arrivata ma....

Forum per discussioni generiche legate agli allestimenti interni della Nuova Bravo

Moderatore: Staff

Avatar utente
Wastegate
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 506
Iscritto il: 10 nov 2007 04:03
Fiat: Nuova Bravo
Modello: T-JET 150

Re: arrivata ma....

Messaggio da Wastegate »

andrea0825 ha scritto:scusa se mi permetto... ma nel depliant della nuova bravo, non c erano tutti gli allestimenti con gli optional di serie ????

anche il 150cv, se paragonato a motori vw, è un po lento, ma meglio cosi, abbatte i consumi
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!
Cosa sento!!!! :ira: :ira: :ira: :ira:
Ma sai quanti cruccowagen delle palle ho sverniciato? L'ultimo è ancora lì che ceca di fumar sulla rampa dell'autostrada!! :fuck:
Avatar utente
Wastegate
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 506
Iscritto il: 10 nov 2007 04:03
Fiat: Nuova Bravo
Modello: T-JET 150

Re: arrivata ma....

Messaggio da Wastegate »

Mazzokun ha scritto::dottò: già hai ftt decisamente bene a prendere i vetri elettrici posteriori come optional -.- io credevo ke fossero di serie e invece mi han fregato ;( scusa sono ignorante ma cosa intendi x coppia? :stordita: :oops: ah si dimenticavo la presa accendisigari nel baule sarà difficile da mettere aftermarket? :P
La COPPIA è la "spinta rotazionale" del motore. In Fisica è l'equivalente della forza lineare applicata ad un moto rotazionale. In soldoni è quella che ti attacca al sedile quando vai via, quella che ti fa accelerare la macchina e via dicendo.
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: arrivata ma....

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Perdona ma che c'entra la spinta rotazionale?
Se intendi che alla fine si esprime sul volano che ruota, ok cosi' come è vero che per calcolarla nella formula serve anche il PGreco (ovvi riferimenti circolari), ma la coppia è la spinta che fornisce il motore moltiplicata per una distanza, infatti si sprime in kgm o Nm (letteralemte kilogrammi per metro o Newton per metro)
La coppia massima è il picco massimo che il motore esprime ad un determinato regime.
Quindi per capire quanto un motore sia piu' prestazionale di un altro, non bisogna basarsi solo sulla potenza, anzi...
Purtroppo poi dipende anche dal peso applicato e dalla rapportatura per le accelerazioni, e anche dal cx per la velocita' finale...
andrea0825
Bravista
Bravista
Messaggi: 104
Iscritto il: 22 feb 2008 01:27
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 150cv

Re: arrivata ma....

Messaggio da andrea0825 »

Wastegate ha scritto:
andrea0825 ha scritto:scusa se mi permetto... ma nel depliant della nuova bravo, non c erano tutti gli allestimenti con gli optional di serie ????

anche il 150cv, se paragonato a motori vw, è un po lento, ma meglio cosi, abbatte i consumi
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!
Cosa sento!!!! :ira: :ira: :ira: :ira:
Ma sai quanti cruccowagen delle palle ho sverniciato? L'ultimo è ancora lì che ceca di fumar sulla rampa dell'autostrada!! :fuck:
a me sembra che in ripresa i vw spingono di piu !!
in casa ho una polo 100cv, e sento la differenza....in accelerazione
Avatar utente
FrancescoMJT
Bravista
Bravista
Messaggi: 210
Iscritto il: 10 dic 2007 00:15
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9MJT16v

Re: arrivata ma....

Messaggio da FrancescoMJT »

bhe nn so cosa abbia la tua bravo x dare meno in accellerazione di un 100cv tdi cmq sia i tdi gli ho messi tutti dietro!!!la grnde audi a3 140cv ke i miei amici definivano il top a motore e prestazioni,nemmeno la vedo!!!cmq credo ke la tua bravo ancora sia un pochino kiusa...tira un po,falla scioglie e vedrai...
Fiat Bravo SPORT 150cv....Multijet POWER
La Mia Creatura http://www.youtube.com/watch?v=EQbFZZKQIv8
Cò Stì Naftoni in Giro,Poveri Benzina!!!
Avatar utente
austin81
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4915
Iscritto il: 19 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v GT
Località: Alcamo TP

Re: arrivata ma....

Messaggio da austin81 »

FrancescoMJT ha scritto:bhe nn so cosa abbia la tua bravo x dare meno in accellerazione di un 100cv tdi cmq sia i tdi gli ho messi tutti dietro!!!la grnde audi a3 140cv ke i miei amici definivano il top a motore e prestazioni,nemmeno la vedo!!!cmq credo ke la tua bravo ancora sia un pochino kiusa...tira un po,falla scioglie e vedrai...
beh... il motore audi 140cv è un cesso puro!!

la a4 di un mio amico non cammina!!
inoltre l'erogazione della potenza è lenta...

a differenza di una 147 140cv con accelerazine cattivissima!!!
altro che audi....

il motore della bravo 150cv è di lunga migliore della a3 :sottutto:
FIAT BRAVO TUNING CLUB
VICEPRESIDENTE Bravo Tuning Club
COORDINATORE REGIONALE SICILIA
Responsabile Gadgets e spedizioni
Siamo il Club dell'antigolf! Siamo il club della media più bella del mondo!

ImmagineImmagine
La mia Bravo Abarth! Silver Surfer !!!
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: arrivata ma....

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Non è solo il numero di cv a fare la differenza, c'e' il peso, i rapporti il cx (in vel max) l'erogazione della coppia e della potenza, il tipo di turbina, e il piede di chi la guida...
Avatar utente
Wastegate
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 506
Iscritto il: 10 nov 2007 04:03
Fiat: Nuova Bravo
Modello: T-JET 150

Re: arrivata ma....

Messaggio da Wastegate »

andrea0825 ha scritto:...anche il 150cv, se paragonato a motori vw, è un po lento, ma meglio cosi, abbatte i consumi
ANATEMA!!! X( X(
OLTRAGGIO!!! X( X( X(
A parte gli scherzi il gasolone fockswagen manco lo vedo!! :metallica:
Avatar utente
Wastegate
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 506
Iscritto il: 10 nov 2007 04:03
Fiat: Nuova Bravo
Modello: T-JET 150

Re: arrivata ma....

Messaggio da Wastegate »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Non è solo il numero di cv a fare la differenza, c'e' il peso, i rapporti il cx (in vel max) l'erogazione della coppia e della potenza, il tipo di turbina, e il piede di chi la guida...
Infatti io guarderei lo 0-100!
Una volta mi sono attaccato con una SAAB 9-3 1.8 turbo. 150CV come i miei, ma ad ogni rotonda gliene staccavo un pezzo perché andavo via molto più velocemente (ha uno 0-100 maggiore del mio). La ripresa del 150CV TJET la puoi confrontare col 2.0T, che è un 175CV con lo stesso 0-100. E - sorpresa - la velocità massima è la stessa. Questo significa che 25CV della sua svedese servono a spingere la lamiera che ha in più...
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: arrivata ma....

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Quello che conta è il rapporto peso potenza e la coppia, ovviamente se il cambio è azzeccato e non confronti un auto col cambio corto e cattivo con una col cambio lungo da turismo...
Rispondi