Il botto è particolarmente forte e sembra provenire dal collettore (ho un supersprint montato), un po' è divertente perchè la gente attorno si china di scatto come se ci fosse stato uno sparo
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
![Sad :(](./images/smilies/frown.gif)
Grazie a tutti
![Bravo! :bravo:](./images/smilies/60.gif)
Moderatore: Staff
Un amico tassista a cui ho raccontato il problema mi ha detto che può trattarsi di una detonazione che da poi battito in testa... mi ha detto di controllare il rapporto di compressione che forse è troppo elevato (sono un po' scettico perchè il rapporto di compressione si fa col motore a benzina ed io ho il problema solo a gas...)...Manuel88 ha scritto:il botto che senti proviene dalla scatola del filtro dell aria
almeno cosi mi pare di aver capito !![]()
a me succede esattamente quello che hai descritto tu!Falken ha scritto:azz.....anche la mia 1.8 fa ritorno di fiamma mentre vado in giro, ogni tanto sento dei botti abbastanza forti venire dalla marmitta, soprattutto se sono intorno ai 2000, mollo x un po' l'acceleratore andando a inerzia, poi appena lo ripremo (dolcemente, senza andare subito giu pesante) ecco un "bang" assurdo venire dallo scarico.....
qualche idea? può centrare col fatto che la macchina và meno del normale (almeno, a detta di molta gente, va troppo piano x essere una 1.8)?
azz, va be che si dice mal comune mezzo gaudio, però è spiacevole come cosa.....Giulio ha scritto:a me succede esattamente quello che hai descritto tu!Falken ha scritto:azz.....anche la mia 1.8 fa ritorno di fiamma mentre vado in giro, ogni tanto sento dei botti abbastanza forti venire dalla marmitta, soprattutto se sono intorno ai 2000, mollo x un po' l'acceleratore andando a inerzia, poi appena lo ripremo (dolcemente, senza andare subito giu pesante) ecco un "bang" assurdo venire dallo scarico.....
qualche idea? può centrare col fatto che la macchina và meno del normale (almeno, a detta di molta gente, va troppo piano x essere una 1.8)?
il problema della mia è che fa questi ritorni di fiamma, ma nn è a GPL.....è una 1.8 benzina di serie, senza modifiche varie (quali scarico, aspirazione maggiorata, rimozione catalizzatore), eppure fa parecchio ritorno....Sturanza ha scritto:MA quali rapporti di compressione e compressione
Il ritorno di fiamma all'aspirazione è un problema DI SEMPRE per gli impianti GPL aftermarket (NON montati di serie dal costruttore) e neanche l'elettronica più incallita è riuscita del tutto e su alcuni a risolvere la cosa; iniziate a farvi l'idea di conviverci
I rischi sono: esplosione cassa filtro, danneggiamento corpo farfallato e incendio del motore (come avvenuto a un mio amico con la PUNTO 75 dopo il "classico" scoppio nell'aspirazione nel suo caso la fiamma ha continuato..
Quanto a problemi meccanici e soprattutto sicurezza conoscete il mio punto di vista sugli impianti GPL, il mio consiglio è sempre quello: buttate alla discarica l'impianto GPL sperando che l'altra spazzatura non si offendae se vi costa troppo la benza andate in autobus
oppure vi comprate uno schifosissimo diesel e andate DRASTICAMENTE DI PIU' dei vs, 1600e 1800 e rispiarmiate.. E RISPARMIATE perchè voi fate 7-9KM cin 1LT di GAS e un JTD come il mio (139.8CV) ne fa 16-18 senza troppa parsimonia di acceleratore
http://www.youtube.com/watch?v=MPWowf30 ... re=related
stura antigas![]()
Giulio parla di GPLFalken ha scritto:il problema della mia è che fa questi ritorni di fiamma, ma nn è a GPL.....è
Falken ha scritto:il problema della mia è che fa questi ritorni di fiamma, ma nn è a GPL.....è una 1.8 benzina di serie, senza modifiche varie (quali scarico, aspirazione maggiorata, rimozione catalizzatore), eppure fa parecchio ritorno....Sturanza ha scritto:MA quali rapporti di compressione e compressione
Il ritorno di fiamma all'aspirazione è un problema DI SEMPRE per gli impianti GPL aftermarket (NON montati di serie dal costruttore) e neanche l'elettronica più incallita è riuscita del tutto e su alcuni a risolvere la cosa; iniziate a farvi l'idea di conviverci
I rischi sono: esplosione cassa filtro, danneggiamento corpo farfallato e incendio del motore (come avvenuto a un mio amico con la PUNTO 75 dopo il "classico" scoppio nell'aspirazione nel suo caso la fiamma ha continuato..
Quanto a problemi meccanici e soprattutto sicurezza conoscete il mio punto di vista sugli impianti GPL, il mio consiglio è sempre quello: buttate alla discarica l'impianto GPL sperando che l'altra spazzatura non si offendae se vi costa troppo la benza andate in autobus
oppure vi comprate uno schifosissimo diesel e andate DRASTICAMENTE DI PIU' dei vs, 1600e 1800 e rispiarmiate.. E RISPARMIATE perchè voi fate 7-9KM cin 1LT di GAS e un JTD come il mio (139.8CV) ne fa 16-18 senza troppa parsimonia di acceleratore
http://www.youtube.com/watch?v=MPWowf30 ... re=related
stura antigas![]()
in ogni caso anche io odio il GPL, un mio amico perbenista del caxxo nn fa altro che vantarsi del fatto che lui ha la Punto a metano e la Kia a GPL quindi risparmia e inquina poco......intanto consuma il doppio (se non anche di piu) di me e non va avanti![]()
cmq io faccio 11 km con un litro
Dare ok non criticoDaveDevil ha scritto:ed al giorno d'oggi gli impianti sono più sicuri della benzina stessa...
ok scusa qui ho toppato.. cmq io dico la mia se permettiDaveDevil ha scritto: non vi piace? e vabbè, non mettetelo, ma non criticate chi inquina meno...
pure io sapessi come GODO nel parcheggiare sottoterra dove il GPL spesso non è concesso!DaveDevil ha scritto: vi ricordo che durante qualsiasi domenica ecologica, alla faccia degli anti-gas, io posso andare dove mi pare e piace......
ehhh... addirittura "comsuma tantissimo" hehhe questa è nuovaDaveDevil ha scritto: il diesel costa tantissimo, consuma tantissimo, fa un rumore orribile che sembra un trattore, e sopratutto inquina in una maniera spropositata, non ho mai visto un benzina (e tantomeno un gas) vomitare fumo nero ad ogni accelerata...
DaVeSturanza ha scritto:Dare ok non criticoma non dire cavolate pls
ciao sturanza vorrei chiederti dove hai studiato e che tipo di problemi per quanto riguarda la sicurezza.Se magari ci illustrassi qualcosa ne saremmo molto grati noi poveracci che andiamo in giro con una bomba sotto al popòSturanza ha scritto: Dare ok non criticoma non dire cavolate pls... io ci ho fatto studi di ingeneria sul GPL per autotrazione e, sopratutto in quanto a sicurezza, ne so molto più di quanto pare ne sai te..