Mi ha lasciato a piedi!!!
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Re: Mi ha lasciato a piedi!!!
ciao!
ti avevo risposto, ma la connessione a internet si è interrotta di colpo, e mi sono accorto ora che il messaggio non è stato postato...
a grandi linee ti avevo espresso questo pensiero:
la sostituzione del condensatore che hai fatto l'altra volta, è stata la riparazione, ma un condensatore non scoppia così...
è scoppiato a causa di un motivo che, sostituendo il condensatore, non è stato eliminato!
quindi è da aspettarti che ri-scoppi, o che comunque ti dia altri problemi, in quanto hai riparato "l'effetto" e non "la causa".
quindi ti consiglio di cambiare centralina, perchè anche gli iniettori vengono gestiti da questa...
il mio suggerimento vale molto di più se per caso hai la centralina rimappata, è probabile che qualche valore tenga troppo sotto sforzo i componenti della tua centralina che probabilmente è danneggiata!
ti avevo risposto, ma la connessione a internet si è interrotta di colpo, e mi sono accorto ora che il messaggio non è stato postato...
a grandi linee ti avevo espresso questo pensiero:
la sostituzione del condensatore che hai fatto l'altra volta, è stata la riparazione, ma un condensatore non scoppia così...
è scoppiato a causa di un motivo che, sostituendo il condensatore, non è stato eliminato!
quindi è da aspettarti che ri-scoppi, o che comunque ti dia altri problemi, in quanto hai riparato "l'effetto" e non "la causa".
quindi ti consiglio di cambiare centralina, perchè anche gli iniettori vengono gestiti da questa...
il mio suggerimento vale molto di più se per caso hai la centralina rimappata, è probabile che qualche valore tenga troppo sotto sforzo i componenti della tua centralina che probabilmente è danneggiata!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
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Re: Mi ha lasciato a piedi!!!
Facendoci caso, io ho notato che la spia degli iniettori mi si accende ogni tanto di sera, (quindi con le luci accese xenon ) e mai di giorno.. secondo me davide ha ragione, c'e' qualcosa che non va. ![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
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- davide1983
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Re: Mi ha lasciato a piedi!!!
Però l'altra volta erano spenti...Il fatto è che la diagnosi non riscontra problemi! ![Sad :(](./images/smilies/frown.gif)
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Re: Mi ha lasciato a piedi!!!
...potrebbe non c'entrare niente la centralina.davide1983 ha scritto:Si è accesa la spia dell'iniezione e il motore è morto...Non partiva +
E' successo anche a me , ma non sono l'unico...
SI rompe quell'affarino ( non mi ricordo il nome ...
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
Lo comunica alla centralina e questa toglie il gasolio agli iniettori perchè pensa che il motore è spento.
Si accende la spia degli iniettori e il motore muore.
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Re: Mi ha lasciato a piedi!!!
...infatti non si riscontra in diagnosi perchè è tutto ok.davide1983 ha scritto:Però l'altra volta erano spenti...Il fatto è che la diagnosi non riscontra problemi!
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Re: Mi ha lasciato a piedi!!!
djcalo ha scritto:anche a me capita che si accende la spia, pero' solo se cammino in 5nta a 1.600 giri..cioe' a minimo per tanto tempo..davide1983 ha scritto:Si è accesa la spia dell'iniezione e il motore è morto...Non partiva +
Mentre una volta mi e' capitato che si' e' accesa e mi si e' spenta l'auto senza voler partire piu'.. era partita la valvola alta pressione del rail.
...io ci stò sempre a 1.600 giri in 5°...mai successo...
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Re: Mi ha lasciato a piedi!!!
ho staccato lo xenon dagli anabbaglianti e dopo 5gg di prova, la spia non si accende piu'!
quando mi si accende, l'auto non ha perdita di prestazioni..basta spegnerla, riaccenderla e la spia va via! in diagnosi tutto ok.
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Re: Mi ha lasciato a piedi!!!
clatro ha scritto:...potrebbe non c'entrare niente la centralina.davide1983 ha scritto:Si è accesa la spia dell'iniezione e il motore è morto...Non partiva +
E' successo anche a me , ma non sono l'unico...
SI rompe quell'affarino ( non mi ricordo il nome ...) che rivela i movimenti del motore .
Lo comunica alla centralina e questa toglie il gasolio agli iniettori perchè pensa che il motore è spento.
Si accende la spia degli iniettori e il motore muore.
Ma come potrebbe non centrare la centralina se mi hanno sostituito il circuitino che è andato in corto????
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Re: Mi ha lasciato a piedi!!!
Clatro forse si riferisce al sensore della valvola rail alta pressione, quella che ho sostituito io tempo fa.
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Re: Mi ha lasciato a piedi!!!
No credo che intenda il sensore di giri..a me è capitato che perdeva potenza e si accendeva la spia a causa di quello e del potenziometro del pedale dell'accelleratore...
Il mio però è comunque legato alla centralina perchè qualcosa ha fatto corto oppure si è cortocircuitata da sola a sto punto...![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
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Re: Mi ha lasciato a piedi!!!
navigando ho trovato questo
:
http://staff.nt2.it/michele/forum_3747_ ... ttori.aspx
qui parlano di Egr o turbina scarica! azz altro che scarica la mia! con 1.3 bar costanti![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
:
http://staff.nt2.it/michele/forum_3747_ ... ttori.aspx
qui parlano di Egr o turbina scarica! azz altro che scarica la mia! con 1.3 bar costanti
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
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Re: Mi ha lasciato a piedi!!!
Infatti non mi riferivo al tuo post...djcalo ha scritto:Davide! non ho parlato di sensore di giri, ma di valvola common rail!
Comunque il mio era un altro esempio per cui si accende la spia dell'iniezione
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Re: Mi ha lasciato a piedi!!!
A proposito di potenziometro ho trovato questa circolare fiat, postata su un forum alfa :
quanto riguarda il connettore del potenziometro, pare che ci sia una circolare x tutti le concessionarie fiat/alfa x quanto riguardi i primi modelli del jtd, che vado a citare, (scusatemi se mi dilungo):
Descrizione: Accensione anomala spia avaria motore jtd impianto iniezione
A causa di un problema riscontrato sul cablaggio del connettore di collegamento tra potenziometro accelleratore e centralina iniezione, potrebbe verificarsi un problema di accensione spia avaria motore ad un certo numero di giri. In questo caso è consigliabile procedere come segue: collegare lo strumento di diagnosi e procedere alla cancella zione dell'errore " potenziometro accelleratore", tuttavia x risolvere il problema in modo definitivo, è necessario eliminare codesto connettore, staccando inanzitutto il polo negativo della batteria, individuare nel sottoplancia lato passeggero il connettore eliminandolo..tagliando i fili da entrambo i lati x almeno 20mm, fatto questo procedere all'unione dei fili mediante saldatura diretta, rispettando i colleganmenti precedenti, seguendo il cablaggio asportato, una volta uniti procedere all'isolamento tra l'uno e l'altro mediante guaina termica.
Accertarsi mediante strumento diagnosi del corretto funzionamento del pedale.
NB: il seguente bollettino tecnico trova applicazione nelle seguenti motorizzazioni fiat/alfa/lancia 2.0 20v - 1.9 jtd - 2.4 jtd
quanto riguarda il connettore del potenziometro, pare che ci sia una circolare x tutti le concessionarie fiat/alfa x quanto riguardi i primi modelli del jtd, che vado a citare, (scusatemi se mi dilungo):
Descrizione: Accensione anomala spia avaria motore jtd impianto iniezione
A causa di un problema riscontrato sul cablaggio del connettore di collegamento tra potenziometro accelleratore e centralina iniezione, potrebbe verificarsi un problema di accensione spia avaria motore ad un certo numero di giri. In questo caso è consigliabile procedere come segue: collegare lo strumento di diagnosi e procedere alla cancella zione dell'errore " potenziometro accelleratore", tuttavia x risolvere il problema in modo definitivo, è necessario eliminare codesto connettore, staccando inanzitutto il polo negativo della batteria, individuare nel sottoplancia lato passeggero il connettore eliminandolo..tagliando i fili da entrambo i lati x almeno 20mm, fatto questo procedere all'unione dei fili mediante saldatura diretta, rispettando i colleganmenti precedenti, seguendo il cablaggio asportato, una volta uniti procedere all'isolamento tra l'uno e l'altro mediante guaina termica.
Accertarsi mediante strumento diagnosi del corretto funzionamento del pedale.
NB: il seguente bollettino tecnico trova applicazione nelle seguenti motorizzazioni fiat/alfa/lancia 2.0 20v - 1.9 jtd - 2.4 jtd
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Re: Mi ha lasciato a piedi!!!
Oggi sono stato dal meccanico x avere un altro parere sul problema centralina...E' rimasto un po scettico sul fatto che fosse un altro circuito andato come per dire che magari quello della centralina mi ha fregato..A parte questo lui dice che in caso di cose simili sulla centralina non le fa riparare ma consiglia di cambiarla..Ha escluso anche lui che il problema fosse portato dal kit xeno...Sinceramente non so cosa fare...Cambiare auto mi spiace(escludendo il lato economico della cosa)perchè ci sono affezzionato però ora viaggio sempre con il pensiero di poter rimanere a piedi e non va bene....Sostituire la centralina con una nuova vuol dire tirare fuori una millata di euro....
@djcalo il tuo problema era diverso dal mio per cui potrebbe essere plausibile che sulla mia non è un problema legato agli xeno...Dice che il circuito luci non centra con la centralina..
Sono sempre + confuso
@djcalo il tuo problema era diverso dal mio per cui potrebbe essere plausibile che sulla mia non è un problema legato agli xeno...Dice che il circuito luci non centra con la centralina..
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