AIUTO TECNICO.....
Moderatore: Staff
AIUTO TECNICO.....
Ciao ragazzi ...
Ho un'idea in mente, solo che ho trovato un'ostacolo ... non so se esiste un "pistoncino" (per capirsi intendo tipo quelli che reggono il cofano o il portellone posteriore) che funzioni anche come chiusura a scatto ...
Provo a spiegarmi ... io vorrei far aprire il bracciolo marea con un pistoncino a gas,ma volevo che fosse il pistoncino a bloccarsi quando compresso,non una serratura.
Non saprei come spiegare... ... premendo con la mano verso il basso, ci sia uno scatto (tipo quello di qualche cassetto portaoggetti o del portabicchiere delle VW) e il bracciolo si apra... poi per chiuderlo basta spingere in basso fino a che c'è un'altro scatto e il pistoncino si blocca (in compressione)...
Aiutatemi (anche linkando) a trovare questo tipo di pistoncino/molla....
Ho un'idea in mente, solo che ho trovato un'ostacolo ... non so se esiste un "pistoncino" (per capirsi intendo tipo quelli che reggono il cofano o il portellone posteriore) che funzioni anche come chiusura a scatto ...
Provo a spiegarmi ... io vorrei far aprire il bracciolo marea con un pistoncino a gas,ma volevo che fosse il pistoncino a bloccarsi quando compresso,non una serratura.
Non saprei come spiegare... ... premendo con la mano verso il basso, ci sia uno scatto (tipo quello di qualche cassetto portaoggetti o del portabicchiere delle VW) e il bracciolo si apra... poi per chiuderlo basta spingere in basso fino a che c'è un'altro scatto e il pistoncino si blocca (in compressione)...
- spago
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v
- Contatta:
Re: AIUTO TECNICO.....
devi cercare nei componenti hi-fi
vai da un installatore con le palle e fattelo cercare
vai da un installatore con le palle e fattelo cercare
- SimoneTuning
- Bravista
- Modello: 1.6 16V
Ciao, se fossi in te io proverei subito a farmi un bel giro dalle demolizioni della tua zona...noi si sa mai io la ci trovo davvero di tutto o se no stavo pensando che gli scomparti dei pullman (quelli all'interno dove di metti la roba) sovente si aprono proprio come tu vorresti far aprire il bracciolo.jtdgt ha scritto:
Ciao ragazzi ...
Se sei fortunato che ne hanno uno penso che te lo potresti portare via a prezzo!
Provaci perchè sono proprio i pistoncini che ti servono...
Ciau!!!
![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
...tuning will never die...
- spago
- Bravista Esperto
- Modello: 1.6 16v
- Contatta:
si ma serve un pistone corto mica da 1 metro
- SimoneTuning
- Bravista
- Modello: 1.6 16V
Certo ma quelli dei porta roba all'interno dei pullman (quelli che hai sopra la testa insomma) dovrebbero essere non più lunghi di una ventina di centimetrispago ha scritto:
si ma serve un pistone corto mica da 1 metro
...tuning will never die...
- David_rs85
- Bravista
So che è un pò complicato ma potresti costruirti un quadrilatero che risulterebbe + resistente e meno visibile del pistoncino.Invece della spinta idraulica puseresti delle molle per effettuare la rotazione....Non so mi è venuto in mente così magari ci può uscire qlc d carino con un pò di ingegnospago ha scritto:si ma serve un pistone corto mica da 1 metro
![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)
Meglio le braghe rotte nel c**o che il c**o rotto nelle braghe!
Vi ringrazio tutti per le dritte date ...
Ho già girato un bel po di autodemolitori, ma non ho trovato nulla di simile (o che faccia al caso mio) ...
comunque continuo a cercare ...
Accetto consigli !!
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
Ho già girato un bel po di autodemolitori, ma non ho trovato nulla di simile (o che faccia al caso mio) ...
![Confused :confused:](./images/smilies/confused.gif)
comunque continuo a cercare ...
Accetto consigli !!
- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
Di quanti cm ti serve?Perchè io ne ho 2...Solo che mi sa che sono lunghi...
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
davide1983 ha scritto:Di quanti cm ti serve?Perchè io ne ho 2...Solo che mi sa che sono lunghi...
beh, il più corti possibile ... a massimo una 20 di cm ( chiusi) ... perchè potrei andare a prendermi anche oltre il fondo del bracciolo... direttamente sul sostegno bochette aria ....
Guarda, ti dico, per ora ho solo l'idea
![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
(per caso sai come si chiamano quel tipo di pistoni/molle ????????????
- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
Domani misuro e ti dico
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo