spago ha scritto:ho scritto all'urp di roma del ministero dei trasporti, mi hanno risposto dove indirizzare la mia richiesta. domani preparo la lettera e la mando vediamo ch edic eil ministero.
volevo segnalare questo sito
http://www.obd2world.it quà vendono gli xeno e ci sono cotante carte di omologazioni europee e certificati che
dovrebbero essere + che validi e sufficienti da mostrare alle fdp o mtc,nn me ne venga manuel ma va segnalata la cosa si rischia il libretto x colpa di un non certificato.
dico che dovrebbero andare bene xkè l'ingegnere nel valutare l'auto x farmi fare il verbale ha specificato solo che non sono omologati e non che manca il lavafari e il regolatore, ne deduco che se il prodotto è omologato cee oppure e13 è montabile, se poi noi ci aggiungiamo anche il resto meglio ancora. ora attenderò una risposta dal ministero dei trasporti sperando che sia il + chiara possibile e che ci dia un benestare sul da farsi, xkè io non ho assolutamente voglia di togliere gli xeno
spago avete un po confuse le idee
kit xeno omologati per una X auto NON ESISTONO perche l auto per poterli avere ne deve uscire dalla casa.
esistono i kit xeno che hanno le certificazioni e le omologazioni, cosa che ho anche io nei miei kit xeno che vendo, tutte a partire dall iso2003 a finire con la TUV.
Le nostre auto aimè non potranno mai e poi mai essere al 100 % in regola montando i kit xeno, ma avendo lavafari e correzione assetto fari, diciamo che si chiude un okkio!
per le omologazioni andate tranquillissimi che i kit che vendo io hanno le stesse identiche omologazioni europee e costruttive che hanno i kit della xenolamp della obd2world.
poi certo è normale che ogni oste dice che il suo vino è buono quindi se contatterai roninet o obd2wolrd ti diranno che con quelle carter puoi andare tranquillo al 100%..
ma dato che quelle stesse carte le ho io perche ho kit omologati in tutti modi e maniere, vi dico sin da ora che li possiamo montare ma non possiamo andare (nè noi nè nessun altro che li monta dopo l uscita dalla casa produttrice ) tranquilli al 100 %
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)