Problema Batteria

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
Pirata
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Bravo
Modello: 1.4TJET150
Contatta:

Problema Batteria

Messaggio da Pirata »

ciao a tutti mi è arrivata la nuova bravo tjet 150 sport da 2 giorni e gia cominciano i problemi: mi si e accesa nel display multifunzione (nel punto dove ti fa vedere il simbolo della porta aperta) il simbolo della batteria a qualcuno eè gia capitato? a me lo ha gia fatto 2 volte. Se spengo e riaccendo non lo fa più. Addirittura ieri quando è uscito il simbolo si è indurito anche lo sterzo che non riuscivo piu a girarlo x fortuna andavo piano se no potevano essere guai. Attendo notizie vi prego ditemi che non è grave.
Ultima modifica di Pirata il 14 ago 2008 18:18, modificato 1 volta in totale.
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Re: Broblema Batteria

Messaggio da davide1983 »

Se si è indurito lo sterzo mi viene da pensare alla cinghia dei servizi...Si dovrebbe anche accendere la batteria perchè se non gira correttamente sfrutta la batteria che poi andrà a morire...Riesci a verificare che giri correttamente?
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Pirata
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Contatta:

Messaggio da Pirata »

il problema dello sterzo lo ha fatto solo la prima volta oggi non si è indurito ma il simbolo e uscito lo stesso. e poi ero appena partito non avevo ancora curvato infatti me ne sono accorto appena lo fatto che era duro
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

Io darei un occhiata...In ogni caso se l'hai presa due giorni fa :eek: Vai dal conce a tirargli le orecchie :D
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Magari qualche tendicinghia non serrato correttamente...
Veleno83
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: JTD 105 GT

Messaggio da Veleno83 »

se ti si è accesa anche la spia della batteria evidentemente l'alternatore non carica, i due problemi so dipendenti l'uno dall'altro.

certo che dopo 2 giorni già ritrovarsi con problemi è dura...
Pirata
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Contatta:

Messaggio da Pirata »

Sono andato a far vedere la macchina in officina e mi cambiano la batteria xke pare che abbia un amperaggio troppo basso e durante lo spunto di accensione scende troppo la carica della batteria e la macchina la registra come anomalia. Appena passate le ferie vado a fare l'intervento speriamo sia abbastanza. Intanto che sono dentro mi cambiano anche la ventola del clima xke e difettosa e fa rumore. Fiat non si smentisce mai. AH quasi dimenticavo anche io sono nel club del famoso rumore misterioso della bravo :ira:
baibaz
Bravista
Bravista
Fiat: Nuova Bravo
Modello: T-Jet

Messaggio da baibaz »

Pirata ha scritto:Sono andato a far vedere la macchina in officina e mi cambiano la batteria xke pare che abbia un amperaggio troppo basso e durante lo spunto di accensione scende troppo la carica della batteria e la macchina la registra come anomalia. Appena passate le ferie vado a fare l'intervento speriamo sia abbastanza. Intanto che sono dentro mi cambiano anche la ventola del clima xke e difettosa e fa rumore. Fiat non si smentisce mai. AH quasi dimenticavo anche io sono nel club del famoso rumore misterioso della bravo :ira:
la fiat non costruisce batterie, tantomeno ventole...

i diffetti possono capitare, il fatto che l'assistenza risponda e si accorga anche di altre anomalie è positivo. i richiami e le sostituzione in garanzia sono routine per tutte le marche.
oppure uno si compra una bmw serie 1 o una A3 e non avrà mai alcuna rogna.
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Re: Problema Batteria

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Beh, non esageriemo, Bmw 1 e Audi A3 non sono certo macchine perfette, ci mancherebbe...
Pirata
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Contatta:

Re: Problema Batteria

Messaggio da Pirata »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Beh, non esageriemo, Bmw 1 e Audi A3 non sono certo macchine perfette, ci mancherebbe...
:quot: quoto e non sto dicendo che la fiat non da assistenza anzi solo che magari alcune cavolate ci potrebbe guardare meglio, xke la mia ventola bastava provarla appena montata x accorgersi che non andava bene e risparmiarmi parolacce e tempo.
Rispondi