Cruise Control...
Moderatore: Staff
- ginterista
- Bravista
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.9 150
Cruise Control...
scusate ragazzi non ce nessuno che mi puo dire se si puo montare il cruise control dopo aver comprato la macchina???????
grazie
grazie
- ginterista
- Bravista
Re: Cruise Control...
dopo 150 visite e neanche una risposta vuol dire che ho detto una cagata
quindi suppongo che non si possa montare!!!
quindi suppongo che non si possa montare!!!
-
- Bravista inesperto
- Modello: 1.9 150CV
Certo che si può montare...
Le centraline hanno lo stesso dataset e quando si compra l'optional del cruise viene installata la parte elettrica e la leva o comando Cruise Control (H7)
La leva è sottochiave (INT) - pin 2 - dalla linea protetta dal fusibile F51 della centralina sottoplancia B2.
Come collegare la leva alla centralina:
al pin 77 del connettore A, con il segnale di ON/OFF;
al pin 38 del connettore A, con il segnale di RESUME;
al pin 78 del connettore A, con il segnale di SET + ;
al pin 56 del connettore A, con il segnale di SET - .
Per gestire la funzione Cruise Control, la centralina Bosch utilizza anche i segnali di "freno non premuto" (contatto N.C.) proveniente dal secondo contatto dell''interruttore luci stop I30 e il segnale di frizione premuta dall''interruttore I31
T basta?!?!?
Le centraline hanno lo stesso dataset e quando si compra l'optional del cruise viene installata la parte elettrica e la leva o comando Cruise Control (H7)
La leva è sottochiave (INT) - pin 2 - dalla linea protetta dal fusibile F51 della centralina sottoplancia B2.
Come collegare la leva alla centralina:
al pin 77 del connettore A, con il segnale di ON/OFF;
al pin 38 del connettore A, con il segnale di RESUME;
al pin 78 del connettore A, con il segnale di SET + ;
al pin 56 del connettore A, con il segnale di SET - .
Per gestire la funzione Cruise Control, la centralina Bosch utilizza anche i segnali di "freno non premuto" (contatto N.C.) proveniente dal secondo contatto dell''interruttore luci stop I30 e il segnale di frizione premuta dall''interruttore I31
T basta?!?!?
- ginterista
- Bravista
non è che non mi basta ma siccome sono ignorante non o capito una mazza
allora io la leva non ce l'ho ma forse tu mi stai dicendo che comprando la leva dopo loro fanno tutto il procedimento che mi hai spiegato!!!!!!!!!
allora io la leva non ce l'ho ma forse tu mi stai dicendo che comprando la leva dopo loro fanno tutto il procedimento che mi hai spiegato!!!!!!!!!
- Mazzokun
- Bravista inesperto
- Modello: 1.4 90cv
Macrac esperto sei esperto però.. io piu o meno ho capito ma dove è che trovo tutte ste cose? cioè non è che riesci a fare qualche foto e postarle? cosi capiamo meglio!!! ah un'altra cosa... un avolta comprata la leva del cruise control dove la attaccano? cioè io so ke va a sx del volante però io nn ho nulla tipo mascherina o qlcs del genere che mi indichi " ehi bello qui va inserita la leva del cruise " capito cosa intendo?
-
- Bravista inesperto
Il mio intervento era solo per sottolineare che non ci sono differenze sw tra una macchina con cruise ed una senza... il dataset nella centralina motore è lo stesso!...
i pin si riferiscono alla presa "più lunga" delle due della centralina motore...
Se volete montare la leva originale "in casa" servono anche i pin da inserire nella presa ai quali crimpare i fili, oltre all'abilità di smontare il "prosciutto" del piantone dello sterzo, fissare la leva del cruise al piantone, recuperare a ricambi il copri piantone di plastica con il vano per la leva del cruise e quant'altro...
Facendo poi attenzione ai connettori vari nel piantone (airbag compreso)...
non sono operazioni semplici, ma penso che un elettrauto un pò sgamato riesca a farvelo senza spendere milioni di euro...
Cmq i riferimenti elettrici per farlo li avete... al più tirate dei pulsanti volanti senza la leva originale... ma a mio avviso viene un lavoro un pò schifoso...
i pin si riferiscono alla presa "più lunga" delle due della centralina motore...
Se volete montare la leva originale "in casa" servono anche i pin da inserire nella presa ai quali crimpare i fili, oltre all'abilità di smontare il "prosciutto" del piantone dello sterzo, fissare la leva del cruise al piantone, recuperare a ricambi il copri piantone di plastica con il vano per la leva del cruise e quant'altro...
Facendo poi attenzione ai connettori vari nel piantone (airbag compreso)...
non sono operazioni semplici, ma penso che un elettrauto un pò sgamato riesca a farvelo senza spendere milioni di euro...
Cmq i riferimenti elettrici per farlo li avete... al più tirate dei pulsanti volanti senza la leva originale... ma a mio avviso viene un lavoro un pò schifoso...
- Mazzokun
- Bravista inesperto
- Modello: 1.4 90cv
più o meno secondo te qst tipo di intervento qnt potrebbe costare? ne aprofitto vedendo ke sei un esperto
-
- Bravista inesperto
mi dispiace non posso aiutarti... non faccio l'elettrauto...
ne so qualcosina perchè lavoro per un'azienda di torino che fa motori.... in particolare mi occupo della parte di interfaccia elettronica...
... o almeno faccio finta di capirci qualcosa
ne so qualcosina perchè lavoro per un'azienda di torino che fa motori.... in particolare mi occupo della parte di interfaccia elettronica...
... o almeno faccio finta di capirci qualcosa
io l ho fatto montare proprio oggi e si sono presi €90 ma la leva e il coperchio si sotto gia lo avevo