!! ci vorra un po piu' di tempo prima che si facciano per bene!!!