Modifica al sensore I.A.T.
Moderatore: Staff
- Vikingo
- Bravo Bravista
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 JTD
Visto che l'altro topic sen'è andato a "donnine", ne apro un'altro uguale!!! Ho preso la resistenza da infilare nello spinotto dello iat ed ho provato a girare: ho sentito subito un cambiamento del rumore del motore a tutti i regimi di rotazione, si sente un rumore più metallico, sembra che battesse in testa, forse era troppo grassa la carbu. ora la proverò con l'airbox modificato e l'air/fuel inserito fisso e vedo se ne valga la pena o meno. Ora voglio testimonianze e pareri sulle varie modifiche allo IAT. Fatevi sotto!
- ALFONE
- Bravista
- Fiat: Marea
- Modello: Saab 9-3
Re: Modifica al sensore I.A.T.
commento: N.S.A.U.C.![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
commento: N.S.A.U.C.
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
EX Marea 1.6 16v ,pannello BMC, candele denso iridio IK20, trattamento total ptfe, cambio, motore, testata,clima,idroguida , sinth 5W40, impianto gpl landi renzo sequenziale, anticipo accensione 15° ,cerchi da 7,5J 16 , 205/45, ammo bilstein, molle eibach pro-kit ORA SAAB 9-3 2.8 V6 TURBO AERO
- Manuel88
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 20v
- Contatta:
in pratica hai modificato il debimetro? ![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
- m4rc8
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
il 1.6 non ha debimetro,ha appunto questo IAT(come tra l'altro le Delta) che misura la pressione assoluta presente nel collettore d'aspirazione,calcolandone cosi' la quantita'.
Bah..con la resistenza in pratica fai a sfalsare la lettura dello IAT che va in centralina... grossi danni non ne fai(o almeno si spera) ma cmq non e' un gran modo di operare(piuttosto senti spago che ha un eprom rimappata pronta per il 1.6)
Bah..con la resistenza in pratica fai a sfalsare la lettura dello IAT che va in centralina... grossi danni non ne fai(o almeno si spera) ma cmq non e' un gran modo di operare(piuttosto senti spago che ha un eprom rimappata pronta per il 1.6)
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
![sifone :OO](./images/smilies/sifone.gif)
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
- Vikingo
- Bravo Bravista
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 JTD
Grazie Marco, è proprio quello che ci vuole, sto IAT la ingrassa a tutti i giri ma non ne sono certo perchè tra una festa e l'altra non ancora faccio la maledetta prova con l'AIR/FUEL.