![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
volevo chiedervi info a riguardo di un fatto che mi è capitato per la prima volta oggi.
nel bagagliaio della mia cara e tormentata bravo ho un doppio trenta della powerbass L12D 800watt/400rms doppia bobina.
Fino ad un mesetto fà i sub venivano alimentati da un ampli powerbass ASA1600.4 1600watt/ 400rms x2 a 2ohm ma se ascoltavo musica a volume alto vedevo che l'ampli si scaldava troppo.
allora dopo tante pene e tanti affanni oggi sono riuscito a montare il nuovo ampli l'XA1500D powerbass 1500Watt rms a 1ohm.
I sub ora vanno bene con l'ampli a minimo si sentono una favola,
senza distorsioni e ottima potenza, non credo nemmeno che alzerò il livello dall'ampli x non far danni, però il problema è un altro.......
Ho visto che l'ampli mi và spesso in protezione, mi fa un colpo secco e poi stacca, xò ho notato che questo succede a motore spento quando si attiva il condensatore che stabilizza la corrente, in più mi sono accorto che il led dell' ampli non è stabile, è come se mancasse corrente. adesso come batteria non ho nulla di speciale...ho una Prestolite da 80ah 640 di spunto...
![Embarassed :oops:](./images/smilies/icon_redface.gif)
PS: mi sono saltati tutti e tre i fusibili da 40ampere sull'ampli..
![Shocked :eek:](./images/smilies/oooo.gif)
![Shocked :eek:](./images/smilies/oooo.gif)
Ho contattato il venditore e mi ha detto di mettere una batteria al gel...
![Stordita :stordita:](./images/smilies/eek.gif)
voi cosa ne pensate?
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
qualcuno di voi conosce la powerbass o magari ne ha montato qualcuno e sà darmi delucidazioni a riguardo?
e sarà il caso di acquistare la batteria al gel?
grazie
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)