Pendrive e sistema Blue&Me
Moderatore: Staff
-
- Bravista inesperto
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.9Emotion
Pendrive e sistema Blue&Me
Ciao a tutti,ho un piccolo problema con il sistema blue&me nell'ascolto del file mp3.Ho messo alcuni file sulla pendrive e fin qui tutto ok.
Se però aggiungo dei file alla pendrive quando vado su riproduzione cartelle mi dice "Nessun file multimediale",però la riproduzione continua casualmente tra tutte le cartelle presenti.Basta che prendo la pendrive,cancello tutto il suo contenuto e rimetto tutti i file e tutto torna ok.
Qualcuno mi sa dire come mai accade ciò?
Grazie
Se però aggiungo dei file alla pendrive quando vado su riproduzione cartelle mi dice "Nessun file multimediale",però la riproduzione continua casualmente tra tutte le cartelle presenti.Basta che prendo la pendrive,cancello tutto il suo contenuto e rimetto tutti i file e tutto torna ok.
Qualcuno mi sa dire come mai accade ciò?
Grazie
Re: Pendrive e sistema Blue&Me
Ciao a tutti,
anche io ho un problema con il BLUE & ME. Sulla chiavetta USB sono costretto a tenere solo poche canzoni perchè il sistema me le fa ascoltare solo in modalità SHUFFLE, quindi per trovarne una in particolare devo mandare avanti tante volte fino a che non la trova casualmente. Oltre al fastidio di ciò non posso mettere tante canzoni perchè poi diventa impossibile cercarne una in particolare.
qualcuno sa come si toglie questa impostazione ?
anche io ho un problema con il BLUE & ME. Sulla chiavetta USB sono costretto a tenere solo poche canzoni perchè il sistema me le fa ascoltare solo in modalità SHUFFLE, quindi per trovarne una in particolare devo mandare avanti tante volte fino a che non la trova casualmente. Oltre al fastidio di ciò non posso mettere tante canzoni perchè poi diventa impossibile cercarne una in particolare.
qualcuno sa come si toglie questa impostazione ?
- lucagis
- Bravista inesperto
- Modello: 1.9Mtj
per togliere l'impostazioni col vivavoce dì "riproduzione casuale disattivata"!
Ma il problema, in un certo senso, rimane: poichè 'sto benetetto Blue&Me non ordina le canzoni in base al nome del file che gli hai dato sul pc.....
NON SI CAPISCE CON QUALE MALEDETTO ORDINE LE ORGANIZZI....IN BASE A QUALI NOMI DATO CHE NON SONO QUELLI DEI FILE!!
Ma come cavolo le organizzaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!????????????
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
Ma il problema, in un certo senso, rimane: poichè 'sto benetetto Blue&Me non ordina le canzoni in base al nome del file che gli hai dato sul pc.....
NON SI CAPISCE CON QUALE MALEDETTO ORDINE LE ORGANIZZI....IN BASE A QUALI NOMI DATO CHE NON SONO QUELLI DEI FILE!!
Ma come cavolo le organizzaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!????????????
Ragazzi per la riproduzione dei brani e per le varie problematiche, ho visto che libretto di istruzioni spiega tutto, in maniera abbastanza chiara,
- lucagis
- Bravista inesperto
il problema che ho descritto io non lo spiega proprio!!
-
- Bravista inesperto
Per quanto riguarda il mio problema non credo che sul libretto venga spiegato perchè il sistema mi dice "nessun file multimediale presente" ma continua a riprodurre le canzoni.
La pen drive viene letta in base al ID3Tag del file Mp3 quindi la cosa migliore è avere file taggati a dovere sia come titolo che autore, nonchè album e numero traccia. Io le carico con windows media player 11 e non con un semplice drag end drop, così mi vengono organizzate come piaccono a lui e viene creato il file xml che descrive al sistema il contenuto...
Spero di essere stato di aiuto![Applausi :appla:](./images/smilies/clap.gif)
Spero di essere stato di aiuto
![Applausi :appla:](./images/smilies/clap.gif)
-
- Bravista inesperto
Ciao,mi diresti la procedura esatta di come procedi con media player.Non si sà mai magari risolvo anch'io.
Grazie
Grazie
in effetti lo pensavo anch'io. in parole povere tu rinomini il file mp3 come vuoi ma il lettore lo vede in base al ID3tag... e spesso i due non coincidonoxxx360 ha scritto:La pen drive viene letta in base al ID3Tag del file Mp3 quindi la cosa migliore è avere file taggati a dovere sia come titolo che autore, nonchè album e numero traccia. Io le carico con windows media player 11 e non con un semplice drag end drop, così mi vengono organizzate come piaccono a lui e viene creato il file xml che descrive al sistema il contenuto...
- lucagis
- Bravista inesperto
mica ho capito molto come fare!!xxx360 ha scritto:La pen drive viene letta in base al ID3Tag del file Mp3 quindi la cosa migliore è avere file taggati a dovere sia come titolo che autore, nonchè album e numero traccia. Io le carico con windows media player 11 e non con un semplice drag end drop, così mi vengono organizzate come piaccono a lui e viene creato il file xml che descrive al sistema il contenuto...
Puoi spiegarcelo bene come fossimo tonti?!
![Embarassed :oops:](./images/smilies/icon_redface.gif)
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Come pre-requisito devi avere dei file mp3 con associate le informazioni giuste, facciamo un esempio: se hai copiato dal tuo cd al pc un albun di Vasco Rossi (tanto perchè penso possa piacere a molti...) ti ritroverai una cartella con un pò di traccie senza nomi significativi. Se vai nella schermata di Media Player 11 chiamata "Catalogo Multimediale", sotto la sezione album troverai "Album sconosciuto". A questo punto non ti rimane che selezionarlo e modificare le informazioni comuni a tutte le tracce, quali artista e album. Se poi vogliamo fare anche i fichi, selezioniamo le tracce una ad una e gli diamo il titolo (che non vuol dire rinominare il file) e per finire il numero di traccia all'interno del brano.
A questo punto abbiamo informazioni dettagliate, ora mettiamo la chiavetta sul lettore e mediaplayer in automatico aggiungere un nuovo "Dispositivo portatile".Andando ora sul tab "Sincronizza" si aprirà sulla destra una colonna sulla quale trascinare gli album presenti nella libreria. Alla fine della selezione sarà sufficiente fare clic su "Sincronizza).
Ora mettendo la penna usb nella macchina, premiamo il tasto "Windows" e diciamo "Album", vedremo così il titolo dell'album appena messo. Potremo anche dire alla macchina "Artisti" e lei ci farà vedere tutti gli album di quel dato artista.
Spero di poter essere stato utile![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)
A questo punto abbiamo informazioni dettagliate, ora mettiamo la chiavetta sul lettore e mediaplayer in automatico aggiungere un nuovo "Dispositivo portatile".Andando ora sul tab "Sincronizza" si aprirà sulla destra una colonna sulla quale trascinare gli album presenti nella libreria. Alla fine della selezione sarà sufficiente fare clic su "Sincronizza).
Ora mettendo la penna usb nella macchina, premiamo il tasto "Windows" e diciamo "Album", vedremo così il titolo dell'album appena messo. Potremo anche dire alla macchina "Artisti" e lei ci farà vedere tutti gli album di quel dato artista.
Spero di poter essere stato utile
![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)
-
- Bravista inesperto
Perfetto,ti ringrazio ora funziona alla grande
Ciao
Ciao
De nada ![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
- Pirata
- Bravista inesperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.4TJET150
- Contatta:
ciao io ho un problema diverso (oltre a quello dell'ordine) cioe se inserisco nella chiavetta degli mp3 divisi x cartelle me ne fa sentire 3 di una 5 di un'altra 1 cartella proprio non la fa neanche vedere e in random fa sentire solo quelle 4o5 che vede. Come Mai puo essere la chavetta? uso una Kingston da 8 Gb.
Il mio PAssato
http://www.area-51.it/Forums-file-viewtopic-t-482.html
Il mio futuro
http://www.area-51.it/Forums-file-viewtopic-t-585.html
http://www.area-51.it/Forums-file-viewtopic-t-482.html
Il mio futuro
http://www.area-51.it/Forums-file-viewtopic-t-585.html
-
- Bravista inesperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 120cv