helppp altoparlanti x FIAT BRAVO

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

exald
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Bravo
Modello: JTD 1.9

Re: helppp altoparlanti x FIAT BRAVO

Messaggio da exald »

Hmmm adesso sono indeciso, perché ho visto che potrei comprare delle tasche per 100Euro su internet, e montare lo stesso le casse della alpine. Se le alpine suonano molto meglio delle coral allora preferisco spendere un 150 euro in piú e acquistare le casse della alpine.

E poi avrei un altra domanda, se tra un pó di tempo vorrei montare un tweeter e un altoparlante anche dietro, questo amplificatore http://www.alpine.de/index.php?id=mrp-f300 va bene per amplificare sia gli altoparlanti e tweeter davanti che quelli dietro???
zazi.d
Bravista
Bravista

Messaggio da zazi.d »

io continuo a non capire perchè mai secondo il tuo installatore le alpine non ci dovrebbero stare mentre le coral si! :tongue: ma ha provato prima di dirlo?
Ma come ampli ha solo alpine? te lo chiedo perchè sinceramente non li ho mai ascoltati e non saprei dirti come sono.
exald
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da exald »

bhe i coral sono dei 16 ovali, gli ho visti e sono come quelli originali, quelli ci stanno sicuramente. Non ha provato ad installarli, ma ha detto che ha telefonato ad un altro installatore che gli ha detto che gli alpine non ci stanno.

bhe gli alpine fa sicuramente dei buon amplificatori. Quello che non so, é se 650w sono abbastanza per amplificare altoparlanti e teweeter davanti e dietro
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Moonshine™
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

A giudicare dai componenti scelti mi sembra che tu voglia fare un impianto da ascolto. Considerando 4 canali sarebbero 150W a canale... se sono Watt RMS direi che ti bastano.
zazi.d
Bravista
Bravista

Messaggio da zazi.d »

gli ovali ghe monta di serie la bravo sono da 5x7 pollici. Di coral potresti guardare il kit evk che sta sui 160 euro se non sbaglio ed è composto da woofer da 16.5 tondo che con l' adattatore ci stanno.
exald
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da exald »

Bho non saprei se sono RMS, cmq qua ci sono le caratteristiche se hai un attimo di tempo per dare un occhiata

http://www.alpine-europe.com/index.php?id=mrp-f300&L=3
zazi.d
Bravista
Bravista

Messaggio da zazi.d »

50x4 in rms se non sbaglio
exald
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da exald »

quindi troppo poco??? o va bene??
zazi.d
Bravista
Bravista

Messaggio da zazi.d »

l' importante è che i watt siano di qualità.
posso chiederti come mai hai scelto come autoradio proprio la 9887?ma ce l'hai già?
exald
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da exald »

zazi.d ha scritto:l' importante è che i watt siano di qualità.
posso chiederti come mai hai scelto come autoradio proprio la 9887?ma ce l'hai già?
Cioé l amlificatore puó andare bene o sarebbe meglio se ci sarebbero piú watt a disposizione?? Non vorrei che poi i watt siano troppo pochi e non si sente piú bene.

Bhe tutti ne parlavano bene, poi mi piaceva molto il look, le clarion non mi piacevano per niente, e inoltre mi serviva un autoradio dove potevo attaccare l' ipod:
zazi.d
Bravista
Bravista

Messaggio da zazi.d »

cavolo! :stordita: :eek: è come se uno mi dicesse che si è preso una 360 modena spider perchè aveva voglia di una decappottabile!
:P
exald
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da exald »

:gren: :gren: :gren: bhe ero ben un pó indeciso al inizio peró visto che l ho beccato a 300 euro ho deciso di prenderlo :D :D :D
zazi.d
Bravista
Bravista

Messaggio da zazi.d »

allora hai fatto bene a prenderla!
Quello però che voglio dire è che secondo me, avendo a disposizione un autoradio del genere, utilizzandola come vorresti fare tu la trovo un pò sprecata.
Io fossi in te lascerei perdere il fronte posteriore e biamplificherei l'anteriore.
Per quanto riguarda l' amplificatore, lo vuoi prendere per forza nuovo?lo compreresti dall' installatore o saresti disposto a cercare qualche offerta in rete?Ti ha detto quanto ti verrebbe a costare la sola installazione?
exald
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da exald »

Allora l'impianto che vuole montarmi l installatore é questo:

Amlficatore Alpine MRP-F300 (4 Ch)
Woofer porte ant. Coral BLK507
Tweeter Calearo DT25

Cosa ne dite???
exald
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da exald »

zazi.d ha scritto:Per quanto riguarda l' amplificatore, lo vuoi prendere per forza nuovo?lo compreresti dall' installatore o saresti disposto a cercare qualche offerta in rete?Ti ha detto quanto ti verrebbe a costare la sola installazione?
questo é il preventivo

180euro installazione
50euro cavo RCA + cavi tweeter e altoparlanti
140euro altoparlanti + tweeter
260euro amplificatore
Rispondi