Parole come musica: dirige l’orchestra, Sergio Marchionne. L’amministratore delegato del Gruppo Fiat, durante l’assemblea degli azionisti, ha ammaliato tutti i presenti sciorinando numeri sbalorditivi e ambiziosi obiettivi ormai superati di slancio, tanto da definire il 2008 come l’ennesimo anno d’oro.
Il Lingotto ha chiuso il 2007 con ricavi netti di 60 miliardi di Euro, con un risultato della gestione ordinaria pari a 3,4-3,6 miliardi e, soprattutto, la cancellazione dell’indebitamento con disponibilità netta di 1,5 miliardi. L’anno corrente, il cui primo trimestre è stato definito “totalmente in linea con gli obiettivi prepostiâ€, verrà dedicato al riacquisto delle azioni e alla stipula di alleanze mirate.
Marchionne dà ufficialmente inizio alla “fase nuovaâ€, in cui Fiat si trasformerà sempre più in impresa globale. A tal proposito, vi è tutta la volontà e l’impegno per produrre un SUV ed una vettura alto di gamma entro il 2010.
Anche Luca Cordero di Montezemolo si definisce entusiasta per un 2007 d’oro: l’azienda ha chiuso il bilancio con un utile gestionale superiore ai 3,2 miliardi, il valore più alto della storia. Inoltre, era da sette anni che le vendite raggiungevano tali picchi. Vorrei complimentarmi – conclude Montezemolo – con l’intero management, anche se gli elogi vanno estesi a tutti gli uomini e le donne della Fiat nel mondo.
Bilancio Gruppo Fiat 2007 da incorniciare!!!
Moderatore: Staff
- Manuel88
- Bravista Esperto
- Messaggi: 4432
- Iscritto il: 23 ott 2006 21:21
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 20v
- Località: Roma(san cesareo)
- Contatta:
Re: Bilancio Gruppo Fiat 2007 da incorniciare!!!
beh meglio cosi !
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416