cmq e' una guaina che si usa per isolare muri e sottotetti,ne esistono di diversi tipi,anche con la ghiaietta,ma a te serve quella normale,solo catrame
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Si infatti io ho solo quella con il catrame.
Ma dove la metto? Come la attacco?
Ieri ho montato le tasche e i 2 20 per portella, dal lato ai colpi di basso esce un sacco di aria, ma non mi danno un basso....da basso, sarà perchè devo insonorizzare?
Grazie
si,cmq devi irrigidire per bene la porta prima di tutto,poi curare che la tasca sia ben solida sulla cartella..e sopratutto chenon ci siano sfiati d'aria tra retro della cartella e il lato frontale d'emissione dei wf
l'insonorizzazione la fai cosi ,e se vuoi fare una cosa fatta bene prima chiudi i fori con una lamierina da 0.8 rivettata alla porta,e poi appiccichi per bene la guaina(procurati una pistola scaldante da carrozziere,dovrai scaldare ben bene la colla del catrame)
L'aria esce tra la cartella e la lamiera diciamo, verso la cerniera.
La tasca è ben fissata alla cartella più di 50 viti autofilettanti per tasca, e plastica calda.
Il problema è che i miei woofer non sono attaccati alla lamiera, quindi sigillati come nella foto, ma ho persino tagliato un po' la lamiera perchè è profondo quindi anche se chiudo i buchi sopra, rimane sempre dietro al woofer aperto.
NOn so se mi sono spiegato.
capisco.. beh..casomai il bitume mettilo anche sulla lamiera piu' interna,quella che fa la parte esterna della porta(ma forse li' e' meglio usare del prodotto piu' " professionale" e magari un paio di mattonelle NO-CLANG) e metti un bel cordino di neoprene sul bordo di tutta la cartella,in modo che venga premuto tra cartella e porta dalle viti
piccolo consiglio nn fissare la lamiera sulla lamiera potrebbe vibrare , almeno facci un giro di silicone e nn usare rivetti ma autofilettanti che se x sfiga devi smontare qualcosa bestemmi x tutta la vita
si,cmq devi irrigidire per bene la porta prima di tutto,poi curare che la tasca sia ben solida sulla cartella..e sopratutto chenon ci siano sfiati d'aria tra retro della cartella e il lato frontale d'emissione dei wf
l'insonorizzazione la fai cosi ,e se vuoi fare una cosa fatta bene prima chiudi i fori con una lamierina da 0.8 rivettata alla porta,e poi appiccichi per bene la guaina(procurati una pistola scaldante da carrozziere,dovrai scaldare ben bene la colla del catrame)
Perdonami dottore, ma questo mica è insonorizzare la portiera, il lavoro vero è quello che fai dietro il woofer, è li che va insonorizzato per evitare che il basso si disperda verso l'esterno e per creare un ottima resa acustica, penso che tu lo sappia e che questa foto sia solo un esempio, ma qualcuno meno esperto potrebbe non capire, per intenderci il lavoro va fatto all'interno della lamiera, dove scende il vetro, occhio a non ostruire le guide dello stesso pero'!
Scusate ma io non ho ancora capito come fare dietro ai woofer, visto che i miei hannoil magnete a metà , tra la parte anteriore e posteriore della lamiera.
Dipende dal risultato che vuoi ottenere e dallo sbattimento a cui sei disposto a sottoporti o ai soldi che puoi pagare ad un installatoree che puo' farlo al posto tuo.
Su un impianto come diao comanda non esiste non fare la lavorazione della portiera all'interno della lamiera.
Serve a nulla quello che fai sulla lamiera esterna.
Ti serve rendere una cassa armonica l'interno dlela portiera perche' i bassi necessitano di un preciso volume di carico per suonare bene e quindi non edvono esserci ne rifrazioni sonore ne zone da dove l'aria possa uscire modificando il carico del woofer.
Tradotto se metti 2 woofer da 40 euro che vanno con l'autoradio lascia perdere e non fare nulla.
Se hai un woofer serio con un ampli che le ha cubiche ne vale la pena.
E' una tua scelta.
Allora, togli la cartella, togli il woofer, anzi, se hai voglia smonta la porta, mettila orizzontale cosi' non ti spacchi la schiena.
togli le plastiche cercando se possibile di non romperle e rimettile dopo (evitano infiltrazioni di acqua) prendi il prodotto apposito, non conosco tutte le marche ora, quello da usare col pennello, passi con la manina e il pennello intriso e ci fai tutta la lamniere che riesci a raggiungere, tieni l'pposito pulitore a portata di mano che se sporchi le guide del vetro le devi pulire subito! Copri piu' che puoi i vari buchi, passa sulle viti che penso che non dovrai mai svitare, copri tutte le possibili fonti di vibrtazioni, plastiche, metalli in giro, piu' ne usi meglio è!
Lasci asciugare e rimonti il tutto.
Spero di essere stato abbastanza chiaro...
Auguri!!!!
la guaina la devi incollare dentro la porta sulla lamiera che dà sull'esterno, se riesci anche sulla struttura interna dove nella foto ci sono le toppe, prima di mettere le toppe metti la guaina anche su quelle fai un giro di silicone e metti viti NON rivetti. poi metti il tessuto che c'era anche prima e poi la plastica della porta
Ragà mi sà che compro il ROTOLO DI GUAINA SMORZANTE INSONORIZZANTE ADESIVA CIARE da 30cm X 10 Metri X 3mm di spessore così è più facile da applicare visto che è adesiva.
Quindi rivesto tutta la lamiera esterna, poi quella interna tappando i buchi, anche se rimane un problema, ossia il woofer che si trova più verso la cerniera, in pratica ha il magnete a metà tra la parte anteriore e quella posteriore della lamiera centrale, quindi li non potrei chiudere, perchè il woofer oltrepassa questa lamiera e non sta avanti, quindi servirebbe qualcosa di concavo, li, come potrei fare?