Salve,io ho una marea(e quindi già di serie ho il suddeto paraurti)vorrei riverniciare le zone nere(dato che poseggo l'occorente e mi pice il fai de te ),il colore delle striscie viene via coll'acetone ??e per la parte inferiore ho notato che non è liscia come devo fare,stuccarla ??per la zona laterale ho notato che sembra catramata,coe si toglie quella vernice ??
Se vedi Una Marea,una Bravo o una Brava,ricordati di dare la precedenza!!!!
ciao capisco che ti piace il fai da te ma metti in conto che un lavoro del genere fatto da se potrtebbe risultare un lavoro un fragile, x capirci ad esempio quando la lavi sia con la lancia o sotto il tunnel si potrebbe sgretolare la verniciatura a causa della poca resistenza che dificilmente si riesce a dare quando si fa un lavoro così in casa.
Comunque i passaggi chiave x la mia esperienza sono i seguenti una scartavetrata con carta molto fine x togliere residui di sporco o silicone una o + passate di fondo riempitivo (quello giallastro che vedi alle macchine dal carozziere) di nuovo una lisciata con carta molto fine quella che si usa bagnata vernici, passi il lucido e devi essere capace di fare la sfumatura per non far vedere il distacco.
Il mio consiglio lavori del genere falli fare a un carozziere così avrai un lavoro a regola d'arte e una minima garanzia.
su i prezzi non posso aiutarti troppo perchè ii mio carozziere fa i prezzi in base al tempo che gli faccio perdere o come gli porto la macchina. x il laterale dovresti informarti perchè io ho le minigonne e non mi si e presentato questo problema, prova a prendere in cosiderazione il fatto di mettere un paio di mini. scalvacheresti il problema.
e logico si parla di soft tuning neltuo caso molto soft, mettere qualcosa di semplice in giro o su ebay cè tanta di quella roba x farti un ideadai un occhio