cosa mi consigliate per consumare poco....

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

ters
Tuner
Tuner
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 90cv

cosa mi consigliate per consumare poco....

Messaggio da ters »

ciao raga!!!!!!io sono nuovo del sito....e non ho neanche una bravo!!!!
ma intendo comprarmela.....solo che non so con quale motore farmela....
visto che non cerco prestazioni!e voglio consumare poco in benzina.....cosa ne pensate della 1.4 benzina 90cv ke poi trasformerò in gpl??????????conviene?????????grazie.....
dvd85
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Marea
Modello: 100 elx

Re: cosa mi consigliate....

Messaggio da dvd85 »

Ciao, come motorizzazione io ti consiglierei un 1.6 anche da 105cv visto che non cerchi prestazioni. Spendi qualcosina in più all'acquisto, ma ti rifai sui consumi. Per quanto riguarda l'impianto a gas, Wastegate ha scritto un'interessante articolo sulla convenienza dell'impianto a gas... Il titolo è "Impianto a gpl". Prova a leggerlo. Troverai le risposte alle tue domande. Ciao e buon acquisto della :bravo:
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

ters ha scritto:ciao raga!!!!!!io sono nuovo del sito....e non ho neanche una bravo!!!!
visto che non cerco prestazioni!e voglio consumare poco in benzina.....cosa ne pensate della 1.4 benzina 90cv ke poi trasformerò in gpl??????????conviene?????????grazie.....

Se intendi andare di GPL allora secondo me ti conviene buttarti sul 150 CV che da come ho avuto modo di capire è parecchio divertente da guidare
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

La 1400 p piccola, meglio 1600 come rapporto peso potenza e quindi anche consumi!
Wastegate
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Fiat: Nuova Bravo
Modello: T-JET 150

Messaggio da Wastegate »

Sta ai tuoi km... il vantaggio del benzina portato a gas è:
1. aggiri tutti i blocchi del traffico (non più discriminazioni tra diesel Euro IV con/senza DPF)
2. manutenzione meno onerosa di un diesel: ricordo che con l'altra mia macchina spendevo 40€ per un cambio olio+filtro quando col diesel te ne chiedevano più del doppio
3. incentivi cospicui: quest'anno c'è l'esenzione del bollo per 5 anni (sei sotto i 100kW)
4. con la motorizzazione che intendi prendere i costi di gestione in termini di carburante sono nettamente inferiori a quelli che puoi raggiungere con un diesel
5. l'assicurazione ti costa di meno
Di contro hai 1600€ di impianto da recuperare... certo è che un diesel costa almeno quei soldini in più. Se invece la macchina intendi cambiarla ogni 2 anni, per esempio, dimenticati del gas... non recupereresti più i soldi.
Il mio è un parere un po' di parte, sentine anche altri. Se pensi ad un impianto GPL orientati verso un TARTARINI, la FIAT non ti toglie la garanzia se installi quella marca... così mi hanno detto.
sanchez
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1,4 16v

Re: cosa mi consigliate per consumare poco....

Messaggio da sanchez »

ters ha scritto:ciao raga!!!!!!io sono nuovo del sito....e non ho neanche una bravo!!!!
Ho il 1,4 90 cv e gia' di suo le prestazioni non sono proprio esaltanti,anzi! Figuariamoci con il gas,anche se qui' e altrove sento dire che le prestazioni migliorano io rimango scettico al riguardo e credo piu' a quello che mi hanno detto i meccanici dove l'ho presa ossia che con l'impianto che monterebbero loro(percio' vanno contro i loro interessi..) perderei SICURAMENTE qualcosa in prestazioni, dicono piu' o meno come viaggiare sempre con il condizionatore acceso,percio' me la tengo cosi'...
Wastegate
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da Wastegate »

dvd85 ha scritto:Ciao, come motorizzazione io ti consiglierei un 1.6 anche da 105cv visto che non cerchi prestazioni. Spendi qualcosina in più all'acquisto, ma ti rifai sui consumi. Per quanto riguarda l'impianto a gas, Wastegate ha scritto un'interessante articolo sulla convenienza dell'impianto a gas... Il titolo è "Impianto a gpl". Prova a leggerlo. Troverai le risposte alle tue domande. Ciao e buon acquisto della :bravo:
Mi sa che con benzina e gasolio pari prezzo il pareggio ce l'hai con almeno 60000km/anno... Nel sovrapprezzo occorre aggiungere la maggiore manutenzione del diesel e la maggiore assicurazione.
Wastegate
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da Wastegate »

Se perdi qualcosa è in piena potenza, a medio carico (uso urbano) non senti una grande differenza a meno di non tirare le marce (dato il tipo di motore). Poi dipende dal tipo di impianto...
Ad ogni modo puoi sempre commutare benzina (anzi, DEVI, ogni tanto...) e ti ritrovi tutti i tuoi 90CV. Se, viceversa, punti al 105MJET non credere che quello abbia le ali... e soprattutto non hai la percorrenza equivalente di 24km/l...
asba
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1.4 90cv

Messaggio da asba »

ti consiglio di lasciare perde il 1.4 90 cv. come motore non è il massimo in prestazioni. io lo sento piu motore da città. punto come minimo sul 120 cv.
come consumi stai sui 14.5/l sul 90 cv e credo che piu o meno sono come il tjet 120 ma in piu hai il divertimento che quel motore ti puo offrire.
Wastegate
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da Wastegate »

Mi sa che 14.5 il 120CV non li fa a meno di andare con un filo di gasolio...
Se davvero si vuole sfiziare... 150CV turbo a gas...
austin81
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 100 16v GT

Messaggio da austin81 »

lascia perdere il 1400!

punta sul 1600 m-jet e sei tranquillo!!! :giusto:
FIAT BRAVO TUNING CLUB
VICEPRESIDENTE Bravo Tuning Club
COORDINATORE REGIONALE SICILIA
Responsabile Gadgets e spedizioni
Siamo il Club dell'antigolf! Siamo il club della media più bella del mondo!

ImmagineImmagine
La mia Bravo Abarth! Silver Surfer !!!
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Modello: JTD® GT

Messaggio da djcalo »

Dunque, un 1.4 con impianto a gas consumera' sempre di piu' di un 1.8 con impianto a gas.
Senza considerare le prestazioni..un 1.4 con impianto a gas, 5 in auto e condizionatore acceso : scendi e spingi! :gren:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

djcalo ha scritto:

Dunque, un 1.4 con impianto a gas consumera' sempre di piu' di un 1.8 con impianto a gas.
Senza considerare le prestazioni..un 1.4 con impianto a gas, 5 in auto e condizionatore acceso : scendi e spingi! :gren:

Bè aspetta il 1.4 150 CV non credo che sia come dici tu....
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Modello: JTD® GT

Messaggio da djcalo »

davide1983 ha scritto:
djcalo ha scritto:

Bè aspetta il 1.4 150 CV non credo che sia come dici tu....
Si certo... il 150cv ma il nostro amico si riferiva al 90 cv :D
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Wastegate
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da Wastegate »

Io suggerirei il 150CV... ma il mio è un partito preso...
Il clima ce l'ho sempre acceso (è l'automatico) e con 4 a bordo... vola anche a gas. Tiro anche notevoli sverniciate col gas... :gren: :gren:
Rispondi