club degli xenati....
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Re: club degli xenati....
Comprato su ebay tempo fa.. Avevo chiesto il 5000 ma il tipo mi aveva detto che aveva disponibile sono i 6000 o oltre, poi saltano fuori i 5000, in effetti sulla scatola e sul portalampada di plastica (la plastica che protegge la lampadina che poi va smontata simile a un portapellicola) c'e' la crocetta sui 5000 ma la luce è azzurrata...
Mi registro al sondaggio come 5000 perche' era quella la scelta...
Domanda, possibile cambiare eventualmente sol ole lampadine mantenendo la centralina e magari spendendo relativemente poco? La marca del kit è EasySee...
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Ryo Saeba
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Re: club degli xenati....
io ora sono andato di nuovo sui 6000 ma a montaggio effettuato non hanno un filo di azzurrino come quelli di manuel sono estremamente bianchi molto di + dei 5000 che avevo prima.
cmq le lampadine si possono mettere su tutte le centraline anche se apparentemente sono diverse come nel mio caso basta un pò di pazienza e spostare un pò di cablaggi.
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Re: club degli xenati....
Chissa' da cosa dipende la differenza di colore nonostante la stessa gradazione... Dovrebbe dipendere dalla lampadine a questo punto....
Anche fra una marca e l'altra dovrebbe essere possibile i lcambio di lampadina o cambia il cablaggio?
Anche fra una marca e l'altra dovrebbe essere possibile i lcambio di lampadina o cambia il cablaggio?
Ryo Saeba
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Re: club degli xenati....
Però è strano che ci sia una differenza abissale tra le colorazioni...Ho lavorato nel campo dell'illuminazione e in effetti se la colorazione era una certa gradazione non vi erano differenze così fortemente evidenti
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Re: club degli xenati....
nn lo sò, sò solo che i 6000 di manuel sono azzurri quasi troppo.i 5000 che avevo di xenonlamp sono abbastanza bianchi con una vena di giallino, questi della obd sono 6000 ma veramente bianchi, bianchi così li ho visti su certe mini e qualche bmw.
un esempio le ballast xenonlamp hanno i cavi attaccati alla centralina e il connettore all'estremità quindi nn intercambiabili obd ne ha uno solo attaccato e il connettore si inserisce diretto in ballast. con 2 minuti di pazienza si possono scambiare le lampade dato che i faston e gli alri attacchi son tutti uguali
un esempio le ballast xenonlamp hanno i cavi attaccati alla centralina e il connettore all'estremità quindi nn intercambiabili obd ne ha uno solo attaccato e il connettore si inserisce diretto in ballast. con 2 minuti di pazienza si possono scambiare le lampade dato che i faston e gli alri attacchi son tutti uguali
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Re: club degli xenati....
io ho i 6000 kelvin di manuel88, che colgo l'occasione ancora di ringraziare perche' quando sto in giro la notte sulle statali buie o in autostrada finalmete ci vedo dopo ben 15 anni di patente con automobili che fuori citta' era obbligatorio girare con gli abbaglianti se volevo vedere qualcosa.
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Re: club degli xenati....
non vedo l'ora che arrivino...dovrebbero esserci entro un paio di giorni, non vedo un tubo sebbene ho i marea...
comunque a seconda dalla concentrazione di gas, varia la temperatura di combustione e quindi il colore percepito dall'occhio...
comunque a seconda dalla concentrazione di gas, varia la temperatura di combustione e quindi il colore percepito dall'occhio...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: club degli xenati....
La scala di colori rende l'idea ma non su come sara' poi il fascio di luce, dall'8000 in piu' è blu intenso il 13000 è viola...
Ryo Saeba
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Re: club degli xenati....
i 6mila di adesso che ho rientrerebbero nei 4300 come tipo di luce che io vedo nn capisco xkè.
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Re: club degli xenati....
ùspago ha scritto:i 6mila di adesso che ho rientrerebbero nei 4300 come tipo di luce che io vedo nn capisco xkè.
spago ogni kit ha una colorazione che di poco ma si distingue, quindi è capace che xenolamp abbia il 6000 K un po piu bianco di obj.
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...
Professional pusher of kit xeno:
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Re: club degli xenati....
da questo preciso momento (si, 00.34 del mio orologio più o meno giusto) faccio parte del club degli xenati...
a domani foto, sono una favola,
MANUEL SANTO SUBBBITO!!!
comunque, tre domandine di sorta:
1) so già la risposta, ma vorrei la conferma di voialtri... è normale che le centraline facciano un fischio acuto, che diminuisce di intensità man mano che si scalda la luce?
2) sinceramente credevo fossero molto più "azzurre", sono praticamente color ghiaccio!! è normale per le 6k?
3) se un giorno volessi cambiare colorazione, devo sostituire solo le lampadine, solo la centralina, o entrambe?
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1) so già la risposta, ma vorrei la conferma di voialtri... è normale che le centraline facciano un fischio acuto, che diminuisce di intensità man mano che si scalda la luce?
2) sinceramente credevo fossero molto più "azzurre", sono praticamente color ghiaccio!! è normale per le 6k?
3) se un giorno volessi cambiare colorazione, devo sostituire solo le lampadine, solo la centralina, o entrambe?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: club degli xenati....
1 Il fischio non ci ho mai badato anche perche' ho la macchina che fa casino fra marmitta ed impianto, quando scalda si, cambia! Assume il colore corretto
2 Dipende dalla marca a quanto pare, ogni marca ha la sua versione della temperatura e del colore quindi....
3 Dovresti poter cambiare solo le lampadine da quanto ho capito, interessava anche a me e se le prendi della stessa marca quindi gli attacchi uguali non devi neanche modificare nulla!
Se le vuoi piu' azzurre possiamo fare uno scambio ma le mie sono di un altra marca....
Io le volevo piu' bianche ghiaccio e le ho prese 5000, sono azzurrate...
2 Dipende dalla marca a quanto pare, ogni marca ha la sua versione della temperatura e del colore quindi....
3 Dovresti poter cambiare solo le lampadine da quanto ho capito, interessava anche a me e se le prendi della stessa marca quindi gli attacchi uguali non devi neanche modificare nulla!
Se le vuoi piu' azzurre possiamo fare uno scambio ma le mie sono di un altra marca....
Io le volevo piu' bianche ghiaccio e le ho prese 5000, sono azzurrate...
Ryo Saeba
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Re: club degli xenati....
uhm, fotizza...magari sono semi-daltonico...
appena ho la digitale fotizzo pure io!
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Re: club degli xenati....
Buongiorno a tutti gli utenti del forum;benchè possa essere un intruso,dato che non ho la bravo ma una multipla 1.9 jtd vecchio modello(quella con i fari tondi),penso di essere un piccolo fratello della bravo,visto che le due auto hanno molte parti uguali.
Ma vengo al dunque:
Ho montato un kit xeno da 8000 K, digitale Marca HID cool circa un mese fà .
Durante i primi giorni entrambi i fari si illuminavamo perfettamente fino al massimo livello raggiungibile.
Ora succede questo:
come accendo i fari questi scaricano, iniziano ad aumentare la loro luminosità arrivando al massimo ,poi improvvisamente e come se ci sia un brusco abbassamento di tensione e perdono luminosità ,prima uno e poi dopo un secondo circa l'altro.
La perdità di luminosità è di circa il 20%,a occhio e croce.
Ora chiedo questo a voi perchè per me è la prima volta che monto i Xeno e non ho esperienza.
A qualcuno di voi succede questo?
E' normale per un faro allo xeno abbassarsi cosi dopo circa 10 secondi?
Spero di trovar qualcuno che mi possa aiutare a sapere di più o a trovare un modo per testare i fari.
Vi rimando i link alla pagina che li presenta.
http://cgi.ebay.it/H7-8000K-XENON-HID-C ... dZViewItem
Avrò disgraziatamente comprato un kit di bassa qualità ??
gRAZIE E SALUTE A TUTTI
SIMONE
Ma vengo al dunque:
Ho montato un kit xeno da 8000 K, digitale Marca HID cool circa un mese fà .
Durante i primi giorni entrambi i fari si illuminavamo perfettamente fino al massimo livello raggiungibile.
Ora succede questo:
come accendo i fari questi scaricano, iniziano ad aumentare la loro luminosità arrivando al massimo ,poi improvvisamente e come se ci sia un brusco abbassamento di tensione e perdono luminosità ,prima uno e poi dopo un secondo circa l'altro.
La perdità di luminosità è di circa il 20%,a occhio e croce.
Ora chiedo questo a voi perchè per me è la prima volta che monto i Xeno e non ho esperienza.
A qualcuno di voi succede questo?
E' normale per un faro allo xeno abbassarsi cosi dopo circa 10 secondi?
Spero di trovar qualcuno che mi possa aiutare a sapere di più o a trovare un modo per testare i fari.
Vi rimando i link alla pagina che li presenta.
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Avrò disgraziatamente comprato un kit di bassa qualità ??
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SIMONE
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Re: club degli xenati....
la qualita' credo sia davvero poco rilevante..dubito ci siano mille costruttori,ma solo pochi ed ogni ditta ci apponga il proprio marchio.
Il calo da te lamentato non e' solo un effetto otico,dovuto allo stabilizzarsi della luce??cioe',ok,all'inizio fa la scarica,poi via via aumenta la luminosita',ma una volta accese a me sembrano meno forti.. credo sia normale...
Il calo da te lamentato non e' solo un effetto otico,dovuto allo stabilizzarsi della luce??cioe',ok,all'inizio fa la scarica,poi via via aumenta la luminosita',ma una volta accese a me sembrano meno forti.. credo sia normale...
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!