Modifica al sensore I.A.T.
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- Vikingo
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Modifica al sensore I.A.T.
Visto che l'altro topic sen'è andato a "donnine", ne apro un'altro uguale!!! Ho preso la resistenza da infilare nello spinotto dello iat ed ho provato a girare: ho sentito subito un cambiamento del rumore del motore a tutti i regimi di rotazione, si sente un rumore più metallico, sembra che battesse in testa, forse era troppo grassa la carbu. ora la proverò con l'airbox modificato e l'air/fuel inserito fisso e vedo se ne valga la pena o meno. Ora voglio testimonianze e pareri sulle varie modifiche allo IAT. Fatevi sotto!
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Re: Modifica al sensore I.A.T.
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commento: N.S.A.U.C.
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Re: Modifica al sensore I.A.T.
in pratica hai modificato il debimetro? ![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
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Re: Modifica al sensore I.A.T.
il 1.6 non ha debimetro,ha appunto questo IAT(come tra l'altro le Delta) che misura la pressione assoluta presente nel collettore d'aspirazione,calcolandone cosi' la quantita'.
Bah..con la resistenza in pratica fai a sfalsare la lettura dello IAT che va in centralina... grossi danni non ne fai(o almeno si spera) ma cmq non e' un gran modo di operare(piuttosto senti spago che ha un eprom rimappata pronta per il 1.6)
Bah..con la resistenza in pratica fai a sfalsare la lettura dello IAT che va in centralina... grossi danni non ne fai(o almeno si spera) ma cmq non e' un gran modo di operare(piuttosto senti spago che ha un eprom rimappata pronta per il 1.6)
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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Re: Modifica al sensore I.A.T.
Grazie Marco, è proprio quello che ci vuole, sto IAT la ingrassa a tutti i giri ma non ne sono certo perchè tra una festa e l'altra non ancora faccio la maledetta prova con l'AIR/FUEL.