Progettiamo il mio impianto

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Re: Progettiamo il mio impianto

Messaggio da m4rc8 »

BravoGT100evo5 ha scritto:Ragà mi sà che compro il ROTOLO DI GUAINA SMORZANTE INSONORIZZANTE ADESIVA CIARE da 30cm X 10 Metri X 3mm di spessore così è più facile da applicare visto che è adesiva.
Quindi rivesto tutta la lamiera esterna, poi quella interna tappando i buchi, anche se rimane un problema, ossia il woofer che si trova più verso la cerniera, in pratica ha il magnete a metà tra la parte anteriore e quella posteriore della lamiera centrale, quindi li non potrei chiudere, perchè il woofer oltrepassa questa lamiera e non sta avanti, quindi servirebbe qualcosa di concavo, li, come potrei fare?
metti un paio di no-clang e stai tranquillo..una volta insonorizzata cosi' la porta non vibra piu'

ps io ho fatto cosi' solo la parte anteriore della lamiera,e cmq si sente parecchio la differenza,anche solo chiudendo la portiera
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

BravoGT100evo5 ha scritto:Ragà mi sà che compro il ROTOLO DI GUAINA SMORZANTE INSONORIZZANTE ADESIVA CIARE da 30cm X 10 Metri X 3mm di spessore così è più facile da applicare visto che è adesiva.
Quindi rivesto tutta la lamiera esterna, poi quella interna tappando i buchi, anche se rimane un problema, ossia il woofer che si trova più verso la cerniera, in pratica ha il magnete a metà tra la parte anteriore e quella posteriore della lamiera centrale, quindi li non potrei chiudere, perchè il woofer oltrepassa questa lamiera e non sta avanti, quindi servirebbe qualcosa di concavo, li, come potrei fare?
No, no ma quando mai??
DIetro al magnete del woofer, se ho capito bene dove ti crei il problema, non ci va nulla, deve esserci aria libera che fa da litraggio al woofer stesso, altrimenti non suonerebbe piu'...
BravoGT100evo5
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport Mjet

Messaggio da BravoGT100evo5 »

ryo_di_shinjuku ha scritto:
No, no ma quando mai??
DIetro al magnete del woofer, se ho capito bene dove ti crei il problema, non ci va nulla, deve esserci aria libera che fa da litraggio al woofer stesso, altrimenti non suonerebbe piu'...

Ryo, quindi i buchi che la lamiera interna ha, li lascio aperti?
NOn li chiudo come nella foto che avete postato? Quindi metto quel materiale solo sulla lamiera esterna?
Immagine
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Lo scopo del materiale è di creare un ambiente dove non ci sono riflessioni di onde sonore e non c'e' quindi metallo a 'diretto contatto' con l'onda sonora.
A voler fare i precisi quindi, immaginando la portiera come una cassa chiusa, dovresti ricoprirne tutte le pareti interne, e usare il materiale per evitare che cavi o gangi creino vibrazioni.
Per la serie piu' ne usi e meglio è.
Sta a te poi trovare la tua via di mezzo fra il nulla e il 'troppo'
BravoGT100evo5
Bravista Esperto
Bravista Esperto

E' in arrivo (spero) il sintonizzatore digitale TV Alpine.

Vi aggiorno.
Immagine
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Brazvi, prezzone?
E complimenti per l'acquisto (non recente) del kenwood 301, ce l'ho avuto anche io...
BravoGT100evo5
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Ehh Ryo, ora lo sto vendendo, perchè mi fà un sacco di fruscioo, ci sarà sicuramente un ground loop nella mia auto, ho fatto tutto tramite i crossover degli ampli, lo sò che non è una gran cosa, ma per ora deve andare così, appena ho un po' di tempo, farò tutto in passivo.
Immagine
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

scolta me, prendi un Alpine 3672, è il meglio che c'era in commercio ai tempi, ovviamente ho cambiato il kenwood prorpio per quello... Sol oche al momento lo uso...
http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... light=3672
Ho provato a cercartelo in giro ma nulla...
Magari su elaborare lo trovi...
http://cgi.ebay.it/ALPINE-3672_W0QQitem ... 2143a41208
purtropo inserzione scaduta....

Immagine
BravoGT100evo5
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Ryo, ma anche a te faceva la stessa cosa del fruscioo? Avevi anche tu qualche anello di massa? Oppure è il Kenwood che fa fare questo fruscio?
Immagine
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Guarda, sinceramente non ricordo, ma se l'ho cambiato per il kenwood un motivo c'era...
Magari ha qualche difetto di fabbrica, qualche componente che dopo un po' cede e provoca quel fastidio, ma parla davvero di piu' di 5 anni fa, impianto che avevo 2 macchine fa...
BravoGT100evo5
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Ragà ho montato il sintonizzatore TV digitale Alpine, strafigo, si vedono un bel po' di canali in digitale terrestre, altro che l'analogico, che tra due anni scomparirà.
Immagine
Rispondi