opinioni su altoparlanti
Moderatore: Staff
opinioni su altoparlanti
ragazzi come li considerate i ciare cw170?
poi ho in macchina montate le boston cx^2 (mi pare si chiamino cos?) coassiali...qualcuno le conosce?per me suonano davvero bene per i pochi rms(35) che hanno...
poi ho in macchina montate le boston cx^2 (mi pare si chiamino cos?) coassiali...qualcuno le conosce?per me suonano davvero bene per i pochi rms(35) che hanno...
- m4rc8
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
dipende dal materiale che si usa per l' insonorizzazione...io ho usato degli appositi pannelli catramati da scaldare e far aderire alle lamiere...il dynamat magari e' meglio ma costa l'ira di dio...
Per woofer puri si intende la gamma di frequenze che riproduce...ed e' giusto solo se accompagnato a un medio(quindi un 3 vie separato)..suonerebbe cmq ma avresti la sensazione che nella musica manchi un qualcosa(le frequenze medie appunto)... consiglierei un mid.woofer se vuoi solo un 2 vie...
Per woofer puri si intende la gamma di frequenze che riproduce...ed e' giusto solo se accompagnato a un medio(quindi un 3 vie separato)..suonerebbe cmq ma avresti la sensazione che nella musica manchi un qualcosa(le frequenze medie appunto)... consiglierei un mid.woofer se vuoi solo un 2 vie...
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
- m4rc8
- Super Bravista
- Contatta:
ciare cmq ottimo nome di ottimi componenti...ho il tw sul cruscotto e mi ritengo molto soddisfatto in quanto a resa... di ciare pero' non montare wf ellittici in portiera,non suonano bene per via della posizione poco felice... meglio un 16 o in tasca o perlomeno orientato un pochino inclinato verso l'alto...
- m4rc8
- Super Bravista
- Contatta:
ah...ciare ha pure inventato il sub-otto(8 woofer da 16 in cassa reflex band-pass) e dai dati strumentali non sembra male(a parte l'ingombro,non indifferente)... cmq m'han sempre detto che un sub per riprodurre una buona gamma di bassi deve muovere aria(piu' la frequenza e' bassa e meno onde ci sono in un metro lineare)...difficilmente un 16 riesce a muovere piu' aria di un vero sub... consiglio almeno un 20... come minimo...poi dipende da quanto e forte vuoi il basso...e quanto veloce deve suonare... un cono piccolosi muovera' + in fretta di uno grosso,ma in quanto a timbricanon riuscira' mai a esser migliore...
vorrei fare un'impiantino nella mia bravozza, allora sono andato a vedere le casse, premetto ke ho un'alpine 9851r
all'anteriore mi hanno consigliato un kit 2 vie hertz da 16,5 DSK165 e al posteriore, da mettere nella predisposizione un 2 vie coassiale ESX130
oppure
all'anteriore un kit coral sempre da 16,5 modello DLK165 e al posteriore DLC130
kosa mi consigliate di prendere??? (il prezzo non ? un problema)
all'anteriore mi hanno consigliato un kit 2 vie hertz da 16,5 DSK165 e al posteriore, da mettere nella predisposizione un 2 vie coassiale ESX130
oppure
all'anteriore un kit coral sempre da 16,5 modello DLK165 e al posteriore DLC130
kosa mi consigliate di prendere??? (il prezzo non ? un problema)
- m4rc8
- Super Bravista
- Contatta:
se il prezzo non e' un tuo problema perche' non restare in casa alpine?? con un bell'ampli della serie v12 e 2 kit a 2 vie separati avrai un bell'impiantino che suona bene senza spendere poi tanto di piu'...
Dipende pero' cosa poi pensi di fare...
Dipende pero' cosa poi pensi di fare...
- m4rc8
- Super Bravista
- Contatta:
dicon che l'appetito vien mangiando...
magari cominci con qualcosa che poi,quando upgraderai l'impianto,non sara' piu' sufficiente...coral qualita' buona con buoni prezzi,ma in quanto a tenuta in potenza lasciano un po' a desiderare...
magari cominci con qualcosa che poi,quando upgraderai l'impianto,non sara' piu' sufficiente...coral qualita' buona con buoni prezzi,ma in quanto a tenuta in potenza lasciano un po' a desiderare...