Salve, ho una Nuova Bravo del 2007 con un autoradio JVC a doppio DIN con lettore DVD. Adesso vorrei aggiungere un amplificatore per 2 casse JBL e un subwoofer amplificato.
Dovrei dunque portare i cavi di alimentazione dalla batteria al vano posteriore. Da dove potrei fare passare i cavi per farli uscire da sotto il volante fino alla batteria?
Esiste un passaggio per il cavo di segnale che va dall'autoradio all'amplificatore?
E infine, dove sarebbe meglio collegare la massa dell'amplificatore?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Ettore
Dove passare i cavi per amplificatore
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Re: Dove passare i cavi per amplificatore
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poi per il positivo io l'ho passato ma ancora lo devo far uscire dal cofano ma ho notato che c'è un gommotto sopra i pedali dove passano altri cavi che vanno al vano motore oggi provo a farlo passare da li facendo attenzione ai cavi che già ci sono . poi per quanto riguarda i cavi di segnale che vanno dallo stereo all'amplificatore, penso di passarli al centro almeno ci sono meno interferenze e campi elettromagnetici che possono disturbare il segnale, per fare ciò si devono smontare i sedili e qui è un problema poichè sui sedili ci sono gli airbag, il problema è che se smonti i sedili devi anche scollegarli rischiando poi che si accenda la spia degli airbag sul quadro così poi dovresti andare a un centro fiat per fartelo resettare, però è un rischio che devo correre quindi se ce la faccio oggi provo a togliere la chiave dal quadro aspettando un po che la centralina tolga alimentazione e non controlli più nulla e scollego i sedili, poi vedremo che succede. poi la massa io la collego sulla carrozzeria su qualunque bullone che trovo facendo attenzione che faccia ben contatto
Re: Dove passare i cavi per amplificatore
Qualche giorno fa mi sono messo di impegno e ho iniziato a passare i cavi. Per passare il positivo fino alla batteria ho dovuto bucare quel gommone passacavi con un giravite grosso (stando ovviamente attento a non "pizzicare" gli altri cavi!
). Per passare i cavi RCA, invece ho voluto evitare di smontare i sedili (perchè la macchina è nuova e avevo paura che non sarei più stato in grado di rimontarli correttamente
) così li ho passati sotto il battitacco lato passeggero. Smontandolo, all'interno c'è un piccolo cavidotto dove passano altri fili...
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Poi la massa l'ho attaccata sotto al sedile posteriore... c'è un perno che si svita con la chiave esagonale e sembra inutile (forse è stato messo apposta per attaccare la massa
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Poi la massa l'ho attaccata sotto al sedile posteriore... c'è un perno che si svita con la chiave esagonale e sembra inutile (forse è stato messo apposta per attaccare la massa
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