Bravo 1.4 16v Sx : Consiglio per Migliorarla
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Bravo 1.4 16v Sx : Consiglio per Migliorarla
Salve
anche io sono preso dalla passione per la fiat bravo, l'ho acquistata usata visto le mie modeste finanze un modello della prima serie la 1.4 16v sx, la macchina ha un kilometraggio spero originale di 101.000 km.
Ho notato oltre che ha la spia Abs sempre Accesa e che ogni tanto si accende la spia dell'iniezione dopo che si fanno 10-15 km ad una media di 80-90 km orari.
Anche i consumi non sono contenuti, infatti peccato che l'ho acquistata dopo aver scoperto questo forum, poiche' a saperlo avrei preso una 1.9 jtd peccato
Volevo qualche consiglio su come aumentare i km per litro della macchina, considerato che mi ci son affezionato
Traendo esperienza condivisa sul forum, la macchina migliorerebbe di molto
con il cambio del cavo candela + candele super 4 bosch + cambio sonda lampda e filtro dell'olio, includendo anche una rimappatura della centralina..
Sono fiducioso in un vostro consiglio..
Buone Feste..
anche io sono preso dalla passione per la fiat bravo, l'ho acquistata usata visto le mie modeste finanze un modello della prima serie la 1.4 16v sx, la macchina ha un kilometraggio spero originale di 101.000 km.
Ho notato oltre che ha la spia Abs sempre Accesa e che ogni tanto si accende la spia dell'iniezione dopo che si fanno 10-15 km ad una media di 80-90 km orari.
Anche i consumi non sono contenuti, infatti peccato che l'ho acquistata dopo aver scoperto questo forum, poiche' a saperlo avrei preso una 1.9 jtd peccato
Volevo qualche consiglio su come aumentare i km per litro della macchina, considerato che mi ci son affezionato
Traendo esperienza condivisa sul forum, la macchina migliorerebbe di molto
con il cambio del cavo candela + candele super 4 bosch + cambio sonda lampda e filtro dell'olio, includendo anche una rimappatura della centralina..
Sono fiducioso in un vostro consiglio..
Buone Feste..
- m4rc8
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Re: Bravo 1.4 16v Sx : Consiglio per Migliorarla
la 1.4 non e' sedici valvole ma solo 12, con due di aspirazione ed una sola di scarico per cilindro.
Purtroppo non e' un fulmine di guerra,ne un gran motore da utilitaria(beve quanto un 1.8 ) pero' se segui la classica ricetta del soft tuning qualcosa migliori
Purtroppo non e' un fulmine di guerra,ne un gran motore da utilitaria(beve quanto un 1.8 ) pero' se segui la classica ricetta del soft tuning qualcosa migliori
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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- djcalo
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Re: Bravo 1.4 16v Sx : Consiglio per Migliorarla
Ciao e Benvenuto!
Se al 1.4 abbini uno scarico specifico, un filtro sportivo e rimappa della centralina..la musica cambia!
Con queste modifiche andra' poco piu' forte di un 1.6 16v stock.
Qui' sul forum c'e' un 1.4 12v con filtro e scarico (senza rimappa della centralina), che scarica tutto il tachimetro! Senza fare nomi, la Bravo di Furios!
Se al 1.4 abbini uno scarico specifico, un filtro sportivo e rimappa della centralina..la musica cambia!
Con queste modifiche andra' poco piu' forte di un 1.6 16v stock.
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Re: Bravo 1.4 16v Sx : Consiglio per Migliorarla
Ciao Raga... mi sono appena iscritto, ho ank'io una bravo 1.4 12v, a cui mi sono affezionato...
Fermo restando ke consuma un casino e che la benzina costa sempre di piu', la prendo poko, e quando la prendo nn sono nemmeno tanto soddisfatto.
L'ho presa 5-6 anni fa usata, un cuscinetto tesa-cinghia del cavolo mi fece saltare le fasi e immaginate un po voi i danni....cmq ho montato un altro motore 1.4 ma nn va come quello di prima, (che aveva qualke modifica alla testata, forse un po ribassata, ed il monoiniettore con l'iniettore di una marca strana....non mi kiedete quale perchè nn ne capisco niente....so solo ke aveva piu' ripresa, cioè questo motore di adesso nn ne ha proprio, e toccava i 200....questo i 170).
Mi date qualke consiglio per migliorarla, un po piu' specifico pero'...cioè il filtro ad esempio, puo' bastare quello interno? o ce ne vuole per forza uno esterno tipo a bicchiere, o aperto (non so kome si kiama di preciso)?
e poi il katalizzatore, se lo elimino ci ricavo qualkosa?
E poi...ho un terminale originale della hgt...posso adattarglielo? o non serve?
Grazie ragazzi...
Fermo restando ke consuma un casino e che la benzina costa sempre di piu', la prendo poko, e quando la prendo nn sono nemmeno tanto soddisfatto.
L'ho presa 5-6 anni fa usata, un cuscinetto tesa-cinghia del cavolo mi fece saltare le fasi e immaginate un po voi i danni....cmq ho montato un altro motore 1.4 ma nn va come quello di prima, (che aveva qualke modifica alla testata, forse un po ribassata, ed il monoiniettore con l'iniettore di una marca strana....non mi kiedete quale perchè nn ne capisco niente....so solo ke aveva piu' ripresa, cioè questo motore di adesso nn ne ha proprio, e toccava i 200....questo i 170).
Mi date qualke consiglio per migliorarla, un po piu' specifico pero'...cioè il filtro ad esempio, puo' bastare quello interno? o ce ne vuole per forza uno esterno tipo a bicchiere, o aperto (non so kome si kiama di preciso)?
e poi il katalizzatore, se lo elimino ci ricavo qualkosa?
E poi...ho un terminale originale della hgt...posso adattarglielo? o non serve?
Grazie ragazzi...
- Manuel88
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Re: Bravo 1.4 16v Sx : Consiglio per Migliorarla
beh oddio non esageriamo ehdjcalo ha scritto:Ciao e Benvenuto!
Se al 1.4 abbini uno scarico specifico, un filtro sportivo e rimappa della centralina..la musica cambia!
Con queste modifiche andra' poco piu' forte di un 1.6 16v stock.
Qui' sul forum c'e' un 1.4 12v con filtro e scarico (senza rimappa della centralina), che scarica tutto il tachimetro! Senza fare nomi, la Bravo di Furios!
sicuro che un 1.4 80 cv con scarico filtro e centraline va piu di un 1.6 16v 103 cv stock ?
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
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- djcalo
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Re: Bravo 1.4 16v Sx : Consiglio per Migliorarla
Scarico, filtro e rimappatura sono circa 25cv per un totale di 105!Manuel88 ha scritto:beh oddio non esageriamo ehdjcalo ha scritto:Ciao e Benvenuto!
Se al 1.4 abbini uno scarico specifico, un filtro sportivo e rimappa della centralina..la musica cambia!
Con queste modifiche andra' poco piu' forte di un 1.6 16v stock.
Qui' sul forum c'e' un 1.4 12v con filtro e scarico (senza rimappa della centralina), che scarica tutto il tachimetro! Senza fare nomi, la Bravo di Furios!
sicuro che un 1.4 80 cv con scarico filtro e centraline va piu di un 1.6 16v 103 cv stock ?
A parita' di cavalli, un motore elaborato va sempre meglio..
Prendi un jtd da 130cv stock e un 105 rimappato..e vedi!
-
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Re: Bravo 1.4 16v Sx : Consiglio per Migliorarla
un incremento del 24% con solo scarico (collettori e kat compresi o solo teminale?), aspirazione e rimappatura mi sembra un dato un pochino ottimistico.
- austin81
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Re: Bravo 1.4 16v Sx : Consiglio per Migliorarla
@calogero!! una bravo 1.400 con scarico filtro e centralina che va poko + forte del 1.600 ???
il 1600 è un aereo al confroto....
per mio parere con filtro scarco e centralina fai proprio nulla!!
dovresti fare il lavoro di lavorare pesantemente sul motore!
pistoni, camme ecc per vederlo quasi come un 1600 stock!
calogero!!! si vede che non hai mai provato il 1400
@m4rc8: ma quali consumi del 1800 !!! consuma + del 2000 fa circa 7 a litro andando piano!!!
il 1600 è un aereo al confroto....
per mio parere con filtro scarco e centralina fai proprio nulla!!
dovresti fare il lavoro di lavorare pesantemente sul motore!
pistoni, camme ecc per vederlo quasi come un 1600 stock!
calogero!!! si vede che non hai mai provato il 1400
@m4rc8: ma quali consumi del 1800 !!! consuma + del 2000 fa circa 7 a litro andando piano!!!
- austin81
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Re: Bravo 1.4 16v Sx : Consiglio per Migliorarla
calogero!! ma che stai a di??djcalo ha scritto:Scarico, filtro e rimappatura sono circa 25cv per un totale di 105!Manuel88 ha scritto:beh oddio non esageriamo ehdjcalo ha scritto:Ciao e Benvenuto!
Se al 1.4 abbini uno scarico specifico, un filtro sportivo e rimappa della centralina..la musica cambia!
Con queste modifiche andra' poco piu' forte di un 1.6 16v stock.
Qui' sul forum c'e' un 1.4 12v con filtro e scarico (senza rimappa della centralina), che scarica tutto il tachimetro! Senza fare nomi, la Bravo di Furios!
sicuro che un 1.4 80 cv con scarico filtro e centraline va piu di un 1.6 16v 103 cv stock ?
A parita' di cavalli, un motore elaborato va sempre meglio..
Prendi un jtd da 130cv stock e un 105 rimappato..e vedi!
con la centralina prendi 1 cavallo! mica è turbo il 1.400!!!
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Re: Bravo 1.4 16v Sx : Consiglio per Migliorarla
Sui benzina aspirati la rimappatura della centalina permette un incremento pari a 8-10 cv.
DATI ALLA MANO!
Altri 7-8cv fra scarico COMPLETO con le contro @@ e filtro decente ( e non porcherie varie solo come estetica ) si prendono ben volentieri.
Il 1.6 16v e' un bel motore, ma io con il mio 1.9 jtd stock gli stavo avanti di almeno 3 metri! JTD RULEZ!
DATI ALLA MANO!
Altri 7-8cv fra scarico COMPLETO con le contro @@ e filtro decente ( e non porcherie varie solo come estetica ) si prendono ben volentieri.
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Re: Bravo 1.4 16v Sx : Consiglio per Migliorarla
Vorrei rinfrescarvi la memoria:
la bravo 1.4 di furios (priva di rimappa) riesce a scaricare tutto il tachimetro!
Dipende da come sta messo il motore..ho visto 1.6 16v piantarsi ai 170-180 max.
Altri che superano i 200!
la bravo 1.4 di furios (priva di rimappa) riesce a scaricare tutto il tachimetro!
Dipende da come sta messo il motore..ho visto 1.6 16v piantarsi ai 170-180 max.
Altri che superano i 200!
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Re: Bravo 1.4 16v Sx : Consiglio per Migliorarla
perchè non interviene furios e ci dice cos'ha fatto sul 1.4?
non penso abbia solo scarico, filtro e mappa..
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- djcalo
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Re: Bravo 1.4 16v Sx : Consiglio per Migliorarla
FJB ha scritto:perchè non interviene furios e ci dice cos'ha fatto sul 1.4?
non penso abbia solo scarico, filtro e mappa..
Non ha nemmno la mappa!
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Re: Bravo 1.4 16v Sx : Consiglio per Migliorarla
allora ha il tarchimetro rottodjcalo ha scritto:FJB ha scritto:perchè non interviene furios e ci dice cos'ha fatto sul 1.4?
non penso abbia solo scarico, filtro e mappa..
Non ha nemmno la mappa!