quesiti vari sterzo motore e freni 1.6
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quesiti vari sterzo motore e freni 1.6
volevo domandare se per passare dai dischi pieni a quelli ventilati sulla brava 1.6 occorrono accorgimenti particolari, o ? sufficiente cambiare dischi e pastiglie.
Dal momento che dovr? sostituire la mia ormai "gloriosa" opel astra con all' attivo ben 260000 km, pensavo di prendere una bravo, la cui linea mi ha sempre entusiasmato, avendo per? una precedete esperienza con la brava di mio padre, volevo sottoporvi alcune domande:
1- il motore 1.6, avr? anche una bella accellerazione, ma, lascia alquanto a desiderare in termini di elasticit? e ripresa, (tra i 2 e 3 mila giri poi..) e conseguentemente anche i consumine risentono, visto che per avere coppia bisogna tenerlo sui 3500/4000, mi chiedevo se prendendo un 1.8 la situazione migliorerebbe in modo apprezzabile e se la maggiore cubatura influisse di molto sui consumi gia elevati; avendo sentito alcune leggende metropolitane sul fatto che il 1.8 consuma meno del 1.6 in condizioni di uso normale.
2 - lo sterzo della brava 1.6 lo trovo molto, troppo "leggero", veramente comodissimo in citt? ma certo non trasmette sicurezza alla andature autostradali. Mi chiedevo, non avendo mai guidato una bravo se la situazione fosse la stessa oppure se ci fossero delle differenze.
scusate la pesantezza, ma ? il mio primmo post, e sono un po avido di informazioni da esperti.
Voglio ringraziare fin da subito chiunque vorr? rispondere alla mie domande.
Dal momento che dovr? sostituire la mia ormai "gloriosa" opel astra con all' attivo ben 260000 km, pensavo di prendere una bravo, la cui linea mi ha sempre entusiasmato, avendo per? una precedete esperienza con la brava di mio padre, volevo sottoporvi alcune domande:
1- il motore 1.6, avr? anche una bella accellerazione, ma, lascia alquanto a desiderare in termini di elasticit? e ripresa, (tra i 2 e 3 mila giri poi..) e conseguentemente anche i consumine risentono, visto che per avere coppia bisogna tenerlo sui 3500/4000, mi chiedevo se prendendo un 1.8 la situazione migliorerebbe in modo apprezzabile e se la maggiore cubatura influisse di molto sui consumi gia elevati; avendo sentito alcune leggende metropolitane sul fatto che il 1.8 consuma meno del 1.6 in condizioni di uso normale.
2 - lo sterzo della brava 1.6 lo trovo molto, troppo "leggero", veramente comodissimo in citt? ma certo non trasmette sicurezza alla andature autostradali. Mi chiedevo, non avendo mai guidato una bravo se la situazione fosse la stessa oppure se ci fossero delle differenze.
scusate la pesantezza, ma ? il mio primmo post, e sono un po avido di informazioni da esperti.
Voglio ringraziare fin da subito chiunque vorr? rispondere alla mie domande.
- Furios
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i diski nn li puoi cambiare con degli autoventilati,...(sono + larghi),..dovresti cambiare anke i portapinza,..vai di forati e baffati (pieni)..ke va bene lo stesso!! (io ho fatto cos?!!)
x il servosterzo,..anke x la mia ? molto morbido,..anke a velocit? pistaiole,..bisogna farci la mano,..e le braccia!!!
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- m4rc8
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per i dischi auto-ventilanti basterebbe cannibalizzare una jtd,o 1.8(ma la tua mrc non ha gia' gli autovantilanti?? ),il servo purtroppo penso sia cosi' su tutte le versioni e riguardo ai consumi (parlo senza mai aver provato un altro 1.8 e tantomeno un 1.6) non pensavo ma e' modesta...il mio 1.8 nell'uso moderato dell'acceleratore non s'e' mai dimostrato esoso di verde,certo poi le prestazioni si pagano e quando vai brillante i consumi aumentano... ripeto.. cremona rimini e ritorno(pari a 600 km circa) percorsi a una media di 150 all'ora(4000 g/m circa) ho consumato 6o ?uri...occhio e croce 11/12 km/l ...la mia e' una 2a serie,la 5a un po' piu' lunga della 1a versione(a manetta segna i 200 a meno di 6000..)
Su strade a curve,divertendosi un po' i consumi meglio non guardarli pero'...
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guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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- m4rc8
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in poche parole io t consiglierei il 1.8(vien valutato poco in base allo scarso successo di vendite quindi lo trovi a prezzi interessanti) anche perche' non m'ha mai dato grossi problemi...oltre 130.000 km senza grosse spese...poi devi valutare un po' tu(di contro hai un maggior bollo ed assicurazione.. )
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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Ti ringrazio per l'offerta, ma al momento sono ancora in fase "esplorativa".
Nessuno, che avendo avuto modo di usare sia il 1.6 che 1.8 sa dirmi qualche dritta sulle vere differenze? Tralasciando quelle ovvie si intende.
ad esempio la differenza nei consumi e nell'erogazione (coppia)?
oppure sulle "pecche2 che possono caratterizzare i due motori (o i cambi)?
Di nuovo grazie a tutti
Nessuno, che avendo avuto modo di usare sia il 1.6 che 1.8 sa dirmi qualche dritta sulle vere differenze? Tralasciando quelle ovvie si intende.
ad esempio la differenza nei consumi e nell'erogazione (coppia)?
oppure sulle "pecche2 che possono caratterizzare i due motori (o i cambi)?
Di nuovo grazie a tutti
- spago
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io con il 1600 posso dirti di mappare x ovviare al problema di scarsa coppiadei giri propio dai 3000 in s?...
x i freni poi montare i ventilati del 1800 o jtd non hgt..se ti interessa mio padre ha venduto la bravo e aveva fatto tale modifica sono praticamente nuovi e piuttosto che lasciarli s? che poi chiss? il nuovo propietario che combina li smonto e te li vendo a te....hai 5 gg di tempox dirmi qualcosa xk? poi la porta in concessionaria.100 euro circa ti d? pinze dischi e pastiglie...
x i freni poi montare i ventilati del 1800 o jtd non hgt..se ti interessa mio padre ha venduto la bravo e aveva fatto tale modifica sono praticamente nuovi e piuttosto che lasciarli s? che poi chiss? il nuovo propietario che combina li smonto e te li vendo a te....hai 5 gg di tempox dirmi qualcosa xk? poi la porta in concessionaria.100 euro circa ti d? pinze dischi e pastiglie...