Rifornimento di tuning
Non c'è bisogno di spendere cifre da capogiro per personalizzare l'estetica della propria auto. Dalla Sparco un'accattivante proposta dal gusto corsaiolo
Gli appassionati, quelli veri, non trascurano nessun aspetto della loro supercar. Spesso per motivi di budget o per opportune priorità di intervento, danno la precedenza ad alcune elaborazioni, ma prima o poi tutta la loro vettura viene inesorabilmente arricchita con le modifiche desiderate.
In effetti "la scheda dell'intervento" a volte viene concepita prima ancora di avere fisicamente l'auto a disposizione, e si incrementa costantemente. Per questo motivo, vogliamo aiutarvi a scegliere il prossimo articolo da inserire nella "lista della spesa": infatti, dopo essere intervenuti su assetto, freni e meccanica, si vuole personalizzare anche la carrozzeria ma spesso non si sa esattamente da che parte cominciare.
Ci vorrebbe qualcosa di veramente efficace ma che non ci costringa ad un fermo auto di parecchi giorni, dovuto alle necessarie lavorazioni. Il prodotto che fa per voi arriva dalla Sparco: si tratta di un kit che consente di eliminare il banalissimo sportellino del carburante sostituendolo con un ben più dinamico tappo in stile aeronautico.
Attenzione però… non stiamo parlando di un adesivo dalla dubbia riuscita estetica da applicare sulla carrozzeria, ma di un vero e proprio kit in grado di modificare in maniera radicale l'aspetto del tappo carburante della vostra supercar rendendolo… maledettamente corsaiolo! Progettati per integrarsi perfettamente con le linee della vettura, gli accessori Sparco sono disponibili in numerosissime varianti, specifiche per ciascun modello di auto. Il kit comprende un tappo cromato
![Immagine](http://img378.imageshack.us/img378/9039/27004atm4.jpg)
o anodizzato
![Immagine](http://img378.imageshack.us/img378/1452/27004bwc4.jpg)
(a scelta) con due chiavi in dotazione, un adattatore sagomato in resina, una guarnizione in gomma, una chiave di serraggio, un tubetto di sigillante e otto viti di fissaggio.
Il montaggio poi è estremamente semplice: innanzitutto va rimosso lo sportellino ed il tappo originale del serbatoio; successivamente andrà posizionato l'adattatore in resina, avendo cura di stendere correttamente il sigillante, al fine di garantire una tenuta ottimale con il bocchettone originale.
A questo punto si può procedere alla verniciatura del pezzo, per adeguarlo alla tinta della vettura, e quindi al fissaggio del supporto del nuovo tappo aeronautico, grazie alle viti in dotazione… ed il gioco è fatto. Quanto costa togliersi questo sfizio? Meno di quanto si possa pensare.
In primo luogo, molto intelligentemente, si è provveduto ad unificare il prezzo per tutti i modelli disponibili; inoltre bastano 158,00 Euro per acquistare il kit completo, mentre i tappi sono in vendita anche separatamente a 58,00 Euro sia per il modello anodizzato che per quello cromato. Ricordiamo infine che per tutte le auto dotate di tappo "a vista" sono disponibili i tappi specifici, sempre caratterizzati dal look racing a 47,00 o 59,00 Euro, rispettivamente per il modello anodizzato o per quello cromato.
Sparco
Tel. 011/4211911
Fax: 011/4211900
E-mail: [email protected]
Applicazioni:
Alfa Romeo
145, 146, 156
Audi
A3, A4
BMW
Serie 3 E30, E36
Citroen
AX, Saxo, ZX, Xsara
Fiat
Bravo, Punto, Cinquecento, Seicento
Ford
Fiesta, Escort, Puma, Focus
Honda
Civic
Lancia
Y10
Opel
Corsa, Astra, Vectra, Calibra, Tigra
Peugeot
106, 205, 206, 306, 405
Renault
R5 GT Turbo, Clio, Mégane Coach, Scénic, R19, R21, Laguna
Seat
Ibiza, Cordoba, Arosa
Subaru
Impreza
Toyota
Yaris
VW
Golf II, Golf III, Golf IV, Beetle, Polo IV, Lupo
FONTE ElaborarE.
Qualcuno ce l'ha/posta foto?