elaborazione centraline
Moderatore: Staff
- spago
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v
- Contatta:
anzi se propio vogliamo fare distinzione esiste una primissima serie secondo me che sono quelle prodotte nei primi 12 mesi di commercializzazione quindi sett95-sett96 pressapoco e hanno i rapporti ancora + corti rispetto alle altre prime serie prodotte fino al 98-99 garantisco dato che io avevo una luglio 96 pap? una maggio 97 e era totalmente diversa
-
- Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v
spago ha scritto:bene allora ross mi ha mandato una sua eprom...ci vuole + tempo a smontare e aprire la centralina che cambiare la eprom...detto questo passiamo ai fatti... intanto ho messo 60 euro di v-power giusto x abituarla bene.., poi la prima cosa che ? cambiata e sparita ? il saltellamento nelle cambiate (oscar che l'ha provata potrebbe ricordare...) ora ? fluida e regolare sopratutto tra 2?-3? e viceversa ...ottima progressione in pianura... anche in terza.....un p? meno in salita fino ai 3500 giri ..male che vada basta metter seconda e parte come un missile...con una progressione costante fino alla zona rossa e magari anche oltre se sapessi dove st? il limitatore...
un dato x ross... in pianura in terza a 6400 giri ho toccato i 141 penso che possa andare ancora un p?....ora vedremo in autostrada e i consumi....
ma te non avevi gi? mappato?? e poi non eri quello che non voleva rischiare di foxxere la centralina??
cambiato idea ???
Feedback positivi mercatino: appasionato,davide1983
GERMAN STYLE FAN
GERMAN STYLE FAN
Volere ? potere... se si conosce uno bravo in elettronica e con la mano ferma, e che abbia una stazione saldante ad aria, sostituisci pure quelle (PLCC si chiamano).spago ha scritto:avevo mappato ma ross voleva un paragone e chi meglio di uno che ha gi? mappato...!!! si ero ma tutto sommato quando ? arrivata l'eprom e ho visto com'era ho pensato subito a una cavolata infatti ? una cavolata(peccato che ora sono tutte saldate e nn si pu? + levare l'eprom orginale.)
Rimappature centraline... provare per credere!
Ho voluto fare una prova che, per chi come me ha il piede dx pesantissimo, ? qualcosa di difficile!
Ho fatto il pieno di Blu Super ed ho percorso strada fino a met? serbatoio guidando in maniera tranquilla: il 95% del percorso ? stato su strada extraurbana con velocit? oscillanti tra i 90 ed i 120, con punte, a volte, di 130 km/h.
Cos? guidando ho percorso la bellezza di 410 KM!!!
Essendo il serbatoio di 50 lt. la met? corrisponde a 25 lt.
Facendo un semplice calcolo matematico si ha la media di percorrenza uguale a: 410/25= 16,4 km/lt.
Buono come risultato x una 1.6 no?
Ho fatto il pieno di Blu Super ed ho percorso strada fino a met? serbatoio guidando in maniera tranquilla: il 95% del percorso ? stato su strada extraurbana con velocit? oscillanti tra i 90 ed i 120, con punte, a volte, di 130 km/h.
Cos? guidando ho percorso la bellezza di 410 KM!!!
Essendo il serbatoio di 50 lt. la met? corrisponde a 25 lt.
Facendo un semplice calcolo matematico si ha la media di percorrenza uguale a: 410/25= 16,4 km/lt.
Buono come risultato x una 1.6 no?
Rimappature centraline... provare per credere!
inanzi tutto saluto tutti voi del forum xk? ? moltissimo ke nn scrivo qualkosa qui
dopo svariati problemi all'auto finalmete mi sono deciso di far fare una bella mappa dal nostro amico ross ( ) , e devo proprio fargli i miei complimenti, l'eprom ? arrivata in tempi record e la sua nuova mappa EVO II ? proprio come me l'ha descritta. la progressione ? fantastica, inizia a tirarare dai 2000 giri e la potenza piena si sente intorno ai 3500/4000 poi x il montaggio ? proprio una stupidagine ci ho messo in totale cisrca 20 min ? la mia car ora va ke ? una bellezza
grazie ross sei il mio pikkolo genio delle mappe
p.s. per tutti quelli ke sono indecisi se fidarsi o meno.....
fidateviiiiiiiiiiii !!!!!!!!
dopo svariati problemi all'auto finalmete mi sono deciso di far fare una bella mappa dal nostro amico ross ( ) , e devo proprio fargli i miei complimenti, l'eprom ? arrivata in tempi record e la sua nuova mappa EVO II ? proprio come me l'ha descritta. la progressione ? fantastica, inizia a tirarare dai 2000 giri e la potenza piena si sente intorno ai 3500/4000 poi x il montaggio ? proprio una stupidagine ci ho messo in totale cisrca 20 min ? la mia car ora va ke ? una bellezza
grazie ross sei il mio pikkolo genio delle mappe
p.s. per tutti quelli ke sono indecisi se fidarsi o meno.....
fidateviiiiiiiiiiii !!!!!!!!
Ultima modifica di manu1987 il 05 set 2006 21:29, modificato 1 volta in totale.