ryo_di_shinjuku ha scritto:Non per far polemica, ma io, dopo aver visto effettivamente lavorare il mio meccanico in termini di tempo effettivo e di preventivo invece richiesto, mi sono accorto che mi sta inchiappettando alla grande, per la serie mi fa pagare un lavoro da 45 minuti come un lavoro che fa in 3 ore, e la cosa non va bene.
e' normale..molti meccanici hanno una tabella con riportati i tempi per i vari lavori..
per un tagliando ti chiedono l'auto per almeno 4 ore.. anche se poi in mezz'ora ti fanno tutto
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ciao a tutti, pure io sono rimasto a piedi, da un pò di tempo la mia Bravo spesso si acceneva a 3 cilindri e mi consumava rapidamente il liquido di raffreddamento, allora ho aggiunto al circuito di raffrddamento del turafalle e la situazione si è normalizzata, ieri mentre tornavo a casa ad un certo punto in un'accelerata sento un forte battito in testa e la macchina incomincia ad andare a 3 o addirittura 2 cilindri, ho fatto qualche centinaia di metri fino a casa, ho poi smontato le candele, due erano di colore nero e le altre due di un color mattone forse un pò più chiaro, dai sintomi ho subito pensato alla guarnizione della testa, voi cosa dite? Ho setito la spesa per quanto riguarda il materiale (guarnizione, viti testa, pompa dell'acqua, ecc.) è sui 160 euri, pensavo di spendere molto di più, se il lavoro me lo faccio io me la cavo con poco, dovrò solo far stringere la tsta dal mecchanico non avendo io le coppie di serraggio.
Scusate se sono stato un pò lungo ma ho voluto spiegare bene quanto mi è accaduto.
Premetto che, e non te la voglio tirare, da come l'hai raccontata altro che testa, penso che tu abbia fuso, cioe' distrutto una o piu' bronzine le relative bielle e probabilmente anche l'albero motore.
Spero per te di sbagliarmi ma a me è successo 2 volte ed è andata prorpio come hai descritto.
Se invece fosse la testa, e se fosse solo la guarnizione, dovresti comunque sempre portare la testa in rettifica e farla rettificare per metterla in piano come si deve, in genere non dovrebber ochiederti piu' di 150 euro se è una rittifica onesta e se non ci sono altri problemi.
Tienici aggiornati e senti anche pareri di altri bravisti.
Ciao
ryo_di_shinjuku ha scritto:Premetto che, e non te la voglio tirare, da come l'hai raccontata altro che testa, penso che tu abbia fuso, cioe' distrutto una o piu' bronzine le relative bielle e probabilmente anche l'albero motore.
Spero per te di sbagliarmi ma a me è successo 2 volte ed è andata prorpio come hai descritto.
Se invece fosse la testa, e se fosse solo la guarnizione, dovresti comunque sempre portare la testa in rettifica e farla rettificare per metterla in piano come si deve, in genere non dovrebber ochiederti piu' di 150 euro se è una rittifica onesta e se non ci sono altri problemi.
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Ciao
Ho descritto il problema al mio meccanico ipotizzando quanto mi hai detto, a fare tutto il lavoro verrei a spendere sui 1000 euro ma risparmierei cambiando il motore, il problema è trovare il 1200 16V, se riesco a trovarlo bene altrimenti valuterò se sistemarla o cambiare macchina.
ryo_di_shinjuku ha scritto:Concordo col tuo meccanico...
Ed eventualmente valuta di cambiare macchina, una bravo magari 1400 o 1600 la trovi anche a 2000 euro...
Meglio il 1.6... il 1.4 consuma più del 1.2 e cammina di meno.
ryo_di_shinjuku ha scritto:Premetto che, e non te la voglio tirare, da come l'hai raccontata altro che testa, penso che tu abbia fuso, cioe' distrutto una o piu' bronzine le relative bielle e probabilmente anche l'albero motore.
Spero per te di sbagliarmi ma a me è successo 2 volte ed è andata prorpio come hai descritto.
Se invece fosse la testa, e se fosse solo la guarnizione, dovresti comunque sempre portare la testa in rettifica e farla rettificare per metterla in piano come si deve, in genere non dovrebber ochiederti piu' di 150 euro se è una rittifica onesta e se non ci sono altri problemi.
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Ciao
Per fortuna il mio problema è dovuto solamente alla guarnizione della testa, ho chiesto un preventivo.
ryo_di_shinjuku ha scritto:Meno male, sono contento per te...
Tienici aggiornati!
Ho portato oggi la macchina in officina, il preventivo è di 587 euro contando 10 ore di manodopera, se però la pompa dell'acqua non è da cambiare risparmio 81 euro. A me sembra un prezzo abbastanza onesto, voi cosa ne dite?
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