Impianto stereo per la prima volta!!

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

ryo_di_shinjuku
Moderatore
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Re: Impianto stereo per la prima volta!!

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Mi sa che non leggete bene!
Lui un ampli gia' ce l'ha, come pure un autoradio che puo 'andare ancora benissimo bene!
300 euro per l'installazione non è poi molto!
Certo che ce lo si fa da soli si risparmiano!
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

austin81 ha scritto:una ladrata 300euro per l'installazzione!!! :eek:
ryo_di_shinjuku ha scritto:300 euro per l'installazione non è poi molto!
quoto.. 300 € per l'installazione non sono poi molti.. tra cavi e manodopera poco ci cala da quella cifra :gren:

non ho trovato info su quel modello,ma mi sembra siano solo due canali i finali di quella serie.
Cmq potresti usarlo benissimo per un sub,a meno di volerlo tenere per il fronte (anche se 200wrms ti obbligano a salire con la scelta del due vie)
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

zazi.d ha scritto:visto il budget non molto alto ti consiglierei di fare un 2vie +sub pilotato da un ampli 4ch o un 3ch come l' audison srx3, per starci dentro con il budget e avere buoni prodotti ti consiglio di prendere almeno l' ampli (o gli ampli se ne vuoi usare 2 uno per il fronte e uno sul sub) usato e magari anche la sorgente, una buona autoradio che si trova a buoni prezzi potrebbe essere una alpine 9812 magari usata, ottima se punti solo al buon ascolto e non ti interessano lucine e cazzatine varie
ciao zazi :gren: seguo spesso la tua discussione su mariohifi.. perche' non apri un topic qui di presentazione del tuo impianto?? sei davvero in gamba ;)
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
zazi.d
Bravista
Bravista

Messaggio da zazi.d »

ti ringrazio :)
in effetti una volta finite le tasche potrei pubblicarle anche qua, credo possano essere una valida soluzione per noi poveri bravisti che abbiamo delle predisposizioni per i woofer poco felici. scusate l' OT.
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Modello: JTD® GT

Messaggio da djcalo »

m4rc8 ha scritto:
austin81 ha scritto:una ladrata 300euro per l'installazzione!!! :eek:
ryo_di_shinjuku ha scritto:300 euro per l'installazione non è poi molto!
quoto.. 300 € per l'installazione non sono poi molti.. tra cavi e manodopera poco ci cala da quella cifra :gren:

non ho trovato info su quel modello,ma mi sembra siano solo due canali i finali di quella serie.
Cmq potresti usarlo benissimo per un sub,a meno di volerlo tenere per il fronte (anche se 200wrms ti obbligano a salire con la scelta del due vie)

Quoto..300 euro non sono poi troppi! Sicuramente lui si sara' rivolto ad un professionista..Io solo due sdoppiatori di corrente Audison li ho pagati 84 euro! :D
Poi, calcolando in media 5 metri di cavo corrente, cavi RCA, cavi segnale audio dei diffusori, sdoppiatori, porta fusibili (siamo gia' sui 150 abbondanti)..altri 100 di mano d'opera e 50 di taratura..siamo a 300!
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
djcalo
Super Bravista
Super Bravista

Messaggio da djcalo »

zazi.d ha scritto:ti ringrazio :)
in effetti una volta finite le tasche potrei pubblicarle anche qua, credo possano essere una valida soluzione per noi poveri bravisti che abbiamo delle predisposizioni per i woofer poco felici. scusate l' OT.

Che aspetti? :D

:bravo: ;)
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
zazi.d
Bravista
Bravista

Messaggio da zazi.d »

aspetto di finirle e dare una sistemata! è da un mese ormai che ci sono alle prese ho gli interni che sembrano un campo di battaglia :roll: :gren:
djcalo
Super Bravista
Super Bravista

Messaggio da djcalo »

Ok... :D
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
virus
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: jtd 105 gt

Messaggio da virus »

ciao a tutti, vorrei realizzare un bel impianto..solo che , o non ho idee oppure sono indeciso.
quindi se qualcuno mi aiutasse nella realizzazione di un progetto ne sarei felice.
Sono un patito della musica Hi-fi , quello che ascolto (per sfortuna) è TuTTo !
dalla dance al rock, dalla classica al rep.
la mia intenzione è realizzare un due\tre vie sull'anteriore , woofer sui posti posteriori, e un bel sub... due ampli e credo che basti.
ed è qui che sono incredibilmente indeciso. non ho la piu pallida idea di che componeti addottare!
:confused:
Immagine

>>>> corro quando piove, piove quando corro... l'uno è preda e predatore dell'altro <<<<
Immagine
N° 195
presentazione !?
MareaHLX
Bravista
Bravista
Fiat: Marea
Modello: JTD105 HLX

Messaggio da MareaHLX »

Allora io ti consiglio di prendere gli adattatori da 16 e mettere dei coral he 165x power non gli fanno più ma se trovi delle rimanenze prendili senno orientati su morel, i montanti devi autocostruirli e poi mettici dei tweeter hetz poi modificando l'alloggio metti degli 87 nella ex sede dei tweeter consiglio degli infinity che a me suonano da paura :] :] ,per il posteriore se l' anteriore e buono non ce ne bisogno ma poi secondo i tuoi gusti decidi tu,come se mettere il sub o no :giusto: :giusto: tutti questi consigli derivano da un persona che ringrazio :giusto: :giusto: dato che anche io mi sono cimentato per la prima volta in un impianto e mi hanno aiutato!!!!
Se vedi Una Marea,una Bravo o una Brava,ricordati di dare la precedenza!!!!
pegas87
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: TD 100 GT

Messaggio da pegas87 »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Ciao, consigli pratici, come prima cosa compra dei woofer decenti da 16 cm e degli adattatori per la portiera per poterli montare e cambia i tweeter originali a favore di qualcosa di meglio, se puoi mettili sul montante, o nel triangolo specchietto. Questa è la configurazione base, ovviamente ti servira' un crossover 2 vie.
Se vuoi fare il passo lungo, metti un medio al posto del tweeter (al massimo ci sta un medio da 89 mm) e un crossover 3 vie invece che 2.
Prossimo step un amplificatore che faccia lavorare come si deve il tuo kit 2 o 3 vie che sia.
Come ultimo step ci sarebbe il subwoofer, dipende poi dal tuo budget, da quello che vuoi ottenere e dallo spazio che se idisposto a sacrificare nel baule.
Ovviamente sarebbe anche il caso di passare ad un sintocd o sintodvd (con o senza monitor a tua scelta) al posto di quella cosa che si ostinano a chiamare autoradio di serie.
Ciao
ma ascolta una cosa....quindi io posso montare delle casse da 16 con dei semplici adattatori senza tagliare o modificare la portiera di plastica???
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

In teoria si, ma se il magnete delle casse è particolarmente grosso potresti dover tagliare un po' la lamiera. Ma è una cosa che con la lama di un seghetto e una mezzoretta di pazienza (e un paio di guanti di pelle da meccanico) fai senza problemi!
Rispondi