impianto frenante
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Re: impianto frenante
all'anteriore si può montare il kit maggiorato della tar-ox per la punto gt , oppure anche la brembo ma devo verificare
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Re: impianto frenante
spago ha scritto:all'anteriore si può montare il kit maggiorato della tar-ox per la punto gt , oppure anche la brembo ma devo verificare
quell'impianto tarox vale una cippa.. ha dei pistoncini da far ridere
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Re: impianto frenante
il problema dei tar-ox è che le pinze sono standard e secondo loro anche su una seicento si può montare il 12 pompanti, è abbastanza costruire un adattatore ; mentre Brembo da quando viene fatta la richiesta passano quasi 2 anni per costruire una pinza ad hoc in base ai componenti della vettura (grandezza servofreno, peso auto ecc.ecc.)
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Re: impianto frenante
Hai ragione, ma per quello basterebbe montare una pompa freno maggiorata, poi in teoria dovrebbe essere l'abs (sarebbe un bel lavoro ritarare la centralina abs) dovrebbe fare il resto del lavoro...nixx ha scritto:il problema dei tar-ox è che le pinze sono standard e secondo loro anche su una seicento si può montare il 12 pompanti, è abbastanza costruire un adattatore ; mentre Brembo da quando viene fatta la richiesta passano quasi 2 anni per costruire una pinza ad hoc in base ai componenti della vettura (grandezza servofreno, peso auto ecc.ecc.)
Ryo Saeba
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Re: impianto frenante
salve ragazzi, sono nuovo, finalmente dopo tanti anni di dubbi forse qui troverò le risposte che fanno per me.in pratica: la mia bravo 1.6 16v mi ha sempre dato problemi ai freni, inizialmente se ad esempio facevo una frenata brusca, e dopo poco un'altra frenta oppure un rallentamento a soli 130/140 km\h la makkina dopo pochi secondi faceva un rumore simile a quello dei cuscinetti, il pedale si induriva e l'auto in pratica non frenava quasi +, ho cambiato varie volte i pattini ma niente da fare, il problema persisteva. A volte figuratevi che usciva anche del fumo e una puzza di bruciato dai freni, poi + avanti mi hanno dato problemi anche i tamburi, appena frenavo un pò di + la ruota posteriore sinistra si bloccava rischiando nelle curve il testacoda, così rifeci tutto l'impianto da capo:
Dischi forati e baffati con pattini bosh
ganasce e cilindretti nuovi
tubazioni nuove
la macchina è leggermente migliorata, la ruota postariore non si blocca +, solo qualke volta a freddo xò facendo una frenata pesante, mentre avanti è migliorata ma cmq con frenate un pò + prolungate fa sempre lo stesso problema, a voi è mai capitato qualcosa di simile?
GRAZIE
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GRAZIE
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Re: impianto frenante
QUasi sicuramente avrai i dischi singoli, vero? Non gli autoventilati?
Se è come credo dovresti passare agli autoventilati, cdi che merca hai i dischi? Lascia perdere le pastigle Bosh, vediamo di trovare e provare prima una buona accoppiata disco pastiglia...
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Ryo Saeba
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Re: impianto frenante
si ho i diski pieni, infatti la prima volta che li vidi non potevo credere ai miei occhi, assurdo che un'auto ke pesa 1100 kg e con 103 cv di potenza gli hanno messo un impianto frenante che nemmeno un'utilitaria ha +.
cmq sono della omnicompetition
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Re: impianto frenante
Cavolo non li conosco bene come marchio, non so se producono loro o se marchiano e basta....
Comunque a meno che qualcuno non ne ha esperienza diretta io ti consiglio di provare con Roesch...
Pero' ripeto, al posto tuo non ci pensaerai un attimo a passare agli autoventilati, non è una cosa molto complicata e non ti costa molto....
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Ryo Saeba
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Re: impianto frenante
Raga, scrivo quì .. perchè si avvicina anche per me il momento di motare i dischi al posteriore (ho un ponte posteriore coupè che mi stà aspettando) e cambiare i dischi all'anteriore...
Volevo chiedervi appunto consigli su marche di dischi e soprattutto prezzi a cui devo far fronte...
ora all'anteriore monto tar-ox G88 257x20 con pastiglie ferodo racing e mi son trovato bene... cosa dite ... ricreo l'accoppiata ?
Sapete di qualche sponsor del btc che tratta dischi freno ?
Volevo chiedervi appunto consigli su marche di dischi e soprattutto prezzi a cui devo far fronte...
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Re: impianto frenante
Non è ancora sponsor ufficiale perche' non ha ancora avuto un attimo per presentarsi ma gli accordi ci sono gia' con il brtuning di Busto Arsizio (è il mio car shop di fiducia)jtdgt ha scritto:Raga, scrivo quì .. perchè si avvicina anche per me il momento di motare i dischi al posteriore (ho un ponte posteriore coupè che mi stà aspettando) e cambiare i dischi all'anteriore...
Volevo chiedervi appunto consigli su marche di dischi e soprattutto prezzi a cui devo far fronte...
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BR Tuning s.n.c. - Partita IVA 02827770120
Infoline +39 0331 622183 (15.00-19.30)
Chiedi di Paolo e di' di essere del Bravo tuning club.
I prezzi sono scontati del 20-25% in base alle marche trattate rispetto al listino.
Consiglio Ctf con Roesh o Brembo con Ferodo Racing
Lascia perdere i Tarox (ho avuto anche io i G88)
C'e' di meglio.
Ciao
Oh, pare si siano un po' mossi...
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.p ... ing#p61150
Ryo Saeba
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Re: impianto frenante
Grande Ryo .. ho mandato una mail ...
Quindi te sconsigli tar-ox ... (ti dirò, la stavo scartando anch'io perchè i prezzi non sono tra i più bassi)
Quindi te sconsigli tar-ox ... (ti dirò, la stavo scartando anch'io perchè i prezzi non sono tra i più bassi)
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Re: impianto frenante
Si si lascia perdere...
Non solo per i prezzi....
Ciao
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Re: impianto frenante
allora, dopo svariati preventivi , per il solo acquisto, il più basso mi ha fatto :
2 dischi 257x20 "cts rs" +
2 dischi 240x11 "cts rs" +
2 pastiglie roesh x anteriore +
2 pastiglie roesh x posteriore =
totale : 386€
cosa ne pensate ?
Da sottolineare che il prezzo è solo consegna... senza lavoro di montaggio o altro ..
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Re: impianto frenante
Si è buono come prezzo, considera che stai restaurando tutto l'impianto frenante
Chi ti ha fatto questo prezzo?
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Re: impianto frenante
Il prezzo mi sembra anche troppo basso sinceramente, per il lavoro invece se hai un minimo di manualita' te li puoi anche sostituire da solo, nulla di troppo complicato...
Ryo Saeba
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