Rinnovo HI-FI Fiat Marea

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

MareaHLX
Bravista
Bravista
Fiat: Marea
Modello: JTD105 HLX

Re: Rinnovo HI-FI Fiat Marea

Messaggio da MareaHLX »

dopo una fla di mezz' ora ho trovato i coral e 165x power erano gli ultimi :) :) !!!!!e pensare che quello dietro di me gli voleva :pernacchia: :pernacchia: !!!!!Ho preso i montanti e i tweeter hetrz.Ora mi rimangono gli 87 da prendere ho visto degli infinity in offerta da euronics che ne dite???per l' ampli non ho problemi di budget che mi consigli????Per il sub dicevo tredici perchè è la larghezza massima........... :( :( ultima cosa l' autoradio lascio Duesta :tongue: :tongue: ???? P.S. I coral gli ha finiti e ora non gli commercializza più mi dispiace..... :( :(
Se vedi Una Marea,una Bravo o una Brava,ricordati di dare la precedenza!!!!
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Beh.. se non hai problemi di budget partiamo dalla fine:
1- quanto hai pagato i woofer?
2- e i montanti?
3- non hai postato il modello di medi infinity, cmq dipende anche dalla musica che ascolti.
Io in genere preferisco medi a cupola, sono molto piu' caldi, ma è piu' difficile farli suonare bene. Dovrai farti fare (se non hai problemi di spesa) un crossover fatto come si deve da un installatore. Come apli prenditi un Audison vrx 2250 o almeno un 2150. Autoradio cambia, passa ad Alpine, poi vedi te se sintocd o sintodvd magari col monitor a scomparsa...
MareaHLX
Bravista
Bravista

Messaggio da MareaHLX »

I woofer gli ho pagati 120€,i montanti 30€ tutt' e due,il modello degli infinity e il 3012 CF.per ero intenziionato a prendere una JVC però preferisco prendere un' alpine con lo schermo a scomparsa ce nera una in offerta dell' alpine,domani pomeriggio vado per gli ampli vado a vedere domani speriamo che trovo quelli che dici tu :roll: :roll: ...................allora il sub non lo metto perche se lo isolo nel bagagliaio non sentirei nulla..................il problema e che così non avro bassi profondi :tongue: :tongue: .La cappelliera è preformata per gli ovali e non ci sono adattatori,che cosa ci metto :tongue: :tongue: ?????
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

mETti il sub, nessun problema anche nse è 'isolato' nel naule.
Cmq li sentirai andare quei cCoral che hai preso, poi mi dirai!
Per darti un idea del prezzo degli ampli il 225 costa circa 1000 euro e il 2150 circa 750 poi dipende da offerte varie..
Almeno non ti viene un colpo quando vai a chiedere i prezzi!
MareaHLX
Bravista
Bravista

Messaggio da MareaHLX »

Mammamia che potenza e che bassi.Gli ho montati stamattina insieme ai tweeter e ai montanti......................ne sono rimasto colpito wow :) :).ora sto modificando gli alloggi degli ex tweeter vedo se stasera finisco tutto.per il l?ampli il 225 è in offerta a 800€ ne e rimasto uno gli altri non sa quando arrivano......quindi penso che domani lo prenderò :) :) .io a casa ho due sub da 200w gia con una loro sede se gli monto devo far arivare una nuova coppia di cavi oppure gli attacco alle casse posteriori(forse mettero delle infinity ovali)?????
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Serve un secondo ampli dedicato al sub con alimentazione dedicata e cavi dedicati
MareaHLX
Bravista
Bravista

Messaggio da MareaHLX »

ho montato tutto pure gli 87 e si sente benissimo gia col mio autoradio sony senza loudness.Per l' alpine che modello mi consigli :tongue: :tongue: ???? Per ora i sub non li metto,troppo complicato.però posteriormente non so cosa mettere.....L'ampli lo vado a prendere oggi poi ti faccio sapere come va :sbav: :sbav:
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Beh se vuoi un sitodvd col monitor a scomparsa prendi l'Iva 105 come il mio.
Per le casse dietro ripeto, se non hai passeggeri seduti dietro non mettere nulla
Ma scusa, stai facendo i lavori alla velocita' della luce o sbaglio?
Come hai montato i woofer? con adattatori? o Hai comprato delle tasche?
Mi fa un po' impressione la velocita', poi magari ci dedichi tutta la giornata e allora è un altro discorso...
MareaHLX
Bravista
Bravista

Messaggio da MareaHLX »

Si ci dedico tutta la giornata,tanto sono in ferie 15 e dato che ho tempo libero mi piace cimentarmi e quando mi ci metto non mi stacco più :D :D .Ho montato gli adattatori le tasche erano troppo impegnative da montare ma forse più in là le prenderò perchè stona un' altoparlante tondo con un una copertura ovale.si i passeggeri gli porto per quello lo diecevo di dietro.Ma lva 105 ha il navigatore :roll: :roll: ????Tra un pò esco a prendere l' ampli ma lo monto domani se lo metto ne bagaliaio devo far arrivare altri cavi vero????
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

Bè perchè stona mica si vede?
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
MareaHLX
Bravista
Bravista

Messaggio da MareaHLX »

quindi sulla tua bravo non si vede :eek: :eek: ??????sulla mia se apri le porte e guardi si vede l' altoparlante circolare dentro anche da vicino
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

Cavoli devi proprio prestarci attenzione...A parte il fatto che essendo tutto nero l'altoparlante non si vede quasi niente
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

MareaHLX ha scritto:Si ci dedico tutta la giornata,tanto sono in ferie 15 e dato che ho tempo libero mi piace cimentarmi e quando mi ci metto non mi stacco più :D :D .Ho montato gli adattatori le tasche erano troppo impegnative da montare ma forse più in là le prenderò perchè stona un' altoparlante tondo con un una copertura ovale.si i passeggeri gli porto per quello lo diecevo di dietro.Ma lva 105 ha il navigatore :roll: :roll: ????Tra un pò esco a prendere l' ampli ma lo monto domani se lo metto ne bagaliaio devo far arrivare altri cavi vero????

Beh, se proprio devi mettici 2 casse 2 vie nella predisposizione e falle andare con l'amplificazione dello stereo.
Comuqnue se un impianto è fatto bene non servono neanche.
L'Iva 105 puo' anche gestire il modulo navigatore, ma è a parte.
L'ampli va dietro per forza, dovresti fargli arrivare dei cavi direttamente dalla batteria, abbastanza grossi, meglio se anche uno sdoppiatore di corrente con tanto di fusibili.
E ovviamente i cavi rca dallo stereo all'ampli.
MareaHLX
Bravista
Bravista

Messaggio da MareaHLX »

davide1983 ha scritto:Cavoli devi proprio prestarci attenzione...A parte il fatto che essendo tutto nero l'altoparlante non si vede quasi niente
davide a me il fondo è bianco perciò si vede :giusto: :giusto: Ryo ieri ho preso l'ampli e oggi vado a prendere i cavi e lo sdoppiatore.Però credo che mi rivolgerò all installatore perchè mi sembra un pò complicato montarlo :tongue: :tongue: .Dove posso trovare il modulo navigatore? comunque misà che dietro le tolgo le casse,perchè stanno iniziando a distorcere quindi capita a fagiolo. Ultima cosà siccome non installo ancora l' alpine che tipo di porta radio dei due devo mettere io ho quello tutto chiuso va bene????
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Si ve bene, forse per l'ampli è meglio un installatore se non lo hai mai fatto..
Il nevy piu' fscile trovarlo in qualche negozio, o se preferisci su ebay te la cavi credo cin circa 700 euro..
Rispondi