Consiglio acquisto Nuova Bravo 1.6 Multijet 120 DPF Edition
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Consiglio acquisto Nuova Bravo 1.6 Multijet 120 DPF Edition
Salve, ho trovato questo forum molto interessante e vorrei levarmi un dubbio.
Vorrei approfittare dell'offerta fiat circa il finanziamento a tasso zero, per l'acquisto di una nuova Bravo 1.6 120cv con DPF.
Sto leggendo varie opinioni sul filtro DPF sulla sua efficienza e soprattutto per il discorso consumi.
Ma è proprio vero che la presenza del filtro, l'auto consuma di più?
E poi mi fà paura il discorso manutenzione di questo filtro, essendo una tecnologia, penso, nuova.
Chissà se nel tempo possa dare qualche grattacapo.
C'è qualcuno, magari che ha questo modello, che può dirmi come stanno veramente le cose?
Ringrazio in anticipo.
ciao
Vorrei approfittare dell'offerta fiat circa il finanziamento a tasso zero, per l'acquisto di una nuova Bravo 1.6 120cv con DPF.
Sto leggendo varie opinioni sul filtro DPF sulla sua efficienza e soprattutto per il discorso consumi.
Ma è proprio vero che la presenza del filtro, l'auto consuma di più?
E poi mi fà paura il discorso manutenzione di questo filtro, essendo una tecnologia, penso, nuova.
Chissà se nel tempo possa dare qualche grattacapo.
C'è qualcuno, magari che ha questo modello, che può dirmi come stanno veramente le cose?
Ringrazio in anticipo.
ciao
- austin81
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Re: Consiglio acquisto Nuova Bravo 1.6 Multijet 120 DPF Edition
non saprei rispondere alle tue domande!
ma conosco un ragazzo che una bravo sport 1600m-jet e dice che i consumi sono ottimi !
aspetta che qualkuno ti risponda in maniera + tecnica riguardo al filtro!
ma conosco un ragazzo che una bravo sport 1600m-jet e dice che i consumi sono ottimi !
aspetta che qualkuno ti risponda in maniera + tecnica riguardo al filtro!
Re: Consiglio acquisto Nuova Bravo 1.6 Multijet 120 DPF Edition
ok, grazie per la risposta.
Anche un altro dubbio, la grandezza delle ruote, 225 r17 se ricordo bene, non sono catenabili.........quindi bisogna inserire gomme per neve, se servono eventualmente.
Questa cosa potrebbe essere fastidiosa per me, e forse pende la mia scelta verso la 105cv.
ciao
Anche un altro dubbio, la grandezza delle ruote, 225 r17 se ricordo bene, non sono catenabili.........quindi bisogna inserire gomme per neve, se servono eventualmente.
Questa cosa potrebbe essere fastidiosa per me, e forse pende la mia scelta verso la 105cv.
ciao
- austin81
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Re: Consiglio acquisto Nuova Bravo 1.6 Multijet 120 DPF Edition
io so che il 18 non è catenabile!
per il 17; almeno io non ho mai sentito nulla!
PS: io consiglio il 120cv
euro5ready sono strozzatissime le nuove auto!
PS: anche se te la regalano non prendere il 1400 aspirato!
consuma quanto una ferrari!!
cmq; per il fatto delle catene da neve apri un altro topic!![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
per il 17; almeno io non ho mai sentito nulla!
PS: io consiglio il 120cv
euro5ready sono strozzatissime le nuove auto!
PS: anche se te la regalano non prendere il 1400 aspirato!
consuma quanto una ferrari!!
cmq; per il fatto delle catene da neve apri un altro topic!
![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
Re: Consiglio acquisto Nuova Bravo 1.6 Multijet 120 DPF Edition
Scusami ma cosa intendi per:
"euro5ready sono strozzatissime le nuove auto!"
la 120 cv è una euro5ready!?
ciao
"euro5ready sono strozzatissime le nuove auto!"
la 120 cv è una euro5ready!?
ciao
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Re: Consiglio acquisto Nuova Bravo 1.6 Multijet 120 DPF Edition
io ho le 225r17....mosfet ha scritto:ok, grazie per la risposta.
Anche un altro dubbio, la grandezza delle ruote, 225 r17 se ricordo bene, non sono catenabili.........quindi bisogna inserire gomme per neve, se servono eventualmente.
Questa cosa potrebbe essere fastidiosa per me, e forse pende la mia scelta verso la 105cv.
ciao
sia le r17 che le r18 non sono catenabili... o meglio non sono catenabili con le normali catene da neve perche non cè spazio per poterle agganciare dietro altrimenti potrebbero rovinare mozzo e ammortizzatore... servono quelle a "ragno", io le ho, sono un po costose ma ottime e velocissime da mettere e togliere
Re: Consiglio acquisto Nuova Bravo 1.6 Multijet 120 DPF Edition
Se hai la 120cv, puoi darmi una tua opinione generale?
ciao
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Re: Consiglio acquisto Nuova Bravo 1.6 Multijet 120 DPF Edition
non posso esserti d aiuto ho la 1.9 150cvmosfet ha scritto:Se hai la 120cv, puoi darmi una tua opinione generale?
ciao
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Re: Consiglio acquisto Nuova Bravo 1.6 Multijet 120 DPF Edition
Ho il 1.6 120cv con quasi 10.000 km.
Ti posso dire che come consumi adesso col freddo sono leggermente aumentati dicono a causa proprio del filtro ( c'è già un topic su questo), comunque male che vada sono sui 15/15,2
Io faccio un pezzo di autostrada tutti i giorni e non ho il piede leggero quindi i consumi ne risentono però almeno con il dpf non dovrei avere problemi. La macchina è euro 5 ready, cioè quando entrerà in vigore l'euro 5 andrà fatto riclassificare il libretto (non ho idea di quanto possa costare).
In generale la macchina va bene, io sento il famoso rumore dietro sullo sconnesso e un fruscio in autostrada a destra già sui 120-130.
La macchina non ha dei gran freni e non è particolarmente "cattiva" in ripresa, quindi ti sconsiglio il 90 cv che è peggio.
Se sei giovane e ti piace spingere magari altre motorizzazioni sarebbero meglio.
Il 120 cv è tranquillo però quando schiacci viaggia bene ma succhia...
Spero d'esserti stato d'aiuto e vorrei sapere se altri con il 120 cv la pensano come me
Ti posso dire che come consumi adesso col freddo sono leggermente aumentati dicono a causa proprio del filtro ( c'è già un topic su questo), comunque male che vada sono sui 15/15,2
Io faccio un pezzo di autostrada tutti i giorni e non ho il piede leggero quindi i consumi ne risentono però almeno con il dpf non dovrei avere problemi. La macchina è euro 5 ready, cioè quando entrerà in vigore l'euro 5 andrà fatto riclassificare il libretto (non ho idea di quanto possa costare).
In generale la macchina va bene, io sento il famoso rumore dietro sullo sconnesso e un fruscio in autostrada a destra già sui 120-130.
La macchina non ha dei gran freni e non è particolarmente "cattiva" in ripresa, quindi ti sconsiglio il 90 cv che è peggio.
Se sei giovane e ti piace spingere magari altre motorizzazioni sarebbero meglio.
Il 120 cv è tranquillo però quando schiacci viaggia bene ma succhia...
Spero d'esserti stato d'aiuto e vorrei sapere se altri con il 120 cv la pensano come me
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Re: Consiglio acquisto Nuova Bravo 1.6 Multijet 120 DPF Edition
cmq il 1.4 aspirato nn consuma come na ferrari ma in citta stai sui 14.5
fuori nn ne ho idea.
i consumi nn sono male. il problema sono le prestazioni ma se ti serve un motore tranquillo questo va + che bene
fuori nn ne ho idea.
i consumi nn sono male. il problema sono le prestazioni ma se ti serve un motore tranquillo questo va + che bene
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Re: Consiglio acquisto Nuova Bravo 1.6 Multijet 120 DPF Edition
ciao, io ho la 120 cv da giugno..l'ho presa rosso maranello con pack sport..la macchina va bene direi..ne sono soddisfatto...parlavo in un topic dei consumi che sono lontani dai 24 km/l che promette fiat (io sono sui 16)perciò tornando indietro penso che sarei stato sul 1.4 turbobenzina trattato con gpl visti i tempi e visto cmq che il benzina è sempre il benzina...dico questo perchè giro più che altro in città e non riesco ad apprezzare a fondo il diesel che per di più ora costa come la benzina..per il resto è un bel motore, silenzioso ed elastico..la cavalleria la senti veramente solo quando sei in coppia ossia sopra i 1500 giri ma guadagna giri velocemente..concludo quindi dicendoti che se fai autostrada in prevalenza vai sul 120cv diesel che ha la 6 marcia e non consuma su quel tipo di percorso...se fai molta strada urbana vai di benzina turbo che t da prestazioni se richieste e consumi bassi se vai tranquillo..chiedi cmq di provare la macchina in conce così t fai un idea..fammi sapere
Re: Consiglio acquisto Nuova Bravo 1.6 Multijet 120 DPF Edition
Ti ringrazio per il consiglio.
Premessa che domani sarò in conce per un test e che userei l'auto quasi esclusivamente in autostrada.
Sarei proiettato verso il 105cv, perchè non mi convince la storia del dpf, la pulizia automatica e l'eventuale consumo eccessivo per fare questo (a meno di smentite ufficiali).
Ma leggendo un pò qua e di là sembra proprio che questo filtro possa portare più grattacapi che gioie.
Poi abitando in un paese in prov. il problema dell'euro5 per ora non mi tocca più di tanto.
ciao
Premessa che domani sarò in conce per un test e che userei l'auto quasi esclusivamente in autostrada.
Sarei proiettato verso il 105cv, perchè non mi convince la storia del dpf, la pulizia automatica e l'eventuale consumo eccessivo per fare questo (a meno di smentite ufficiali).
Ma leggendo un pò qua e di là sembra proprio che questo filtro possa portare più grattacapi che gioie.
Poi abitando in un paese in prov. il problema dell'euro5 per ora non mi tocca più di tanto.
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- Bravista inesperto
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Re: Consiglio acquisto Nuova Bravo 1.6 Multijet 120 DPF Edition
mosfet se sei spesso in autostrada puoi dimenticarti completamente di avere problemi di dpf perchè sarai alle condizioni di rigenerazione ottimali talmente tanto spesso che il filtro non avvierà mai una rigenerazione forzata per così dire e men che meno avrai problemi di intasamento..diciamo che l'autostrada è l'ambiente migliore per quel tipo di tecnologia..problemi col filtro può averli chi sta in città spesso e guida sempre come un vezzo!!io starei sul 120 per la 6 marcia...a 130kmh il motore t gira appena sopra i 1500 giri pronto per un sorpasso e consumando niente..in autostrada è davvero il massimo secondo me..
Re: Consiglio acquisto Nuova Bravo 1.6 Multijet 120 DPF Edition
Ok il tuo discorso del filtro, ma il 105cv dovrebbe avere la 6 marcia!?
ciao
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Re: Consiglio acquisto Nuova Bravo 1.6 Multijet 120 DPF Edition
anche io ho le 225/45 R17 ed ho acquistato le catene K7 della Konig su loro consiglio...purtroppo non ho avuto modo di provarle ancora....per il resto la 1.6 120 diesel va una meraviglia nessun tipo di rumore neanche dal tettuccio,giusto qualche sclero con il lettore blu&me....ma per il resto sono soddisfatto...paoloz ha scritto:io ho le 225r17....mosfet ha scritto:ok, grazie per la risposta.
Anche un altro dubbio, la grandezza delle ruote, 225 r17 se ricordo bene, non sono catenabili.........quindi bisogna inserire gomme per neve, se servono eventualmente.
Questa cosa potrebbe essere fastidiosa per me, e forse pende la mia scelta verso la 105cv.
ciao
sia le r17 che le r18 non sono catenabili... o meglio non sono catenabili con le normali catene da neve perche non cè spazio per poterle agganciare dietro altrimenti potrebbero rovinare mozzo e ammortizzatore... servono quelle a "ragno", io le ho, sono un po costose ma ottime e velocissime da mettere e togliere
ciao a tutti