spia presenza acqua nel filtro gasolio
Moderatore: Staff
- Sturanza
- Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD'02 MAP
- Contatta:
spia presenza acqua nel filtro gasolio
ciao a tutti
Stasera mentre circumnavigavo allegramente mi si è accesa la spia di presenza acqua nel filtro gasolio... poi spenta, poi accesa di nuovo... poi si è spenta e a parte qualche lampeggio sporadico non ha più fatto capolino
Oggi il mio bravone ha compiuto 75000Km e questo è il regalino che si sta autofacendo... forse pretente un tagliando un pò anticipato!!
mannaggia queste sono le schifezze che si tirano dentro dai distributori maledetti
Io penso che sulla mia il filtro separazione acqua/gasolio non sia mai stato smontato.. come cavolo si fa in questi casi? C'è dentro una cartuccia che va sostituita? Oppure basta pulirlo e togliere l'acqua??
HELLPPP sta cosa mi manca, io prima del bravone ho sempre avuto benza e sto componente non mi è mai capitato di doverlo smontare!
Gracias
Stura
Stasera mentre circumnavigavo allegramente mi si è accesa la spia di presenza acqua nel filtro gasolio... poi spenta, poi accesa di nuovo... poi si è spenta e a parte qualche lampeggio sporadico non ha più fatto capolino
Oggi il mio bravone ha compiuto 75000Km e questo è il regalino che si sta autofacendo... forse pretente un tagliando un pò anticipato!!
mannaggia queste sono le schifezze che si tirano dentro dai distributori maledetti
Io penso che sulla mia il filtro separazione acqua/gasolio non sia mai stato smontato.. come cavolo si fa in questi casi? C'è dentro una cartuccia che va sostituita? Oppure basta pulirlo e togliere l'acqua??
HELLPPP sta cosa mi manca, io prima del bravone ho sempre avuto benza e sto componente non mi è mai capitato di doverlo smontare!
Gracias
Stura
- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
Re: spia presenza acqua nel filtro gasolio
In effetti non credo di avere3 sta spia??
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- djcalo
- Super Bravista
- Modello: JTD® GT
ma cheee! sicuro e' la spia avaria al sistema d'iniezione.. la solita spia oggetto di mille discussioni.
Nemmeno la Classe S della Mercedes ha la spia che segnala la presenza d'acqua nel carburante!
Nemmeno la Classe S della Mercedes ha la spia che segnala la presenza d'acqua nel carburante!
- davide1983
- Super Bravista
- Contatta:
In effetti io l'ho vista solo sul camion
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- MeloS
- Bravista
- Modello: JTD 105
Quella spia indica la presena d'acqua nel FILTRO del gasolio, se non mi sbaglio
e la Tempra 1.9 TD del 1992 ce l'aveva!
Comunque anche li si accende e si spegne quando vuole lei!
Sciau
Sciau
Quando il mare è in burrasca... ogni BUCO è un porto!
In guerra e in carestia... ogni BUCO è trincea!
---
Cerco appartamento a Torino vicino al Lingotto, mi aiutate?
In guerra e in carestia... ogni BUCO è trincea!
---
Cerco appartamento a Torino vicino al Lingotto, mi aiutate?
- davide1983
- Super Bravista
- Contatta:
MeloS ha scritto:Quella spia indica la presena d'acqua nel FILTRO del gasolio, se non mi sbaglio
Sciau
Ma quale?
- Sturanza
- Bravista
- Modello: JTD'02 MAP
- Contatta:
A' ragaaa ma che state a dì voi!!!
Date un'occhio al manuale d'uso, per la JTD (modello 2000 - 2002) c'è la spia di "presenza acqua nel filtro gasolio" ed è situata quasi sotto all'indicatore temperatura motore, accanto alla spia airbag.. sotto il pulsantino per l'azzeramento del contaKm digitale.. è di colore GIALLO (non è la spia di anomalia sistema di iniezione n.d.r) ed è stilizzata da una specie di serbatoio con dentro le ondine del liquido...
La mia ieri stava spesso accesa e oggi ogni tanto fa capolino... mi domandavo se va solo tolta l'acqua dal filtro separazione acqua/gasolio o se va cambiata una eventuale cartuccia (non so com'è fatto dentro xchè non l'ho mai aperto...) in tal caso anticipo il tagliando e faccio tutto insieme
Stura
Date un'occhio al manuale d'uso, per la JTD (modello 2000 - 2002) c'è la spia di "presenza acqua nel filtro gasolio" ed è situata quasi sotto all'indicatore temperatura motore, accanto alla spia airbag.. sotto il pulsantino per l'azzeramento del contaKm digitale.. è di colore GIALLO (non è la spia di anomalia sistema di iniezione n.d.r) ed è stilizzata da una specie di serbatoio con dentro le ondine del liquido...
La mia ieri stava spesso accesa e oggi ogni tanto fa capolino... mi domandavo se va solo tolta l'acqua dal filtro separazione acqua/gasolio o se va cambiata una eventuale cartuccia (non so com'è fatto dentro xchè non l'ho mai aperto...) in tal caso anticipo il tagliando e faccio tutto insieme
Stura
- davide1983
- Super Bravista
- Contatta:
djcalo ha scritto: questa mi e' nuova..boh non so. nella mia non c'e'.
Quoto....
- nixx
- Bravista Esperto
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: GP
- Contatta:
Sotto al filtro (che funge anche da separatore) del gasolio c'è una specie di tappo che in realtà è un sensore di presenza acqua,(Controlla che sia collegato prima di tutto) è sufficiente svitarlo leggermente per far uscire l'acqua (il gasolio ha un peso specifico minore dell'acqua e quindi visto che il tappo è nella parte bassa uscirà prima l'acqua ) quando uscirà gasolio devi riavvitarlo ma non forte altrimenti si rompe (facilmente). Se non ti fidi vai in officina, però sicuramente ti cambieranno il filtro
Per chi non ha la spia nel cruscotto il sensore non c'è. Avete solo un tappo con una forma un po' strana di colore bianco
Per chi non ha la spia nel cruscotto il sensore non c'è. Avete solo un tappo con una forma un po' strana di colore bianco
- redlion
- Bravista
- Fiat: Brava
- Modello: JTD100 CF3
ragazzi, questa spia esiste sui JTD, io la JTD 100 e si accende opgni giorno durante la margia almeno 5 o 6 volte per un secondo....
questo succede anche anche con il filtro nuovo....
sembra sia una cosa abbastanza frequente
questo succede anche anche con il filtro nuovo....
sembra sia una cosa abbastanza frequente
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Modello: Moonshine™
- Contatta:
Forse un filo spellato o un falso contatto... oppure il sensore da sostituire.
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- nixx
- Bravista Esperto
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: GP
- Contatta:
Infatti chi dice che non ha il sensore hanno il 105, nei 100 è presente. Probabilmente si, il sensore è difettoso!
- davide1983
- Super Bravista
- Contatta:
Infatti nella mia non c'è....