cerchi da 18 per bravo emotion da 150 cv
Moderatore: Staff
cerchi da 18 per bravo emotion da 150 cv
sapreste dirmi se è possibile montare i cerchi da 18 per bravo emotion da 150 cv non omologati a libretto?
grazie a tutti
grazie a tutti
- davide1983
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
Re: cerchi da 18 per bravo emotion da 150 cv
life ha scritto:sapreste dirmi se è possibile montare i cerchi da 18 per bravo emotion da 150 cv non omologati a libretto?
grazie a tutti
Senza incorrere in sanzioni non credo
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
non ci sono i diciotto a libretto??life ha scritto:sapreste dirmi se è possibile montare i cerchi da 18 per bravo emotion da 150 cv non omologati a libretto?
grazie a tutti
cmq chiedi il nullaosta in Fiat,tramite il concessionario dove hai acquistato la macchina o direttamente alla Fiat.
La procedura con gli indirizzi la puoi trovare nella sezione codice della strada,ed e' la medesima per il 16 sulla "vecchia" bravo.
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
- austin81
- Bravista Esperto
- Modello: 100 16v GT
io so che la fiat li da su libretto solo su bravo sport con richiesta dei 18 al momento dell'ordine!life ha scritto:sapreste dirmi se è possibile montare i cerchi da 18 per bravo emotion da 150 cv non omologati a libretto?
grazie a tutti
tante bravo sport comprate con i 17 non hanno la misura del 18 trascritta sul libretto!
2 soluzioni:
1)mandare la richiesta di nulla osta alla fiat
2)cercare un negozio tuning che fa omologazioni TUV e pagare 300euro per avere aggiornato il libretto con tale misura!
- nixx
- Bravista Esperto
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: GP
- Contatta:
L'omologazione tuv in italia vale quanto la carta straccia e quella che i negozi tuning spacciano per tale è illegale visto che non si pagano bollettini intestati e l'auto non fa nessun collaudo (mi sono informato da chi si deve )
Devi portare l'auto in uno stato estero della comunità europea, farla omologare e riportarla in italia se fiat non ti rilascia il nullaosta
Devi portare l'auto in uno stato estero della comunità europea, farla omologare e riportarla in italia se fiat non ti rilascia il nullaosta
-
- Bravista inesperto
- Modello: 1.4TJET150
Ragazzi, NON si può fare: la Bravo con i cerchi da 18'' di fabbrica monta una scatola sterzo apposita: rinforzata per sopportare il maggior sforzo e con i braccetti più corti, altrimenti le ruote toccano quando sterzi al massimo.
Quindi per mettere i 18'' con la macchina omologata per i 17'' dovresti aggiungere anche i distanziali o prendere cerchi con ET più basso. Quelli originali Fiat della Sport non ci vanno, se non cambi anche la scatola sterzo o non ci metti i distanziali.
In entrambi i casi, devi passare per la trafila Nulla Osta Fiat -> Omologazione Motorizzazione, altrimenti sei fuori legge e rischi di spaccare i braccetti alla prima buca presa con lo sterzo sotto carico.
Quindi per mettere i 18'' con la macchina omologata per i 17'' dovresti aggiungere anche i distanziali o prendere cerchi con ET più basso. Quelli originali Fiat della Sport non ci vanno, se non cambi anche la scatola sterzo o non ci metti i distanziali.
In entrambi i casi, devi passare per la trafila Nulla Osta Fiat -> Omologazione Motorizzazione, altrimenti sei fuori legge e rischi di spaccare i braccetti alla prima buca presa con lo sterzo sotto carico.
- Wastegate
- Bravo Bravista
- Modello: T-JET 150
...e tutto questo per avere qualche mm in meno di carregiata...
guardate i dati tecnici!
guardate i dati tecnici!
- Pirata
- Bravista inesperto
- Modello: 1.4TJET150
- Contatta:
Io so che la bravo che esce gia con i 18" ha una scatola dello sterzo diversa da quella che esce con i 17" quindi credo che la fiat non vi darà mai l'omologazione purtroppo.
Ecco spiegato il motivo per cui lo comprata direttamente con i 18"
Il mio PAssato
http://www.area-51.it/Forums-file-viewtopic-t-482.html
Il mio futuro
http://www.area-51.it/Forums-file-viewtopic-t-585.html
http://www.area-51.it/Forums-file-viewtopic-t-482.html
Il mio futuro
http://www.area-51.it/Forums-file-viewtopic-t-585.html
-
- Bravista inesperto
- Modello: 1.6 mjet
quoto bruggio...i 18 sono uno sfizio da togliersi subito ...cosa che io non ho fatto
- Manuel88
- Bravista Esperto
- Modello: 2.0 20v
- Contatta:
az sta stroria della scatola dello sterzo diversa non la sapevo e come mai sta cosa?Pirata ha scritto:Io so che la bravo che esce gia con i 18" ha una scatola dello sterzo diversa da quella che esce con i 17" quindi credo che la fiat non vi darà mai l'omologazione purtroppo.
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
è scritto un pò più sopra da BruggioManuel88 ha scritto:
az sta stroria della scatola dello sterzo diversa non la sapevo e come mai sta cosa?
- Damy
- Bravista inesperto
- Modello: sport mjet
quoto è vero con i 18 la scatola sterzo è diversa!!!!
Multijet 150cv di pura razza!!!!!anzi 175cv di pura razza!!!!!!!